Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di kara.bina

  1. D
    D
    Dica dica :D
    5 Agosto 2016
  2. kara.bina
    kara.bina
    Sul serio? Allora vado :D

    Intanto è bene sottolineare che giocare con il Polineasiano, che come saprete può attravesare fin da subito gli oceani, e con una mappa di "isole minuscole" significa fare man bassa di tutte le antiche rovine e dare un notevole aiuto iniziale, che è quello che poi conta più di tutto, anche della posizione sulla mappa stessa, in quanto è facile trovare non solo tante tecnologie ma anche tanti cittadini in modo da velocizzare la scienza.

    Poi, avevo iniziato una nuova partita a difficoltà Immortale, e mi era capitata Budicca stavolta. Ci ho giocato un'oretta circa fino a quando non ho scoperto la sua posizione sulla mappa, e ho visto che gli era toccato, non tanto un postaccio di per sé, quanto che questi hanno tutti la tendenza di colonizzare a 4 caselle di distanza l'uno dall'altro, togliendosi di conseguenza le risorse utili per crescere, e infatti budicca aveva già 3 città una addossata all'altra, ma pochi cittadini per la crescita.
    In più la mappa in questione era molto ben delineata dagli oceani, di conseguenza lei non avrebbe potuto raggiungermi fino a quando non ricercava la caravella. E anche questo è un passaggio da non sottovalutare se vuole far crescere una città senza doversi preoccupare fin da subito a creare eserciti.

    Quindi cosa ho fatto? Mi sono avvalsa della possibilità di un piccolo aiuto, ovvero ho salvato la mappa di gioco (poiché come saprete le mappe in CIV V non sono numerate - come invece è per la serie Anno per capirci- e di conseguenza sono sempre casuali) e ho reiniziato la partita con la difficoltà di gioco diversa, ho scelto sempre budicca come avversario e io sempre la polineasia, et voilà, il gioco è fatto!

    Addirittura ho vinto per diplomazia costruendo le Nazioni Unite! :D:D
    5 Agosto 2016
    A 1 utente piace questo elemento.
  3. D
    D
    Lol, ok non so se categorizzare come lamerata quello che hai fatto però bell'idea :D
    5 Agosto 2016
  4. kara.bina
    kara.bina
    la cosa tragicomica sai qual'è?

    che l'obiettivo non l'ho fatto!

    mica avevo messo a divinità, bensì a una anche inferiore a immortale, quindi due difficoltà in meno!!

    Ora è da un pezzo che ci sto dietro perché l'ho ricominciata stando attenta a mettere la giusta difficoltà, e si sente la differenza!  Ce la farò perché ormai so che ce la farò, anche se prevedo un sorpasso di budicca forse verso l'inizio dell'età nucleare, ma le sto facendo guerra serrata dato che lei ancora non ha le corazzate, e quindi penso di finirla prima ancora che si arrivi al nucleare.

    Insomma, è una bella lotta nonostante la "lamerata" (che poi non so mica che cosa significhi :D )
    5 Agosto 2016
  5. D
    D
    :D  una lamerata è utilizzare un "trucchetto" a proprio vantaggio, dovuto per esempio ad un limite nella programmazione di un gioco. Per farti un esempio, in uno sparatutto infilarsi dentro un muro angolare e poter sparare ma non essere colpiti è considerata una lamerata. E' un termine un po' in disuso...
    10 Agosto 2016
  6. kara.bina
    kara.bina
    ah ok, grazie per la spiegazione! Si potrebbe definire anche trucchetto, ma non so se sia davvero così. Del resto il gioco consente di salvare la mappa, che in definitiva tu salvi solo la mappa, poi spesso anche l'inizio che ti capita può essere diverso. Dovrai magari ricaricare fino a quando non ritrovi lo stesso punto di partenza oppure non farlo se le condizioni che ti capitano sono anche migliori. Io ad esempio per un gioco così, la questione di potersi scegliere la mappa che si vuole ce l'avrei messa di default.

    Comunque...

    l'obiettivo l'ho preso alla fine! :D
    10 Agosto 2016
    A 1 utente piace questo elemento.