Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le Cronache di Myrtana: Archolos - Total Conversion di Gothic 2 Made in Polonia

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Metallo, 2 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo e sarei felicissimo se potessimo ospitarli...sono anni che seguo il loro sito e le loro traduzioni e le loro iniziative, speriamo che l'Admn conceda i permesso.
    --- MODIFICA ---
    Si, assolutamente si speriamo si possa fare!
    --- MODIFICA ---
    Grazie mille e prendetevi tutto il tempo possibile ci mancherebbe altro...grazie ancora una volta per il vostro immenso lavoro.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io, sono veramente dei grandi
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Assolutamente si...ricordi la gigantesca patch di Gothic 3 tradotta? Grandissimi.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2022
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    INDIMENTICABILE!
    infatti me ne ero rigiocato un bel po'....e non è detto che non lo ricominci e lo riporti a termine
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Prima o poi un'altra rigiocata la farò anche io.
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Giusto per sottolineare come Le Cronache di Myrtana sia al momento la mod con la percentuale di recensioni positive più alta presente su Steam, superando colossi come Enderal, Nehrim, Portal Reloaded e altre.
     
    A alaris, f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Totalmente meritato.
    Un capolavoro gratuito e fatto da un team di appassionati.
    Il fatto che abbia avuto più successo di giochi come Enderal e Nehrim (che sono anche loro dei capolavori) secondo me sta nel fatto che c'è un sacco di gente che è cresciuta da anni aspettandosi un degno seguito della serie Gothic dopo il fallimento di Gothic 3 e neanche gli sviluppatori originali ancora all'attivo riescono a soddisfare in pieno quell'esigenza.
    Ma un team amatoriale senza soldi e con tanta passione ce l'ha fatta, anche se in questo caso si tratta di un prequel. :)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    trovassi qualcosa di lontanamente simile a Nehrim lo giocherei all'istante.
    uno dei mondi di gioco free-roam più emozionanti in cui sia capitato

    Nel frattempo spero che questo CoM possa venire localizzato per agevolare la vita a molti..
    Non che nei Gothic vi siano papiri di testo ma tradotto è più semplice l'approccio.
    resto del parere che ci siano più Bethesda haters rispetto agli scettici di Gothic, da qui una specie di pregiudizio verso le TC SureAI sempre troppo poco giocate.
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Lo spero anche io...non vedo l'ora ho l'ansia da attesa pari a quella che avevo per Pathfinder e adesso per BG3.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    in "Piranha Bytes Italia" c'era questo articolo:
    https://www.piranhabytesitalia.it/2...khorinis-dal-caos-nascono-due-nuovi-progetti/
    loro (che di solito sono degli Dei) queste cose spesso le traducono, ma questa pagina non mi pare sia stata aggiornata di recente....:emoji_disappointed:
    in compenso nella loro pagina del facciabuco leggo:
    nzomma: si confermano Dei :emoji_heart_eyes:
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Abbiate fede. Il team di Piranha Bytes Italia segue gli sviluppi della mod da anni e ha sempre confermato di essere pronta e disponibile a tradurre.
    C'è stato un ritardo di almeno un paio di mesi dall'inizio dei lavori per dei problemi avuti con la piattaforma messa a disposizione dagli sviluppatori.
    Il team nostrano era pronto a lavorare già dal primo giorno di uscita del gioco.
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Speriamo mi ripeto...non vedo l'ora! Mi domando ma perché tutti i giochi che mi interessano non sono localizzati:emoji_disappointed:
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché sei brutto & cattivo :emoji_smiling_imp: (e disprezzi i giochi Sony :emoji_rage:)
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    :p
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    https://m.facebook.com/groups/piranha.bytes.italia.it/permalink/5490585017640401/
    A quanto pare il team di Piranha Bytes Italia ci sta mettendo l'anima nella traduzione e sono già all'80%!!!!!
    Non so come sia possibile perché il gioco è pieno zeppo di dialoghi.
    Preparatevi perché grazie a loro e ai modders polacchi quest'estate farete un piacevolissimo tuffo nel passato.
    Lo sto rigiocando in questi giorni e confermo di nuovo che si tratta di un Gothic 2.5 a tutti gli effetti.

    Chissà se qualcuno nel team di Piranha Bytes avrà avuto la curiosità di provarlo e realizzare come un gruppo di amatoriali sconosciuti ha rilasciato gratuitamente il gioco che i fan della saga stavano aspettando da due decenni...
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    I modders di Gothic sono incredibili e tutti sovietici. Prima Returning, ora questo. Pazzesco.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se ti sentono i polacchi ti linciano! :emoji_grin:
    A parte Returning con tutto l'insieme di mod e sottomod che gli gira intorno di total conversion colossali per Gothic ci sono i tedeschi con Legend of Asshun e ora i polacchi con Archolos. Sempre in Polonia è in sviluppo Hystory of Khorinis ma il progetto è rallentato parecchio e inizio un po' a dubitare che esca fuori prima o poi.
    Comunque quello che dici in parte è vero. La serie Gothic ha avuto un enorme successo prettamente in Germania e nell'Europa dell'Est.
    In Polonia è diventato un gioco di culto. A Varsavia c'è addirittura un museo con una mostra dedicata all'artwork della saga...
    Ho giocato Returning, Legend of Asshun e Archolos e mi fa un enorme piacere sapere che c'è una community così affiatata che continua a rilasciare contenuti per questa sfortunata serie mai troppo elogiata per me.
    Archolos poi è assurdo. Non solo è fedele alla serie ma è un Action RPG che fa impallidire pure i titoloni di oggi sviluppati con budget infiniti che finiscono nei peli sul viso dei protagonisti e nelle campagne di marketing.
    Magari uscissero ogni anno titoli come Enderal o Archolos. ;)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Hai centrato perfettamente uno dei problemi principali dell'industria tripla A odierna e che più mi fa infuriare e come a mio avviso sia destinata al collasso o a peggiorare sempre di più.
    Per fortuna esistono le mod, gli indie e il retrogaming!
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    io faccio outing, vorrei che il gameplay di Gothic mi prendesse, avrei mesi di divertimento. Non nego il peso di questi giochi nel loro genere e non solo, probabile anzi che all'epoca li avrei adorati. ma ci ho provato tante volte e poi mollo, mentre le TC dei Bethesda le ho giocate alla consunzione..peccato
     
    A f5f9, baarzo e Metallo piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Assolutamente sì. Ogni tanto però qualcosa di bello continua ad uscire per fortuna.