Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Lord Sennar

  1. WillowG
    WillowG
    io io!!! ma ho letto solo la prima trilogia, le cronache del mondo emerso. (quella con, appunto, il tuo omonimo e Nihal)
    14 Febbraio 2014
  2. LeRoi
    LeRoi
    Mi manca l'ultima trilogia, di cui ho letto solamente il primo libro XD
    14 Febbraio 2014
  3. Aster Delenwe
    Aster Delenwe
    Ho letto tutto, anche se l'ultima trilogia è un po' così...
    14 Febbraio 2014
  4. Law
    Law
    Ne sento parlare specco,che tipo di Fatnasy è?Roba semi spensierata con cattivoni e bla bla o roba un po piu seria?
    14 Febbraio 2014
  5. Mesenzio
    Mesenzio
    C'è un topic su Licia Troisi:
    14 Febbraio 2014
  6. Lucapardi
    Lucapardi
    Ué, allora il tuo nick è davero ispirato el Mondo Emerso! :D Io ho leto tutte e tre le trilogie... Law, ho letto che per qualcuno è banale e cose così... Personalmente m'è piaciuto, anche se più o meno le trilogie hanno sempre lo stesso schema e il mondo non è proprio unico. Chiedi nel topic (miseria, è del 2010), risponderò più meglio lì ;)
    14 Febbraio 2014
  7. Lord Sennar
    Lord Sennar
    Ah ma che bello, così mi commuovete :')

    Comunque a me manca l'ultima trilogia che sto leggendo adesso, deliberatamente ho scelto di leggerli con molte pause appunto per farli durare di più - già sono pazzo. Come saga fantasy è la mia preferita per vari aspetti che in uno stato non potrei riassumere, è vero,comunque, che in ogni trilogia ricalca il medesimo stampo.
    14 Febbraio 2014
  8. Lucapardi
    Lucapardi
    Sento brividi freddi salire lungo la schiena a leggere i miei errori di battitura del commento precedente :S

    Di Licia mi è piaciuto molto anche "I dannati di Malva" (anche se ho perso il libro! >_>)

    Mesenzio, come facevi a ricordarti di un topic di 4 anni fa? :D
    15 Febbraio 2014
  9. Lord Sennar
    Lord Sennar
    I dannati di Malva è un fantasy thriller spettacolare, peccato sia un raccontino... finito in 2 giorni.
    15 Febbraio 2014
  10. mingo
    mingo
    io ho qui a casa la prima trilogia e la seconda , devo dire che ho preferito la seconda anche se per due cose mi ha messo profonda tristezza u.u
    15 Febbraio 2014
  11. WillowG
    WillowG
    il problema della Troisi è l'esatto contrario dell'autore di Eragon (prolisso peggio di Tolkien) è troppo "veloce" nei suoi racconti.
    15 Febbraio 2014
  12. Lucapardi
    Lucapardi
    Dio mio, ho letto i due libri dopo Eragon, ma è stata una faticaccia. Una pesantezza!

    Licia invece descrive poco, ma appassiona alla lettura.

    Adesso non so se leggereil secondo libro se I regni di nashira... bellissimi l'ambientazione e il mondo più originali, ma non so... non ho sta gran voglia di leggere gli altri.
    15 Febbraio 2014
  13. Rhaegal
    Rhaegal
    Uhm io ho letto tutte e tre le trilogie del Mondo Emerso, non che sia la mia autrice preferita ma devo dire che è i suoi libri sono abbastanza scorrevoli.

    I primi tre libri del Ciclo dell'Eredità li ho letti anni fa; però dopo aver letto nel frattempo altri autori, ho fatto davvero fatica a proseguire con l'ultimo libro di Paolini...
    15 Febbraio 2014
  14. Ayreonaut
    Ayreonaut
    Letti tutti tranne l'ultimo delle leggende. All'epoca mi son piaciuti tantissimo, ma non avrei uno sguardo oggettivo. Va detto che è abbastanza un teen fantasy.
    15 Febbraio 2014
  15. Lord Sennar
    Lord Sennar
    A me personalmente Paolini non mi ha mai ispirato, Eragon non sono riuscito a finirlo; sarà che l'ebbi iniziato in un brutto periodo ma proprio non riuscii a farmelo piacere. Magari gli darò un'altra possibilità.
    15 Febbraio 2014