Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.931
    Mi piace:
    3.189
    Ma leggili 'sti libri, che son belli! :p
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.572
    Mi piace:
    1.604
    In effetti ci stavo facendo un pensierino...

    Sono all`episodio 21 e mi sto rendendo conto della traiettoria avendo come metro di paragone la serie di netflix. Se non l`avete vista non potete capire. All`inizio di questa discussione vi avevo detto che i primi 3 episodi mi avevano incollato allo schermo ed i restanti poi andavano scemando o si perdevano in questioni poco rilevanti (tempo di girato che poteva essere impiegato in cose più serie e complesse). Adesso dopo 21 episodi della prima stagione della serie cinese, mi rendo conto dell`assurdità di quella di Netflix, anche nei tre episodi che mi erano piaciuti tanto. Perchè? perchè...mi vergogno un pò a dirlo:

    La serie Netfriz, ha condensato tutti e "30+-" gli episodi della serie Cinese in soli 3,5/4 episodi. Alla luce dell`approfondimento di questa Cinese, è davvero imbarazzante...non ho parole! :emoji_triumph:

    Adesso ho contezza del perchè la serie netfriz, mi suscitava come la sensazione ci fossero dei plothole in continuazione e mi sembrava tutto così rapido e incoerente, poche informazioni, veloci e autoconclusive, ma ho sopportato, dicendomi: Eh! lo spiegheranno più avanti.
    Invece no! Dopo la serie Cinese, aimè, mi sono reso conto che quel che non capivo erano solo dei salti narrativi dovuti ai "CUT-TONI" allucinanti!:emoji_rage:
    Capisco che comunque sia una interpretazione da parte di David Benioff, ma a me ha convinto poco anche senza aver letto o visto quella cinese, per cui rimango dell`idea che sia mediocre. e dopo aver visto quella cinese anche con aggravanti.

    Se riuscite a vedere quella di Netflix, sarei curioso di sapere il vostro parere, anche dal punto di vista di chi ha letto i romanzi.
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2024
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. gyj

    gyj Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    127
    I libri decrivono concetti veramente fuori di testa, specialmente il terzo. Non ho proprio idea di come faranno a condensarli e a renderli fruibili per un pubblico netflix. Specie considerando che anche l'autore dei libri procede molto alla "cinese", ossia facendo finta che certe vicende accadute nei libri precedenti, e su cui ha puntato insistentemente i riflettori, non siano accadute o proprio non siano servite a nulla. L'esempio più clamoroso è
    il cavo monomolecolare
    , che dovrebbe essere una roba centrale per le successive vicende e, invece... puff, sparito.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.572
    Mi piace:
    1.604
    Sono all`episodio 29, quindi in dirittura di arrivo.......a questo punto visto che ancora non sono entrati in possesso dei dati sul Sofone e quindi indietro rispetto a quella Netfriz, ho cercato, sgomento, se i produttori!? tancent fossero stati estromessi dai diritti. Per fortuna a quanto ho capito NO e di conseguenza ci sarà la stagione 2 di quella cinese. (una notizia buona ogni tanto)
    https://weibo.com/7470196136/N61Xb3mFV?pagetype=profilefeed

    Il problema è , se ho capito bene, che a settembre girano lo spin-off e la seconda stagione nel 2025.
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2024
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.061
    Mi piace:
    753
    Nessuno per la stagione di Fallout?
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.881
    Mi piace:
    898
    Voglio esser superficiale non ho visto nulla.
    Ma mi basta vedere come hanno realizzato il ghoul per determinarne la monnezza.
    Ma pure le espressioni da magico mondo di Amelie
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.223
    Mi piace:
    1.955
    appena trovo la forza di finire "i 3 corpi" la guarderò.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.572
    Mi piace:
    1.604
    prime me l`ha presentata ieri sera......non ho la forza di guardare fallout. dopo il problema dei 3 corpi tencent.
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.572
    Mi piace:
    1.604
    Ho appena inziato "Shogun", che dire.....epica!! La consiglio.
     
    A gyj piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.270
    Mi piace:
    3.088
    Ho guardato i primi due episodi...insomma...per adesso mi fermo, più avanti
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.223
    Mi piace:
    1.955
    ho finito Il problema dei 3 corpi.... bah mi ha lasciato un po' indifferente. Non so se mi interesserà vedere la prossima stagione
     
  12. gyj

    gyj Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    127
    Dovrebbe, fosse anche solo per il concetto di foresta nella notte eheh
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.572
    Mi piace:
    1.604
    Beh ragazzi, personalmente sono alla ricerca di qualcosa che esprima una certa intensità e che non si fermi ai soliti stereotipi di superficie. (probabilmente ho solo bisogno di un luogo che favorisca questo sentimento, potrei sedermi a pensare in qualche luogo, tipo una chiesa o altro edificio) altrimenti essendo molto selettivo e vista la quantità di spazzatura industriale che c`è finisco per passare 1 ora a sfogliare i cataloghi per poi addormentarmi senza vedere niente. :D

    Altra serie che consiglio (drammatica) Il gioco della morte (Coreana/prime video) ... è uscita anche Fallout, ma è ultima nella mia lista e forse mai la vedrò.
     
    A gyj piace questo elemento.
  14. gyj

    gyj Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    127
    The OA, direi
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.572
    Mi piace:
    1.604
    Aimè già vista.... brava l`attrice.
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.061
    Mi piace:
    753
    Fallout:
    le ambientazioni i costumi e la scenografia sono stati impeccabili, una vera gioia per gli occhi.
    La storia invece, nei primissimi episodi, due o forse 3, hanno fatto storcere parecchio il naso, sembrava volessero fare qualche cosa di comico, per fortuna poi hanno aggiustato il tiro.
    Fallout 4 a piene mani con molti riferimenti anche a tutti gli altri, e il prossimo sarà rivolto invece a New Vegas (non vedo l'ora).
    Per me hanno superato l'esame
     
    A WillowG e gyj piace questo messaggio.
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.881
    Mi piace:
    898
    Ho visto due episodi.
    Che dire, si vede l'impegno , la volontà, lo sforzo...
    Però sinceramente non mi esalta molto.
    Il ghoul come prevedibile rappresentato male e introdotto peggio.
    Non si capisce perchè stava sotto terra come dracula.
    Per adesso l'unico interessante è lo scudiero delle confraternita.
    Le scene d'azione fatte male.