Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield, prime impressioni

Discussione in 'Starfield' iniziata da Argenti, 31 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.042
    Mi piace:
    5.476
    Starfield io l'ho giocato fin da subito ed è oggettivamente il gioco Bethesda meno buggato dai tempi di Oblivion.
    Poi alla gente non piace per via di caratteristiche del game design, nonché di natura squisitamente tecnica (vedi i caricamenti delle aree che spezzano l'esplorazione: roba irrisolvibile senza cambiare engine; mi viene da pensare ad esempio ad OpenMW, che è un motore open source dove il caricamento delle celle interne è istantaneo, cosa pazzesca e totalmente impensabile sul Gamebryo e che la dice lunga sulla pazzesca abilità tecnica di quei ragazzi; quindi sarebbe possibile, ma abbandonando il gamebryo, cosa che Bethesda non farà mai, visto che Bethesda non ha mai brillato a livello di programmazione, ma solo a livello di level design).
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.881
    Mi piace:
    898
    CDProjekt è sempre stata vicina alla sua utenza.
    Ha sempre accolto le critiche e i consigli die giocatori e a sempre portato avanti supporto gratuito anche quando non necessario.
    Bethesda ha sempre fatto l'opposto.
    Cioè se ne frega proprio.
    Giù critiche al motore vecchio e loro niente si presentano con TES 6 con lo stesso engine.
    Giù critiche all'interfaccia e loro niente non solo non migliorano ma mi par di capire che Starfield è riuscita pure a peggiorare rispetto a Skyrim e Fallout 4.
    L'inutilità di ruolare nei mondi Bethesda perchè tanto non ha mai un impatto sul gioco..
    E cosi via.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.042
    Mi piace:
    5.476
    Con tutto il rispetto, CD PRojekt, con il rilascio vergognoso al day one di Cyberpunk, ha dimostrato di non essere di certo meglio di Bethesda.
    Ogni compagnia che sia quotata in borsa e riceva fondi esternamente da investitori ignoranti di videogiochi a cui interessa solo il profitto, non è amica dei consumatori.
    Anzi, nessuna compagnia è amica dei consumatori. Ma una che deve dare conto ai propri investitori è proprio la morte dell'amore messo nei propri prodotti.
     
    A alaris piace questo elemento.