Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Severance Blade of Darkness

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Vontrippen, 17 Marzo 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    /monthly_12_2011/post-2840-1324864355,42_thumb.jpgFebbraio 2001

    Sviluppatore:Rebel Act Studios

    Software house:Codemasters

    Distributore:Halifax

    Genere:Avventura 3D/RPG

    PEGI:18

    Chi di voi conosce questo gioco??è vecchiotto ma è veramente divertente mi ricorda molto dark messiah of might and magic perchè è un'avventura 3D però cmq con carattere ruolistico perchè il nostro eroe(in tutto sono 4 eroi il barbaro che è abile con armi a 2 mani & quelle contndenti,il nano abile con le asce,l'uomo che è bravo con le spade ad una mano e l'elfa abile con le mezze)a furia di uccidere i nemici acquisisce esperienza fino a salire di livello.Una volta saliti di livellol'eroe apprenderà delle combo da poter fare in combattimento e quindi più sale di livello e più combo si possono fare...Il gioco è anche multiplayer(anche se non so chi giochi ancora in multiplayer)Qui c'è la recensione di multiplayer e qui la recensione de IGN che gli da un bel 8.8!!!

    Vi metto qualche immagine:

    ringrazio mio cugino che dopo avermi fatto scoprire gothic m'ha fatto scoprire proprio l'altro giorno anche questo bellissimo gioco [/spoil]
     
  2. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE]Severance blade of darkness

    yes mi ricordo che qualche secolo fa c'era una demo in tgm, mi piacque ma nn lo comprai
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE]Severance blade of darkness

    Io l'ho scoperto solo ieri e devo dire che subito dopo il tutorial m'ha preso tantissimo..è veramente bello...mi piace un sacco quando tagliuzzo i nemici...
     
  4. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE]Severance blade of darkness

    L'ho finito almeno 10-15 volte.

    Lo adoro.

    E' un gioco di qualche anno fa e se non ricordo male è il primo gioco che inserì le ombre in tempo reale (anche se non sempre perfette).

    Ci sono 4 storie (con 4 capitoli iniziali differenti) che poi convergono in un'unica trama dal secondo capitolo.

    I personaggi sono:

    Il cavaliere(quello delle foto qui sopra), l'amazzone, il nano e il guerriero, tutti personaggi che con l'esperienza aumentavano le loro caratteristiche di base (forza, potenza, agilità, etc...) anche se non è possibile distribuire i punti ma venivano distribuiti in automatico.

    Il sistema di combattimento si basava su delle combo se ben attuate davano ai colpi una potenza devastante.

    Chi ne ha la possibilità lo provi che ne vale la pena. (logicamente la grafica era ottima per il tempo ma rispetto a titoli come crysis fa ridere)
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    COSA??C'è un inizio diverso per ogni PG??

    Io ho appena iniziato con il cavaliere e pensavo che fosse uguale per tutti i PG...allora lo giocherò con tutti e 4...fede ma come longevità??

    cmq si anche io consiglio a tutti quelli che ne hanno la possibilità di provarlo è davvero fantastico...cmq la grafica per i suoi tempi era ottima diciamo che era un crysis del 2001!!!
     
  6. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    La longevità è ottima visto che, seppure la trama coincida dal secondo capitolo, ogni personaggio ha delle caratteristiche che ti fanno affrontare l'avventura in modi totalmente diversi e qindi sembra di giocare un gioco totalmente diverso anche se le ambientazioni alla fine sono le stesse

    ciao
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Grandissimo gioco! L'ho adorato! Gli spadoni del barbaro sono tra le armi più belle mai viste in un videogioco, poi quando colpivano trasmettevano tutta la loro pesantezza, veramente magistrale, altro che Dark Messiah!

    Poi c'era la sana violenza dei tempi andati, con gambe e braccia che volavano e che potevano essere utilizzate come armi! Ora ci si scandalizza per un qualsiasi gittià... Bei tempi

    Non sono mai riuscito a finirlo perchè persi i salvataggi, ma mi ricordo che era abbastanza lungo, più che altro molto difficile, specialmente con il barbaro che era senza armatura e senza scudi!
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Stò amando questo gioco è veramente bello ma come ha detto mesenzio è difficile...pensate è da ieri che non riesco ad uccidere un singolo tizio...e poi la soddisfazione che hai quando tagli in mille pezzi il nemico è infinita...Allora non è solo una mia impressione che assomigli a dark messiah!!Cmq si è abbastanza violento non per altro è 18+!!
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Dove ti sei fermato???

    Comunque i tizi più difficili li puoi sconfiggere utilizzando le combo e poi scappando.

    A mio parere i personaggi più facili da giocare sono il cavaliere e l'amazzone.
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Ma porc** mi sono bloccato...non so che fare!!credo di dover trovare una chiave ma non la trovo!!
     
  11. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Fammi sapere dove ti sei bloccato che ti do una mano......

    ciao
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Allora ho iniziato con il cavaliere ho fatto il pezzo dove siamo nella prigione l'ho finito.(hai visto che ti esce la mappa del mondo con 2 destinazioni??una è la miniera l'altra è quella dove sono andato io)sono andato li e ho girato uccidendo tutti però arrivo in una specie di chiesa dove c'è una porta al livello superiore che non si apre senza la chiave...ma dove stà sta chiave???
     
  13. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Guarda di solito le chiavi le trovi addosso alle guardie che uccidi. Mi pare che quella che stai cercando la trovi addosso ad una guardia che sta dormendo sotto un chioschetto di canne sulla destra della porta che devi aprire(stando di spalle alla porta). Mi pare che devi saltare un muretto.

    ciao
     
  14. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Trovata...grazie dell'aiuto ;)
     
  15. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Qualche Bug magari. Quando l'ho affrontato io era ben visto......

    ciao e se hai bisogno fammi un fischio

    ciao
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Uffa mi sono bloccato ancora...non riesco a trovare la gemma verde nelle miniere!!
     
  17. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Quando entri nella miniera, [spoil]avrai due passaggi uno a destra e una a sinistra (che porta ad un ascensore e dove in fondo trovi la gemma blu). Vai a destra e segui il passaggio. Arriverai ad un corridoio dove c'è un orco e una scimmia (quelle con la spada). Uccidile e prosegui vedrai una specie di ponte, vai dall'altra parte e poi prendi l'altro ponte che trovi parallelo a quello che hai fatto (dovrai uccidere un arciere e un altro tizio con la spada). Proseguendo nella miniera ad un certo punto, sulla destra vedrai tipo delle scale con in fondo una sala con delle celle. Vai li ed in una cella c'è la gemma verde (dalle celle usciranno quei porcellini rosa che ti attaccheranno).[/spoil]

    Poi non ti racconto altro.
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Si trovata grazie...senti ma come si fa a scendere da un posto più alto??mi posso solo buttare o c'è un modo per aggrapparsi?
     
  19. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    No per scendere puoi solo saltare, comunque troverai sempre degli scalini intermedi che ti consentiranno di non perdere la vita per salti troppo alti....

    Dove sei arrivato??
     
  20. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Severance blade of darkness

    Ho finito la miniera sono arrivato se non sbaglio ad un tempio...quello di...boh non miricordo il nome...ma mi sa che mi sono bloccato ancora!!!

    Cmq io qualche volta ho perso un pochino di vita ma roba tipo 9-10!!