Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Outcast: quando si può parlare di “capolavoro”

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 27 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL
    prima di elex, purtroppo, ho almeno 3 vg "imprescindibili" già in libreria, infatti sto cercando disperatamente di non comprarlo...per fortuna leggo in giro che stanno ancora rilasciando patch su patch e quindi forse riuscirò a farne una versione "pulita"
    e rimane tale
    certo che è proprio una copia identica all'originale, cambiano solo grafica e menù e hanno aggiunto un salvataggio automatico
    per cui si porta dietro gli stilemi dei giochi di vent'anni fa
    per esempio: l'AI dei nemici, che all'epoca era ben più che miracolosa, oggi farà storcere il naso ai più giovani...
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sarà che sono di buon umore e che mi sono fatto un negroni con troppo gin, e che hanno aggiunto il supporto all'ultra widescreen con la patch, ma ho comprato Second Contact. Non l'avevo ancora preso perché mi indisponeva il fatto che non lo rilasciassero su GOG e che lo sconto per chi aveva già Outcast 1.1 non valesse, ma alla fine l'ho ricomprato su Steam e preso. Curioso il fatto che se compri entrambi spendi meno che a comprare Second Contact, avrebbero fatto meglio a fare un bundle.

    Se non è di mio gradimento ti mando il conto.
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    EDIT: c'è poco da fare, è sempre Outcast. Ero scettico della grafica ma sono riusciti a catturare la stessa magia dell'originale. Ovviamente molto è da attribuire alla musica, ma mi ha preso di nuovo.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    te lo dicevo!
    è un gioco ipnotico, a certe ore della notte ho la palpebra che precipita ma faccio fatica a staccarmi
    e, a proposito delle polemiche sul fatto che la grafica non sarebbe all'altezza dei tempi:

    20171121184250_1.jpg

    e non metto robe più vistose e spoilerose
    per carità, qui siamo a okasankaar, la regione che è certamente più suggestiva del gioco, ma a me sembra proprio una vera gioia per gli occhi
    e di posti bizzarri e suggestivi strabordano anche le altre zone
    questa volta sto godendomi di più anche la trama e come è sviluppata, sapendo già dove va a parare posso apprezzare l'abilità con cui il gioco ti porta a fare una miriade di missioncine che sembrano indipendenti tra loro, ma poi si scopre che sono tessere di un mosaico che fanno avanzare la storia
    micidiale
    voglio proporre all'unesco questo gioco come patrimonio dell'umanità
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mesenzio mi spieghi come funziona la storia dello sconto?...grazie.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Più che altro avevo il timore che non riuscisse a ricreare lo stesso effetto dell'originale, visto che erano voxel, ma in qualche modo ci sono riusciti. E hai ragione, è in gioco è molto meglio degli screenshots che facevano vedere, specialmente all'inizio.

    Se hai già Outcast 1.1 c'è uno sconto AGGIUNTIVO del 30% oltre al 15% iniziale. Per cui, visto che Outcast 1.1 stesso è scontato, praticamente aggiungendo un 10% in più hai un 30% in meno. L'importante è non comprarli insieme, ma fare due transazioni diverse e comprare Outcast 1.1 per primo.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    grazie delle delucidazioni...domani pomeriggio, tempo permettendo, provo.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    prima delusione (dopo molte ore di gioco):
    è noto che disney è nazi sulle sue proprietà intellettuali, quindi immagino che i dev abbiano rinunciato a una delle gag più divertenti del gioco per non avere grane
    così il pifferaio di okriana suona un pezzo generico, peccato
    l'originale era questo:
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Preso ho fatto come mi hai consigliato...23 euro totale.
    Grazie Mesenzio.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Noo! Speriamo qualcuno ce la moddi!

    Mi sembra a me o nell'originale era possibile anche sdraiarsi ed usare una visuale in prima persona che hanno rimosso in Second Contact?

    Sto finendo Shamazaar e ieri mi sono messo a ricercare dove avevo scritto la soluzione su dove mettere le varie pietre ma non sono riuscito a trovarla. Eppure ero sicuro di averla conservata...
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2017
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non mi dire niente...[​IMG]
    sono proprio bloccato con quella roba lì
    lo sto giocando senza problemi (è la terza volta), gli enigmi non mi spaventano, però ho paura di essere incorso in un bug:
    ho già girato tutte le altre regioni e raccattato un po' di mon, andavo a cercare quello, ho messo le pietre negli incavi giusti, è partito il fimato ma:
    naarn, che deve uscire dal portale a portarmi la quarta pietra, non arriva!
    temo sia perché, andando troppo avanti, non mi sono scattati certi dialoghi
    e adesso non so che fare...non me la sento di ricominciarlo....vedrò se oggi, ricaricando, va tutto a posto, in caso contrario è un bug grave e definitivo [​IMG]
    comunque, perché non succeda a te, devi:
    cercare la tavoletta che si trova in uno dei tre magazzini (non "torri") in cui hai trovato le pietre
    parlare della tavoletta e di naarn con mazum e maar
    quest'ultimo ti parlerà di un baule nella casa di mazum e lo aprirete (magari con la dinamite)
    riparla con mazum e lui dovrebbe farti delle annotazioni sulla tavoletta
    questa parte l'ho saltata e avevo già liberato il tempio di fae...sarà per questo...vedremo
    poi:
    - neanch'io trovo più la visuale in prima pers., c'è però ancora con un'arma con mirino telescopico
    - altra piccola delusione: quando riesco a fermare la produzione del riss, i talan si mettono a fare esercizi con aste (alla jappu) invece che i piegamenti in terra! (fa meno ridere)
    infine: ma come si fa a lamentarsi della grafica di un gioco così?
    20171126202625_1.jpg
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Naarn è un bug, avevo fatto tutto quello che hai scritto ma non è apparso nemmeno a me (o almeno non l'ho visto, magari l'hanno fatto fuori in due secondi), ma la pietra l'ha lasciata davanti al portale. Ci sono passato sopra per caso e sempre per caso ho controllato l'inventario e l'ho vista. Ricontrolla nel tempio, magari è lì vicino ai portali.

    Io l'ho fermata e oltre agli esercizi ogni tanto fanno anche i piegamenti, ma è vero che è più raro rispetto all'originale.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aggiornamento:
    il mio problema è un bug noto che, pare, verrà risolto con la prossima patch
    anzi, è proprio una svista dei dev, come immaginavo:
    per fare apparire naarn bisogna mettere le pietre dell'essenza nei vani dei templi giusti e solo dopo liberare il tempio di fae
    naarn si materializza da un portale solo quando muore l'ultimo soldato
    e c'è un analogo e ancora più frequente bug a motazaar che può bloccare la partita...
    speriamo che si sbrighino, la fretta e i pochi soldi sono pessimi consiglieri
    certo che uno dei tanti pregi del gioco è la "simpatia", tutti (luoghi, cutter e npc) sono teneramente solari, non c'è un dialogo che manchi di adorabile auto ironia
    con la scusa del black sunday mi sono finalmente acccattato un paio di cuffie sony decenti (erano a meno della metà del prezzo e adesso sono già risalite di molto) e, senza le cinesate da pochi cents che usavo, posso apprezzare ancor di più il formidabile sonoro
    così mi sono reso conto di quanto è ben fatto anche il doppiaggio
    una volta tanto temo che se l'avessero doppiato in ita non avrebbero raggiunto risultati così stratosferici (né tanto meno si sarebbero potuti permettere voci così)
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ah, è che io i soldati non li ho eliminati, per questo mi hanno fritto Naarn.

    Dimmi quale che a Motazaar non ci sono ancora arrivato.

    Tra l'altro hanno anche aggiunto il supporto per il surround con l'ultima patch.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mapporc.[​IMG]
    quasi alla fine, quando lo scienziato pazzo talan deve
    riparare il ponte sul rift, anche se hai trovato il suo collaboratore e fatto tutto il resto, può capitare che:
    - lui non va sul posto
    - i soldati che sparano e dai quali devi difenderlo diventino infiniti e la scena vada in loop...
    comunque sono in lacrime, questo resta uno tra i tre o quattro vg migliori della storia ma questa edizione, per ora, è meglio non prenderla (lo dico col cuore pieno di ambascia)
    troppi bug e troppo gravi, meglio aspettare che abbiano messo tutto a posto, gli incavolati stanno diventando una legione
    su steam sono in contatto con uno del team e mi ha, con mp, spiegato come accedere alla versione beta privata della patchona che dovrebbe risolvere ma, nel mio caso, non funziona...
    a proposito! mi ha chiesto di mandargli i miei salvataggi: come faccio? avete presente qualche servizio di upload che non richieda iscrizione?
    (con dropbox mi serve un suo indirizzo che non ho e gli altri siti che conoscevo non funziano più)
    e non solo!
    ho appena scoperto l'opzione "colori vividi"
    il gioco diventa ancora più bello a vedersi, assume il sapore del vecchio tecnicolor ed è una cosa estremamente coerente coi suoi toni (picareschi, un po' goliardici, qua e là fiabeschi e tanto, tanto solari)
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A Motazaar è andato tutto bene per fortuna.

    Sì, in effetti già Outcast è un gioco nel quale è a volta difficile capire cosa fare, se poi ci sono anche bug diventa impossibile.

    Prova con mega.nz.

    L'ho trovato un po' troppo esagerato, ho messo su normale (ma dipende anche delle impostazioni dello schermo).
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Iniziato domenica, in settimana non ho tempo nel fine settimana riprendo o aspetto al prossima patch?
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Visto che non dovrebbe mancare molto io direi aspetta. Se non avessi giocato il precedente io mi sarei già bloccato a causa di un bug...
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, conviene aspettare qualche giorno, infatti:
    AGGIORNAMENTO SERIO:
    il mio interlocutore è proprio di planet adelpha, abbiamo avuto un fitto carteggio epistolare, comprensivo di fornitura dei miei save (con me che scrivevo in forbito inglese [​IMG] )
    conclusioni:
    1) il mio bug è stato incontrato da altri, era una loro svista, se si fa l'azione B prima dell'azione A certi sviluppi si bloccano
    2) analogamente, può capitare che una mappa fondamentale che si trova a okaar scompaia dall'inventario (altro bug noto)
    2) gli ho segnalato anche qualche svarione nella traduzione italiana ("torre" invece di "magazzino" e altro), ma qui mi pare se ne sia fregato...
    comunque ha detto che la patch sarebbe già pronta e di imminente rilascio, ma non anticipa date dal momento che ricevono ancora segnalazioni di altri bug, anche minori, tipo cutter che si incaglia in qualche scenario
    stiamo tuned, nel frattempo l'ho fermato e installato un'altra cosa (last day of june, AG italica e corta...nella speranza che la patch non ritardi troppo)
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    grazie mille ragazzi...aspetto. Fine settimana ritorno a Morro.