Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Metallo
Ultima Attività:
18 Marzo 2024 alle 06:17
Registrato:
28 Ottobre 2011
Messaggi:
3.249
Mi piace:
1.987
Risorse:
1
Sesso:
Maschio

Condividi questa Pagina

Metallo

Saprofago, Maschio

LiberaPay Supporter

Dopo quasi trenta ore di Dark Souls ho iniziato a pensare che non fosse poi un gioco così traumatico. Una volta che si capiscono le meccaniche tutto fila liscio... poi ho incontrato Ornstein e Smough, e sono due giorni che bestemmio davanti al pc come mai ho fatto prima. Con tanto di lancio del joystick. Datemi un supporto morale :(

2 Maggio 2016

Metallo è stato visto:
18 Marzo 2024 alle 06:17
    1. Metallo
      Metallo
      Dopo aver rigiocato a Gothic e Gothic 2 uno dopo l' altro (non li fanno più giochi così :( ) purtroppo si è corrotto il file di salvataggio di Gothic 2 e non posso più proseguire. Mancava poco comunque, un paio d' ore circa... Il problema è che adesso non so a cosa giocare. Mi piacerebbe qualche action/RPG simile ai giochi Piranha Bytes. Magari non necessariamente etichettati RPG, ma che riescano a creare un' atmosfera simile, mondo oscuro e realistico, nemici ostici, esplorazione. Avete qualche idea?

      Gli STALKER e i Dark Souls li ho strafiniti e al momento avrei voglia di qualcosa di nuovo. So che non sarà facile, ma sono sicuro che qualcuno di voi riuscirà a darmi qualche spunto interessante ;)
      1. A 1 utente piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Maurras
        Maurras
        Ammetto che per il primo di Two worlds anche a me ci è voluta un po' di pazienza. Decisamente i primi  minuti non invogliano troppo a continuare, ma dopo qualche ora però l'ho apprezzato abbastanza, la canzone del main menù poi era davvero carina.  ;)  

        Il secondo effettivamente ha un approccio più immediato, ma appunto mancano tante cose rispetto al primo. 
        2 Febbraio 2017
      4. Metallo
        Metallo
        Bene. Dopo aver valutato i vostri consigli e la mia libreria steam ho deciso che darò un' altra chance a Two Worlds 2. Non ricordo perchè lo abbandonai, ma non mi era sembrato male. Ovviamente sceglierò il mago... la personalizzazione delle magie era davvero interessante. Grazie per i suggerimenti  ;)
        2 Febbraio 2017
      5. Maurras
        Maurras
        Auguri allora! Purtroppo per me è stato impossibile fare il mago in TW2. (nel primo invece si XD) Ha un approccio troppo da mischia e il bastone, almeno in fase iniziale, è lentissimo a castare, quindi ti ritrovi menato da tutte le parti prima ancora di tirar fuori una sola fiammella ! 

        La mia ultima run l'ho fatta con un guerriero che mi ha dato diverse soddisfazioni ;)  
        3 Febbraio 2017
    2. Metallo
      Metallo
      Dopo quasi trenta ore di Dark Souls ho iniziato a pensare che non fosse poi un gioco così traumatico. Una volta che si capiscono le meccaniche tutto fila liscio... poi ho incontrato Ornstein e Smough, e sono due giorni che bestemmio davanti al pc come mai ho fatto prima. Con tanto di lancio del joystick. Datemi un supporto morale :(
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Metallo
        Metallo
        Ok... Ce l' ho fatta. Non volevo tornare indietro a farmare umanità perché non me ne andava di rifare tutta la fortezza di sen. Giusto una curiosità, a che punto passerei con il gioco dopo aver ucciso quei due bastardi?
        3 Maggio 2016
      3. Invi
        Invi
        Dopo quei due saresti circa a metà gioco.
        3 Maggio 2016
      4. Metallo
        Metallo
        Fantastico... Credo.
        3 Maggio 2016
    3. Metallo
      Metallo
      Stavo pensando a The Banner Saga... Ce l' ho da mesi bella livretia di Steam. Che dite? Vale la pena farci un pensierino?
      1. Lucapardi
        Lucapardi
        Sì.

        Mai giocato, ho visto solo un trailer, ma la musica! Dio, che colonna sonora.
        16 Marzo 2016
      2. D
        D
        Giocato e ti dirò, breve ma intenso. Le scelte in gioco cambiano effettivamente l'andamento della storia (specialmente uno) e la sopravvivenza di alcuni personaggi. Come dice Lucapardi poi solo la colonna sonora vale la pena dell'acquisto...consigliato al 100%
        17 Marzo 2016
      3. Olorin
        Olorin
        Concordo. Ottimo RPG "purista".
        18 Marzo 2016
    4. Metallo
      Metallo
      È uscito The Witcher 3 e se tutto va bene ci giocherò a Natale. Pazienza... nell' attesa ho iniziato a leggere i romanzi di Sapkowskj. :)
    5. Metallo
      Metallo
      Planescape Torment, Risen 3, Dark Souls Prepare to Die Edition... Se la traduzione di Divinity Original Sin sarà pronta in tempo, sarà un natale indimenticabile! XD
    6. Metallo
      Metallo
      Ho spulciato per un' ora ma non ho trovato la sezione dedicata a Planescape Torment.
      1. Metallo
        Metallo
        Qualcuno me la può linkare?

        Il tasto "cerca" non mi ha aiutato. :(
        9 Dicembre 2014
      2. Mesenzio
        Mesenzio
        9 Dicembre 2014
      3. Metallo
        Metallo
        Ottimo, grazie per l' aiuto!

        Il primo in effetti è parecchio datato... Dovrebbe risalire agli albori del sito. :)
        9 Dicembre 2014
    7. Metallo
      Metallo
      Un mio amico mi ha prestato Morrowind + Bloodmoon... e adesso chi si mette a studiare? XD
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. The Wanderer
        The Wanderer
        E Tribunal?
        9 Aprile 2013
      3. Metallo
        Metallo
        Non c' é! É una copia venduta con GMC il 1 Aprile 2005 e all' interno del classico cd con i demo del mese c' é Bloodmoon
        9 Aprile 2013
      4. The Wanderer
        The Wanderer
        Nooo! Tribunal è una figata
        10 Aprile 2013
    8. Metallo
      Metallo
      Siete tutti invitati alla festa per il mio 200esimo messaggio su rpgitalia!
      1. the stranger
        the stranger
        Evviva!
        15 Ottobre 2012
    9. Metallo
      Metallo
      Dannata scuola...
      1. NonTrovoUnNome22
        NonTrovoUnNome22
        I know that feel bro
        12 Settembre 2012
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Sesso:
    Maschio
    Interessi:
    Tutto...
    Videogioco preferito:
    Gothic 2

    Firma

    I know nothing about picking locks...​
  • Sto caricando...