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Regolamento

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da Darth Vader, 12 Agosto 2017.

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Status Discussione:
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  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

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    1) È assolutamente vietato, parlare o anche fare solo riferimento a materiale pirata e a scambio illegale di tale materiale. Per violazioni esplicite di questa regola si può arrivare anche al ban permanente immediato.

    2) È assolutamente da evitare lo spam nelle sezioni e via pm (messaggi privati). Se potete contribuire alla discussione, bene, sennò evitate di postare cose inutili. I topic e i post di tale genere verranno cancellati senza alcun tipo di preavviso.

    3) È vietato flammare o effettuare operazioni di trollaggio (provocare o insultare). Si avvisano gli utenti di non prendere parte a discussioni con un 'flamer', ma di segnalare immediatamente il topic ad amministratori o moderatori.

    4) Quando create un nuovo topic, cercate di usare un titolo che sia breve, ma esplicativo. Un "aiuto" o "problema" rende la vita difficile ai moderatori e rischia di non attirare l'attenzione di chi, magari, può risolvere il vostro problema.

    5) Si prega di non portare Off-Topic (fuori argomento) le discussioni presenti: se volete trattare di un altro argomento, aprite un nuovo topic. Piccoli OT sono tollerati, ma se la cosa va per le lunghe il richiamo ufficiale è automatico.

    6) Non inviate pm agli admin o ai moderatori con richieste che possono essere esaudite dal forum.

    7) È vietato nelle firme mettere link fraudolenti come Bitefight e giochetti simili, Dj suonerie e ricariche gratuite. Inoltre, per non sovraccaricare di lavoro la navigazione dei partecipanti al forum fissiamo le dimensioni massime della firma a 400 pixel di larghezza, 160 pixel di altezza e 120 KB massimo di dimensione. Eventuali immagini in firma superiori a queste dimensioni potranno essere rimosse. Può essere inserita più di una immagine, a patto che il totale non superi comunque le dimensioni indicate poco sopra. Infine, nel caso in cui fosse presente anche del testo in firma, una riga di testo equivale (per il computo delle dimensioni totali) a 15 pixel di immagine.

    8) È vietato mettere avatar ritraenti argomenti che possono essere offensivi o di cattivo gusto per la comunità. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi avatar infranga questa regola.

    9) Visto che molti non sanno cosa è la Netiquette, includiamo qui alcune regole: non si scrive in maiuscolo perché ciò equivale a urlare ed è considerata maleducazione nei confronti degli altri utenti. Il discorso vale sia per i titoli dei topic sia per il testo del topic stesso o dei post. Allo stesso modo non si usa il grassetto o l'aumento di dimensione del carattere sul proprio testo a meno che non si voglia enfatizzare una parola, ma comunque una parola.

    10) È caldamente consigliato utilizzare la ricerca interna (tasto "cerca" in alto) per assicurarsi che l'argomento, per cui vogliamo richiedere assistenza o che vogliamo trattare, non sia già presente nelle varie sezioni. Per facilitare la cosa è presente anche un box dedicato alla ricerca in cima alla pagina di ogni sezione e di ogni topic (per fare una ricerca all'interno del topic stesso).

    11) È vietato inserire recensioni, opinioni o altri prodotti di terzi senza accreditare all'autore i riconoscimenti. Non c'è nulla di peggio che appropriarsi del lavoro di altri senza dar loro i riconoscimenti del caso. La fonte di ogni articolo dev'essere esplicitamente riportata all'inizio dell'articolo stesso.

    12) Qualunque utente sorpreso in multiaccount (cioè con più di un account non autorizzato dallo staff) si vedrà bannati all'istante tutti gli account in suo possesso. La verifica del multiaccount viene effettuata attraverso un controllo dell'indirizzo IP, e quindi non c'è modo di eluderla.

    13) Qualsiasi tipo di pubblicità a siti esterni (in forma di spam) non autorizzata dagli amministratori sarà rimossa e l'utente sanzionato. RPG Italia ha sempre avuto una mentalità aperta verso i siti neonati e in espansione, ma solo se questi dimostrano correttezza, contattando, prima di farsi pubblicità, gli amministratori. L'utente autorizzato DEVE necessariamente specificare nel topic quale admin lo abbia autorizzato.

    14) Chi infrangerà una di queste regole verrà sanzionato con un richiamo ufficiale o con un ban immediato, a seconda della gravità dell'infrazione. Dopo 3 richiami ufficiali scatterà il ban, che potrà essere permanente o temporaneo: anche in questo caso la scelta è a discrezione dell'amministratore. Un utente bannato permanentemente NON potrà, in nessun modo, essere riammesso al sito. I richiami verranno notificati tramite messaggio privato e il numero degli stessi figurerà nel profilo dell'utente sotto al suo avatar.

    15) Queste regole non si mettono in discussione. Se venite richiamati, siete pregati di evitare di polemizzare sul regolamento, ma di essere, invece, più oculati in futuro.
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2018
    A Jensa, MBobbinz86_Zena, Perry48 e 15 altri utenti piace questo messaggio.
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