Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
D
Ultima Attività:
9 Giugno 2021
Registrato:
27 Giugno 2006
Messaggi:
5.363
Mi piace:
1.747
Sesso:
Maschio

Condividi questa Pagina

D

Ronin, Maschio

Ex staff

Ciao Ragazzi, bello vedervi ancora attivi! Un abbraccio dal passato 8 Giugno 2021

D è stato visto:
9 Giugno 2021
    1. D
      D
      Ciao Ragazzi, bello vedervi ancora attivi! Un abbraccio dal passato
      1. A Cem, NonTrovoUnNome22, mingo e 4 altri utenti piace questo messaggio.
      2. golgoth
        golgoth
        Non sparireeeee
        9 Giugno 2021
      3. Maurras
        Maurras
        Ma ben tornato anche a te ! :)
        13 Giugno 2021
      4. mingo
        mingo
        Bentornato:D
        14 Giugno 2021
    2. D
      D
      Saldi Black Friday di Steam....al mio segnale comprate l'inferno!
      1. Shaun
        Shaun
        Se non ci fossero Kinguin e Humble Store campa cavallo, per quanto mi riguarda
        23 Novembre 2017
        A D piace questo elemento.
      2. D
        D
        Si ammetto che potevano fare di più, però ci sono offerte ottime tipo Deus Ex Mankind Divided + tutti i DLC a 7 euro O_o
        23 Novembre 2017
      3. Shaun
        Shaun
        In effetti è buona come offerta. A quella cifra mi sa che lo prendo, nonostante (ahimè) non sia autoconclusivo
        24 Novembre 2017
    3. D
      D
      GoT in questa stagione ha mostrato la prima compagnia aerea di Westeros: "La Dragons Airlines". -spot- Approfitta dei nostri sconti "Barriera - Approdo del Re " andata e ritorno per soli 49.99, e per le prime 50 prenotazioni in regalo un simpatico non-morto per spaventare gli amici e sporcarvi di interiora il pavimento.
      1. A 5 utenti piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Matteum Primo
        Matteum Primo
        SPOILER SPOILER D'APPERThUTTOooo AHHHHH! Com'era complessivamente la stagione? ;D
        30 Agosto 2017
      4. kara.bina
        kara.bina
        molto buona, peccato il finale xd
        30 Agosto 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
      5. hyperionx
        hyperionx
        1 Settembre 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
    4. D
      D
      Wow devo dire che la parte idiota del complottismo sta riuscendo a deviare sempre di più argomenti seri e con un fondamento di verità su stupidaggini. Parlate di burattini e burattinai e non vi rendete conto di come questi "paladini della libertà" vi girano e rigirano come gli pare e piace, facendovi pure credere che sono idee vostre mentre non fate altro che prendere e riportare i loro link, blog, pagine e comizi , il tutto condito con una patetica forma di vittimismo su come "non possiamo dire la verità"....verità? Ahahahahah 
      1. A 1 utente piace questo elemento.
      2. hyperionx
        hyperionx
        A volte somigli al dott. Amp che in realtà sembra essere il sosia di Beppe Grillo in versione cinematografica.

        Allora se smetti di fare il predicatore o speculatore (sai qualcosa che io non so? passa informazioni :D  ) e torni sul thread di guerriglia creato dalla nostra tanto amata Alice, visto poi l`ampio spettro del titolo TOTAL WAR ...wow. 

        Ci si diverte a fare un po un punto (in maniera più neutrale possiibile) dell`assetto geopolitico economico di questa povera sfera , dove sembrano regnare una marea di imbecilli. :asd:  

        Adesso è da tenere sotto osservazione la guerra economica che si combatterà nel pacifico ed i sui sviluppi, intesi su la più ampia scala, ivi compresi tutti i derivati e ripercussioni.

        Tutte cose che ovviamente non saranno reperibili tramite l`informazione locale e nemmeno facilmente su internet.

        Eddai su torna, ma togliti la tonaca :asd:  che tanto AKIRA non verrà.
        28 Agosto 2017
    5. D
      D
      Faccio un po' di pubblicità agli amici Russi di Blackmark:

      Sea Dogs To Each His Own a soli € 6,74 su Steam.

      Per chi non conoscesse la serie è un open world/simulatore navale/arpg in cui si seguono le vicende di un pirata francese nei Caraibi. 

      Il titolo ha una grafica un po' vecchiotta, è in inglese (ma comprensibile perché tradotto da russo) e ha un gameplay duro, per veri lupi di mare.

      Ma se riuscite a passare sopra a questi difetti (?) è come un buon Rum invecchiato 12 anni: ti brucia la gola, ma dopo non riuscirai a bere altro di altrettanto gustoso. :-)
      1. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Visto, però non saprei. Ho sempre certo un videogame decente a sfondo piratesco, ma ho già preso il DLC Tanoa e il budget è finito... Vabbè intanto lo metto in lista dei desideri. :D  
        26 Giugno 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
    6. D
      D
      *rannicchiato in un angolo* Perché ho aperto steam perché ho aperto steam

      perchèèèèèèèèè T_T
      1. A 3 utenti piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Shaun
        Shaun
        Io invece per vendicarmi del fatto che i saldi facciano pena, ho chiesto il rimborso per per ogni singolo gioco acquistato, rispettivamente Anno 2070, Cities Skyline e Total War Warhammer (ho voluto provarli ma non fanno per me) quindi il saldo attuale è zero :asd:
        25 Giugno 2017
        A 2 utenti piace questo elemento.
      4. hyperionx
        hyperionx
        LOL, bravo così si fa!
        25 Giugno 2017
      5. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Ah io mi consolo con il DLC Tanoa di ArmA 3 preso a 10 euro e basta così, capito Gabe!
        26 Giugno 2017
    7. D
      D
      Passano gli anni ma GTA V rimane sempre divertente....a quando il VI?
      1. N059
        N059
        paio di anni ancora.
        6 Giugno 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
    8. D
      D
      Andromeda sembra confermare implicitamente che la teoria dell'indottrinamento è vera e che la Via Lattea è stata distrutta....figo!
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. hyperionx
        hyperionx
        Non ho mai dato più di tanto peso alla storia dell`indottrinamento nel gioco come arma contro la volontà di Shepard, tanto per chiarire . Il mio discorso voleva essere funzionale all`eroe ma sono stato travisato o avrei dovuto specificarlo, ma pensavo fosse palese. Questo non vuol dire che tutto ciò che è successo per colpa dell`indottrinamento io me lo sia dimenticato, anzi, ne ho piena coscienza. Solo che tu mi vuoi convincere che Shepard sia stato influenzato su una base teorica e 4 segni che tu reputi importanti. E centralizzando di tua iniziativa uno script il cui focus sono "Le avventure del comandante Shepard"  e non "La corruzione dell`indottrinamento in Mass Effect" che di fatto è un elemento i cui effetti non sono mai stati approfonditi sui vari team di missione , ivi compreso l`eroe, fino al suo ultimo respiro. L`unica evento di indottrinamento è TIM in me3, ma viene sconfitto, punto e con lui anche l`indotrinaminchie. uff.... se Shepard fosse stato al livello di indottrinamento di cui parli , beh Li siamo negli ultimi minuti della trilogia e le cose sono andate diversamente nei minuti a seguire.

        Tutto il sistema morale è fuorviante e ovvio che alla fine non inficia in nessuna scelta per cui si possa pensare che Shepard sia stato corrotto da un segnale di indottrinamento.  Nemmeno l`oggetto Rho con la sua esplosione che mette KO, Shepard per mezza giornata, alla fine cambia il fatto che il comandante fa saltare un portale sacrificando i batarian. ( dovremmo pensare che l`intento dell`indottrinamento in questo caso era far fare quell`azione a Shepard per distruggere i batarian, per il tornacomodo dei razziatori o per mera confusione mentale di Shepard? ma allora il razziatore o il collettore , durante l`epilogo di Arrival , avrebbe dovuto ringraziarlo , anzichè intimargli che la sua azione  non avrebbe cambiato niente :D suvvia, lo hanno scritto così e l`hai pure giocato.) Adesso tu mi vuoi far credere che l`indottrinamento si concentri di più su Shepard a causa forse della venuta dei Razziatori in massa nella galassia ( più razziatori , pìu potenza di segnale), ma ciò non cambia l`opposizione del comandante alla corruzione, quindi ammesso che sia plausibile, avrebbero dovuto farlo sin dalla nascita di shepard , durante una guerra di logoramento e non negli ultimi 3 mesi :asd:  

        Perfino durante la manipolazione da parte di TIM , riesce comunque ad opporsi e farlo secco. Quindi tutta sta storia secondo me ha poco a che fare con Shepard, ma solo con organici inferiori :asd:  (saren,tim, e tutto il contorno di personaggi di cui i veri effetti di indottrinamento sono ben esplicitati.)

        Il resto dell`universo è manipolato dalla corruzione dei razziatori, Shepard (facendo un concessione e accettando la speculazione, perchè non esiste prova) al massimo resiste e quindi rimane integro fino alla loro messa off-line. E` il massimo che [U]io[/U] posso concedere alla teoria dell`indottrinamento. Ma, perchè c`è un ma, che ti piaccia pensare che sia tutto un prodotto nella manipolazione dei razziatori oppure no, non cambia la conclusione: Shepard è Paul Moadip! ed i razziatori hanno 3 possibilità: o  vengono sottomessi da shepard, o manipolati da shepard o distrutti da shepard e questo è in [U]LEGGERA [/U]controtendenza con l`indottrinamento. Quindi proprio non capisco il tuo ardore nel portare avanti speculazioni che poi son finite nel cesso,e  il cui scopo ultimo era di continuare il ciclo, dubitando pure se ho fatto il compitino a casa oppure no.

        Cosa c`è che ti fa pensare il contrario? è tutto a video, mica è un libro, le azioni, i dialoghi, interazione, le possibilità son quelle, non ne esistono altre.

        Il percorso rimane quello , quindi anche se leggittimo il pensiero sull`indottrinamento, [U]non è stato sviluppato su Shepard, quindi non è stato scritto.[/U]

        [U]Il perchè di questa scelta la devi domandare a bioware.[/U]

        [U]Il codex può raccontare tutto quello che vuole, ma se non racconta di shepard non significa nulla.Non cambia che tutta la trilogia , che piaccia o meno è Shepard centrica, anche troppo per i miei gusti.[/U]

        [U]E portare avanti esempi di antagonisti indottrinati, può solo rafforzare il fatto che al contrario, a Shepard l`indottrinamento non fa un baffo perchè al giocatore non puoi dare un eroe con la sua integrita compromessa. Bioware non l`ha mai fatto  nemmeno con le azioni renegade che erano il miglior espediente per suppotare l`indottrinamento.[/U]

        Quindi non vedo perchè supporre il contrario.

        Il buttplug gigante, beh è una strategia strana, frutto dell`indottrinamento? non pensi di essere un po esagerato? Può anche essere semplicemente una carenza di idee da parte di bioware ? :D  

        Spero di averti sedato un attimino con le tue elucubrazioni..che poi sarebbero interessanti pure, perchè non provi a proporle a Bioware , magari così scrivono qualcosa di interessante. :)  

        Si direi di darci un taglio, tanto non troviamo un accordo.
        30 Maggio 2017
      3. D
        D
        :D si infatti meglio chiudere qui.

        E' evidente che abbiamo vissuto la storia in due modi differenti, ed essendo appunto un qualcosa di personale non può che essere un opinione divergente.

        Però su una cosa sono d'accordo, alla fine fosse quella l'intenzione o meno, è anche vero che il finale è stato cambiato per rendere il tutto più appetibile al gusto generale di chi effettivamente non va oltre l'evidente.

        Un po' come le storie odierne BioWare che sono molto più "leggere" rispetto al passato perché la fan base, non vuole più storie ma solo più romance, pertanto sono tutte chiacchere per passare il tempo le nostre e i giochi BioWare devono essere presi per quello che sono ormai: storie leggere, simili a serie TV sci-fi come SG-1 o Enterprise, perché uno sforzo maggiore a mio avviso non verrebbe nemmeno apprezzato e/o capito. :)
        30 Maggio 2017
      4. hyperionx
        hyperionx
        Sempre analizzando l`eroe e non la storia senza eroe. Siccome le azioni si dovrebbero in qualche modo ripercuotere sull`andamento generale degli eventi il discorso poteva prendere pieghe ben diverse e approfondire scenari che sono stati lasciati ad uso e consumo di chi, lì , volesse vederci anche un qualcosa di diverso. Le scelte sono di fazioni, o comunque funzionali allo script della causa e non certo all`indottrinamento.

        Invece....

        Ad esempio nel secondo libro si tratta il tema dell`indottrinamento attraverso l`inserimento di tecnologia reapers in un umano e il discorso verte sulla sabbia rossa, che attraverso il suo effetto ne accelera l`indottrinamento (graisom). Questa cosa viene riesumata e sviluppata a Santori, nella missione di Miranda in me3 per intenderci e li si fanno scoperte inquietanti sul fatto che TIM si sia fatto impiantare tale tecnologia (e questo spiega lo status nel finale). Nel libro viviamo da protagonista l`agonia di Graisom e della sua trasformazione...molto kafkiana :)

        al contrario.....

        Shepard in quanto eroe centrale non gode mai di alcun problema a riguardo in tutti i capitoli , forse nel terzo se vogliamo andare ad interpretare i sogni col bambino e la forma del catalizzatore, si potrebbe anche arrivare a dare adito ad una certa forma di indottrinamento. 

        Ma sempre senza mai perdere il controllo ( da non scambiare con l`impossibilità di vincere) al giocatore non viene mai negato il controllo su Shepard e questo è innegabile. Purtroppo la teoria dell`indottrinamento può avere un suo perchè, se bioware deciderà di fare un sequel basato su di essa. Ma allo stato attuale non c`è nessun motivo per pensare che sia andata nel modo che descrivi, perchè gli elementi sono pochi , vaghi e mai significativi.

        Vedi , di cose particolari con del potenziale ce ne sono tante nella trilogia, ma poi bisogna fare i conti con quello che viene proposto al giocatore. Se tu pensi di me che non vado oltre l`evidente , beh sei libero di pensarlo, ma ti assicuro che non è così.

        Purtroppo ci sono elementi come il background di TIM (fumetti inclusi con tanto di oggetto Rho) che mi fanno capire che la direzione sull`indottrinamento non è stata volutamente presa, perchè vincolata solo agli antagonisti.

        Quindi non nego che in futuro possano fare il sequel di cui parlavo prima e benvenga, ma fino ad allora non penso di farci un film ecco. Poniti nella posizione di uno che vorrebbe farci un adattamento sulla base di questo materiale, non hai elementi per costruirci la storiadi Shepard  con l`indottrinamento, a meno che non fai passare , thorian , sonda prothean, reincarnazione cerberus in modo che chi lo guarda , capisca che c`è`qualcosa per cui si possa arrivare a giustificarlo.

        Ma purtroppo non c`è materiale. (su shepard eh!)

        Un altro discorso sarebbe costruire una storia di indottrinati che girano intorno all`eroe, che ne rimane scevro o si oppone elegantemente fino alla fine. 

        C`è il materiale  e sono i tre capitoli. :)  

        Infine per rispondere alla tua domanda sulla leggerezza delle storie di bioware e l`appetibilità:

        Un soldato umano , magari un sopravvissuto o un militare in carriera che si oppone ad una grandissima minaccia , rispedendo a calci in culo tutto e tutti, con qualche trombata sparsa  e qualche perdita, per poi anteporre la salvezza di molti alla sua incolumità, in un sacrificio quasi religioso.

        Non è forse la storia tipica e la visione dell`eroe e dell` americanata media? 

        e tu lo vuoi corrompere? per protesta?...negazione dei quattro finali e posizione cuscinetto sull`indottrinamento?  

        Ti capisco sai, inorridito cerchi una spiegazione con altri elementi, ma questo non riporterà in vita Shepard  :asd:  

        :)  

        Ecco a cosa mi riferivo qualche posts fa , sul soldatino ottuso ecc ecc. E` la visione oltreoceano.  Magari mi esprimo male, ma il senso era quello.

        E tu vai di fino , con la teoria dell`indottrinamento!!! Credimi quando ti dico che li sopravaluti.

        Ma nemmeno c``hanno pensato secondo me :D  
        30 Maggio 2017
    9. D
      D
      Se pensate che i "giocatori" in Westworld si comportino in modo esagerato, non avete mai visto una partita di GTA Online...
    10. D
      D
      "La scienza non è democratica". Finalmente un sussulto nell'elettroencefalogramma piatto del web 2.0 e dell'idiocrazia che impera sovrana nei social.
      1. A 1 utente piace questo elemento.
    11. D
      D
      Ma qualcuno di voi ha mai letto i 36 sermoni di Vivec? Ma che si fuma Kirkbride? :D :D
      1. A 3 utenti piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. LakeZ
        LakeZ
        Stavo iniziando a leggere stamani in classe ma poi ho interrotto, per quel poco che ho letto; ma di che cosa si droga Kirkbride?!
        6 Dicembre 2016
        A 2 utenti piace questo elemento.
      4. Maurras
        Maurras
        ne avevo letto giusto qualcuno.  ;)  
        9 Dicembre 2016
        A 2 utenti piace questo elemento.
      5. agg4361
        agg4361
        Ahahah qualunque cosa si sia fumato deve essere roba buona visto il capolavoro che ne è uscito fuori ;)  
        12 Dicembre 2016
        A 2 utenti piace questo elemento.
    12. D
      D
      Considerando lo stato attuale della qualità dei contenuti di informazione del web 2.0, ho scoperto di essere finito nel teorema delle scimmie infinite di Huxley: un infinito numero di scimmie che scrive da un infinito numero di pc...
      1. A 1 utente piace questo elemento.
    13. D
      D
      Ultima possibilità per prenotare Tyranny...estremamente dubbioso dopo PoE e per la campagna da 20-30 ore (manco un FPS -.-). Consigli?
      1. Matteum Primo
        Matteum Primo
        (non)fa(r)llo! :yes
        9 Novembre 2016
      2. Matteum Primo
        Matteum Primo
        10 Novembre 2016
      3. D
        D
        pm? dove?
        11 Novembre 2016
    14. D
      D
      Quando capisci che un determinato gioco è un capolavoro immortale: guardi la grafica e dici "ugh che brutta", guardi le animazioni elementari e dici "gli npc sembrano fatti di legno", parte la musica e....dimentichi tutto. TES III: Morrowind docet
      1. A 3 utenti piace questo elemento.
    15. D
      D
      I coreani fanno degli zombie movie spettacolari: "Train to Busan"
    16. D
      D
      Non capirò mai i jrpg.... -.-
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. hyperionx
        hyperionx
        Non sei abituato alla mentalità jappa. Devi mettere in conto che sono fuori di testa e che puoi aspettarti di tutto, anche concentrato in una manciata di minuti. 

        Insomma bisognerebbe farsi di dmt prima di giocarci :asd:
        6 Settembre 2016
      3. Maurras
        Maurras
        Io più che altro, non sono mai riuscita a giocarne uno... 

        Le trame (e i PG), potrebbero anche piacermi, ma proprio non mi ci ritrovo col gameplay, CS et simil 

        Ovvero nUn ci ho mai capito un cavolfiore ! ^_^ 
        6 Settembre 2016
      4. Mesenzio
        Mesenzio
        Io non so se li capisco più. Prima li adoravo, adesso spesso fatico a finirne uno... Continuo a comprarli sperando che sia ancora come ai tempi di Grandia II ma niente. Devo ancora provare Tales of Zestiria però.
        9 Settembre 2016
        A 1 utente piace questo elemento.
    17. D
      D
      Non ho più l'età per fare nottate alcoliche
      1. A 3 utenti piace questo elemento.
      2. golgoth
        golgoth
        E' ora che tu metta su famiglia (cit.)
        15 Agosto 2016
        A 1 utente piace questo elemento.
      3. hyperionx
        hyperionx
        Ma io l`ho fatto golgoth, posso tranquillamente dire che si rischia di diventare completamente alcolizzati. XD
        16 Agosto 2016
        A 1 utente piace questo elemento.
    18. D
      D
      Attentato in corso a Monaco....cazzo non c'è tregua...
      1. nightmorphis
        nightmorphis
        già...
        22 Luglio 2016
    19. D
      D
      Qualcuno mi spiega perchè il mondo si sta riempiendo di pirla che cercano pokemon ovunque?
      1. Maurras
        Maurras
        Non saprei... Non mai giocato nessun pokemon, neanche quelli di 10 anni fa ;) ^^
        21 Luglio 2016
      2. Maurilliano
        Maurilliano
        Non saprei...non mi lasciano uscire.
        21 Luglio 2016
      3. kara.bina
        kara.bina
        idem come Maurras e come Mauriliano xd

        spè, saranno mica questi?

        [ATTACH]10729.IPB[/ATTACH]
        23 Luglio 2016
    20. D
      D
      Project Zomboid è semplice quanto geniale!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Sesso:
    Maschio
    Luogo:
    Ti piacerebbe saperlo...
    Videogioco preferito:
    Troppi da elencare...

    Firma

    il fu MODERATORE di RPG Italia

    BAN COUNTER: [​IMG]

    [​IMG]