Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Invi

  1. Law
    Law
    lol io l'ho iniziato da poco Dragon's Dogma ma mi ha annoiato subito :/
    9 Novembre 2015
  2. Lucapardi
    Lucapardi
    ... e poi ci sono io, che ho i sensi di colpa la notte perché sto facendo una terza run in Dragon age 2 con un personaggio stronzo. È così cattivo. Come fai a trattar male Varric? :'(
    9 Novembre 2015
  3. Invi
    Invi
    La mia prima impressione è stata di un "Oblivion col combat system decente" ma dopo qualche ora di gioco, devo ammettere, ingrana assai. Il sistema di pedine l'ho trovato semplicemente geniale, la sceneggiatura, nelle cutscene "importanti", è davvero buona, mentre il level design non va sottovalutato: ho notato diversi shortcut in mezzo ai dungeon che, secondo me, possono dare filo da torcere pure ad un Dark Souls (ho anche trovato un dungeon collegato indirettamente ad un...
    9 Novembre 2015
  4. Invi
    Invi
    (uhm... c'era un limite di caratteri? :/)
    9 Novembre 2015
  5. Law
    Law
    Eh si XD. Comunque si, ho voluto dare un'altra chance agli open world ma niente, neanche quelli con un buon gameplay riescono a prendermi. NPC col solo scopo di dar missioni e basta,e una trama che mi par banale.
    9 Novembre 2015
  6. Law
    Law
    BioWare mi ha viziato troppo ç_ç
    9 Novembre 2015
  7. Invi
    Invi
    Infatti ho cominciato il gioco sapendo già che a livello narrativo avrebbe mangiato la polvere rispetto ad altri RPG più recente (d'altronde è stato sviluppato da giapponesi... per loro la storia è una ed una soltanto, già è tanto se è possibile crearsi il pg da zero)...

    I personaggi almeno fino alla corte di Gran Soren sono sembrati piattini anche a me, ma comunque ho visto di peggio (a volte proprio nei giochi Bioware, paradossalmente).
    9 Novembre 2015
  8. Invi
    Invi
    Anyway, continuo un attimo il discorso di prima :/

    ... (ho anche trovato un dungeon collegato indirettamente ad un altro dungeon che avevo già visitato).

    Come da solito RPG giapponese, non ci sono scelte narrative per il protagonista, solo scelte di "gameplay", tipo: se uccidi o risparmi un tizio avrai il suo aiuto speciale in una quest successiva, avrai meno magagne ecc ecc.

    In poche parole, per ora mi sta piacendo assai rispetto alle prime ore un po' sottot...
    9 Novembre 2015
  9. Invi
    Invi
    (E non ci sta manco adesso...)

    In poche parole, per ora mi sta piacendo assai rispetto alle prime ore un po' sottotono, non mi pento dell'acquisto.

    (Nota personale: ricordarsi di non iscriversi mai a Twitter.)
    9 Novembre 2015
  10. Law
    Law
    Si, coi Dragon Age la qualità è molto oscillante ma almeno i membry del party sono caratterizzati bene. Ad esempio in Inquisition ci sono gli npc da fetch quets ma almeno viene tutto controbilanciato dalla trama principale e il party. DD invece dire che è tutto piattissimo è un eufemismo.
    9 Novembre 2015
  11. Invi
    Invi
    Ma infatti i "compagni" di DD li considero più che altro come delle enciclopedie vaganti: ne evochi uno di livello abbastanza alto, così ti darà consigli su ciò che ti aspetta nei tuoi viaggi... meccanica abbastanza carina devo dire. Il gioco in generale, almeno secondo me, va confrontato con Dark Souls dalla parte narrativa, non con gli RPG story-driven: perderebbe in partenza altrimenti.
    9 Novembre 2015
  12. Law
    Law
    Beh Dark Souls però ha un'ottima lore che tra l'altro - cosa assai rara - non fine a se stessa. Perde sia confrontato con uno story driven che con un lore driven, almeno basandomi sulle prime ore. Comunque non intendevo le pedine, ma proprio gli NPC che incontri, sembra tutto costruito intorno a te non so se mi spiego. Penso sia un titolo indirizzato agli amanti dell'esplorazione selvaggia più che altro.
    9 Novembre 2015
  13. Invi
    Invi
    Lo pensai anch'io quando incontrai il tizio all'uscita del villaggio che, con l'aria più anonima di questo mondo e senza alcuna spiegazione logica, ti mostrava roba ultra-planare come le pedine... un facepalm era d'obbligo in quella situazione.

    Fortunatamente, almeno per me, il gioco è andato piano piano a migliorare una volta raggiunto Gran Soren, ho trovato alcuni personaggi "pazzi" almeno al livello di uno Shiva dell'est del cut content di Dark Souls.
    9 Novembre 2015
  14. Maurilliano
    Maurilliano
    Spero che tu abbia comprato "Dark Arisen", che ha una espansione con una storia molto articolata e profonda, e che visto il livello di difficoltà, deve essere affrontata alla fine della campagna principale. Se invece hai preso solo DD, ti hanno fregato. A me è piaciuto moltissimo, e se lo giochi con gli amici, puoi scambiarti le armi ed equipaggiamenti di quelle "classi" che non ti occorrono.
    9 Novembre 2015
  15. Law
    Law
    Sisi il Dark Arisen che stava scontato sul playstation store. Invi, l pazzo del DLC è Chester il Magnifico non Shiva XD
    9 Novembre 2015
  16. Invi
    Invi
    @maurilliano71 Ovviamente ho preso la versione con l'espansione: 8 euro sullo store XD

    @Law Difatti ho parlato di cut content, non di DLC... il DLC di Dark Souls è semplicemente un retcon di idee che erano state tagliate. Shiva non ha mai avuto la sua questline nel gioco completo che oggigiorno troviamo sugli scaffali :/
    9 Novembre 2015
  17. Law
    Law
    Parli della quest della spada del caos? Non era una cosa ipotizzata da uno youtuber?
    9 Novembre 2015
  18. Invi
    Invi
    Nope, sempre stata presente nei file. Credo che ci sia anche il doppiaggio.
    9 Novembre 2015