Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Jake-Kast
Ultima Attività:
29 Luglio 2022
Registrato:
6 Novembre 2010
Messaggi:
2.018
Mi piace:
542

Condividi questa Pagina

Jake-Kast

Livello 2

...Popolo sovrano o popolo suddito? Un bel dilemma...

3 Settembre 2012

Jake-Kast è stato visto:
29 Luglio 2022
    1. Jake-Kast
      Jake-Kast
      ...Popolo sovrano o popolo suddito? Un bel dilemma...
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Lord Sennar
        Lord Sennar
        Decisamente non sovrano ma neanche suddito.

        Più che altro considero un popolo sovrano un paradosso.
        4 Settembre 2012
      3. Jake-Kast
        Jake-Kast
        Già forse non è proprio fattibile un vero popolo sovrano...
        4 Settembre 2012
      4. Attilax
        Attilax
        Ciao Jake ben tornato.

        Come sempre hai sollevato una questione interessante!

        Popolo... cosa intendiamo per popolo e soprattutto siamo un popolo?

        Sovrano o suddito... da che prospettiva la vediamo? Io opterei per altre definizioni ma, per amore della pace mi fermo qui.
        4 Settembre 2012
    2. Jake-Kast
      Jake-Kast
      Meglio vivere per lavorare o lavorare per vivere ?
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Darkgondul
        Darkgondul
        ...senza non si accresce il proprio essere, rischiando di commettere molti errori, l'uomo ha sempre avuto bisogno di un ideale o di un obiettivo per trascorrere il tempo, ne ha tanti a disposizioni, e quasi tutti si distaccano dall'essenziale vivere, parlo di politica, religione e altri dogmi che da anni vengono inculcati con forza, una specie di lavaggio del cervello che incatena tutti;

        Alla fine, parere personale di una persona che ha lavorato anche questa mattina per urgenze f...
        6 Maggio 2012
      3. Darkgondul
        Darkgondul
        ...per urgenze facendo di tutto per evitarne altre, il vivere per lavorare e il lavorare per vivere son due facce della stessa medaglia, entrambe le formule hanno la loro utilità così come la loro dannosità, basta sapersi fermare nel momento giusto e riflettere quando c'è bisogno.

        (pardon il sermone)
        6 Maggio 2012
      4. Jake-Kast
        Jake-Kast
        ...notevole... e in una qualche modo devo darti ragione. Credo che l'obiettivo debba esulare dalla sfera lavorativa e materiale. Altrimenti l'appagamento diventa solo una chimera.
        7 Maggio 2012
    3. Jake-Kast
      Jake-Kast
      Perchè "separato" si scrive tutto insieme quando "tutto insieme" si scrive separato ?
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Jake-Kast
        Jake-Kast
        Assomiglia molto al marinaio che spiegò le vele al vento, ma il vento non capì uguale :)
        24 Aprile 2012
      3. NonTrovoUnNome22
        NonTrovoUnNome22
        ok basta
        24 Aprile 2012
      4. Jake-Kast
        Jake-Kast
        Abbiamo sconvolto il giovanotto :)

        Tranquillo NonTrovo, è rincitrullite passeggera.
        24 Aprile 2012
    4. Jake-Kast
      Jake-Kast
      Da "new entry" ad "utente assiduo" in appena tre settimane, devo preoccuparmi ? (tutti i riferimenti a Guardia, NonTrovo e plagio sono puramente casuali) :b
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. WillowG
        WillowG
        Abby!solo non ho tatuaggi e non dormo in una bara!poi come magliette e teschi ci siamo! ;-P

        ah:è bello sapere che ci sono altri che guardano NCIS.
        4 Aprile 2012
      3. Aster Delenwe
        Aster Delenwe
        Ci mancherebbe altro! Sarebbe un'eresia non guardarlo! In ogni caso Jake-Kast, tra un po' avrai una parabola discendete, vedrai ;)
        4 Aprile 2012
      4. Jake-Kast
        Jake-Kast
        Sì... specie dopo il PAX, quando tutto sarà risolto.
        4 Aprile 2012
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Firma

    "Se sono come tutti gli altri, se non ho sentimenti o pensieri che mi rendano differente, se mi adatto e accetto i costumi, l’abbigliamento, le idee, lo schema comportamentale di gruppo, allora sono salvato; salvato dalla terribile esperienza della solitudine. I sistemi dittatoriali utilizzano la minaccia e il terrore per indurre questo conformismo, i paesi democratici utilizzano la suggestione e la propaganda." - Erich Fromm