Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Legolas1990

  1. Myriamel
    Myriamel
    Consiglio numero 1? Recupera Origins che è un capolavoro.  :asd:

    Se invece vuoi lanciarti direttamente sul terzo [I](ma proprio sicuro?[/I] :sweat: [I])[/I], secondo me la classe mago è la più divertente da giocare, sia dal punto di vista delle abilità disponibili che da quello del sistema di combattimento.

    La scelta della razza va a gusti personali, c'è un piccolo bonus ma non è particolarmente rilevante nel gioco (1 punto abilità aggiuntivo per gli umani, +25% di resistenza ai danni da magia per i nani, +25% di resistenza ai danni da distanza per gli elfi, +10% di forza fisica per i qunari).
    22 Aprile 2017
  2. Legolas1990
    Legolas1990
    22 Aprile 2017
  3. Myriamel
    Myriamel
    In ogni gioco devi creare un nuovo personaggio da capo e le storie principali sono indipendenti, però naturalmente si inseriscono nello stesso mondo.

    Per esempio, all'inizio di Inquisition ti ritrovi nel bel mezzo del conflitto tra maghi e templari, ma le prime avvisaglie si incontravano in Origins e lo scontro vero e proprio scoppia in Dragon Age 2. Oppure, diversi personaggi e membri del party di DA Origins e DA2 compaiono in qualità di compagni, consiglieri o semplici cameo in DA:I. Perfino il tuo protagonista del 2 (personalizzabile in game) fa un'apparizione in Inquisition.

    Poi si può assolutamente giocare senza conoscere i capitoli precedenti, perché la vicenda principale è a sé stante, però così ci si perdono tanti riferimenti.
    23 Aprile 2017
    A 1 utente piace questo elemento.
  4. Legolas1990
    Legolas1990
    25 Aprile 2017
  5. Myriamel
    Myriamel
    Hai già reclutato altri personaggi? Se no quello è il party iniziale e per un po' sei costretto a tenerlo. ;)   

    A me personalmente Solas non piace tantissimo da usare in combattimento, perché è molto impostato sullo skill tree dello spirito e mi trovo meglio con gli altri due maghi, Vivienne e Dorian (che però si reclutano più avanti). Cassandra funziona bene come tank, soprattutto se investi sulle abilità che le aumentano la guardia, ma secondo me il miglior tank del gioco è Blackwall, che si recluta abbastanza presto. Con Varric ricordati di potenziare quando possibile Bianca (la balestra) per farlo diventare un ottimo ladro da distanza, perché altrimenti perde presto la sua utilità.

    Io poi preferisco avere due personaggi che combattono a distanza e due da vicino. Di solito [I]guerriero+ladro con doppie armi+2 maghi[/I] oppure [I]2 guerrieri+ladro a distanza+mago[/I]. Altrimenti devi fare attenzione a sviluppare le abilità del tank (Cassandra ne ha diverse) che attirano l'attenzione dei nemici su di lui/lei, però anche così capita che i personaggi da distanza vengano attaccati direttamente e non riescano a difendersi.

    Ultimo consiglio: cerca di specializzare fin da subito i personaggi, soprattutto i maghi. Invece di sbloccare qualche abilità in ogni skill tree, scegline un paio che preferisci e investi in quelli. In questo modo arriverai prima alle abilità più potenti. Se tieni due maghi nel party, fai in modo che siano specializzati in ambiti diversi, così potrai gestire efficacemente tutti i tipi di nemici. Dal livello 10, poi, saranno disponibili le specializzazioni (un nuovo skill tree diverso per ogni personaggio in cui consiglio di investire punti fin da subito, perché rappresenta la categoria in cui quel personaggio è più forte).
    25 Aprile 2017
    A 1 utente piace questo elemento.
  6. Legolas1990
    Legolas1990
    [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/profile/41286-myriamel/"]@Myriamel[/URL] si Solas non convince neanche me e prima o poi lo congedo.

    Al momento ho incontrato Sera e Vivienne (che vorrei reclutare e romanzare ) ma non saprei dove specializzarla, visto che già io sono un mago misto (tranne sul ramo spirito).

    Per quanto riguarda Varric, sto cercando di potenziare la sua balestra e lo skillo un pò a caso (sbagliando?) mentre Cassandra, appena incontro [COLOR=#272a34]Blackwall, la mando a casa.[/COLOR]

    [COLOR=#272a34]ps:quindi dal lv10 ci saranno altre magie?[/COLOR]

    Comunque è tanta roba questo gioco, talmente tanta che all'inizio mi ha spaesato e a tratti un pò annoiato, ma adesso mi sta piacendo sempre di più ☺
    25 Aprile 2017
  7. Myriamel
    Myriamel
    Sì, dal livello 10 per ogni personaggio del party si sblocca un nuovo skill tree con una serie di nuove abilità specializzate per ciascuno. Per quanto riguarda il tuo PG, invece, ti si apriranno una serie di quest ognuna delle quali porta a una specializzazione. Scegli quella che preferisci e una volta completata avrai la specializzazione anche tu. Per il mago sono Mago degli Squarci (Solas), Negromante (Dorian) e Cavaliere Incantatore (Vivienne): le ultime due sono veramente potenti, vedrai tu stesso.

    Mi spiace dirtelo, ma Vivienne non è romanzabile (spero di non averti fatto uno spoiler che non volevi sapere...  :ph34r: ). Le uniche donne interessate a un Inquisitore uomo sono Cassandra e Josephine. Riguardo a Varric, scegli le abilità che usi di più in combattimento e dovrebbe andare. Purtroppo non l'ho usato molto nella mia unica (per ora) run, quindi non so dirti troppo sulla sua build.

    Guarda, il vero mattone da superare sono le Terre Centrali. E' un'area vastissima piena di fetch quest inutili, ma se ne ignori la maggior parte e prosegui con la storia poi il gioco ingrana piuttosto bene.
    25 Aprile 2017
    A 1 utente piace questo elemento.