Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Sì sì. Ovviamente se non hai voglia di aspettare, puoi far fallire la quest come spiegato nel video. L'oggetto resterà comunque lì.
     
    A aracnus2002 e alaris piace questo messaggio.
  2. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Credo che, con questo ritmo di gioco del guardare tutto, muoversi senza fretta, ecc..., Skyrim supermoddato mi terrà impegnato per alcuni anni a venire :emoji_grinning:
    --- MODIFICA ---
    Il boss del museo ha creduto in me, mi ha convocato, mi ha offerto un lavoro ed io non posso ripagarlo dicendogli "eh non c'è il reperto..."; al massimo lo intorto con "eh avevo altro da fare, capo mi dia tempo..." :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Allora ieri sera ero al lv 12 però a parte le missioni iniziali standard non ho ancora affrontato nulla delle MOD; o meglio, mi ha convocato uno per combattere un drago insieme ad altri 4/5 mercenari; a Riverwood un tizio di Morrowind vuole che dia la caccia ad un delinquente lì vicino; mentre visitavo uno dei primi tumuli mi è arrivato in faccia un biglietto volante; mi sono riposato e mi si è attivata la missione non tradotta di un qualche sacerdote... c'è tanta roba nel registro missioni, forse fin troppa... però mi sto limitando alle cose standard (aumentando di lv) perché ho come l'impressione che appena inizio le MOD morirò molto ma molto male e molto spesso :emoji_grinning:
     
    A MOB2, alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Confermo: tutte mod, e stai intravedendo appena la punta dell'iceberg :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    ah bene, molto bene; calcolando che poi settimana prossima ho pure l'accesso anticipato con D4, presumo che ne avrò per qualche anno a venire. :emoji_grinning:
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    sono al livello 9 con il mio personaggio arciere. non riesco a trovare quanto tempo ho giocato. sarò imbranato io sicuramente. come dlc, ho scoperto la piccola vivec dove una missione mi chiede di consegnargli un certo numero di oggetti ma nelle quest invece di indicarmi per esempio 0/5 e incrementando il contatore ogni volta che raccolgo qualcosa, indica tipo 6/5. numeri abbastanza casuali. quando hai raccolto tutto però spariscono dalle quest e si può andare a raccogliere la ricompensa. poi ho incontrato un vagabondo con un cane che mi ha parlato di una ragazza, poi naturalmente sono al museo, ma non posso ancora entrare. cose da fare ce ne sono parecchie.
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Il tempo di gioco te lo dice quando visualizzi i salvataggi dal menu di gioco.
     
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    @Varil ho una domanda.
    Negli alloggi privati del museo c'è la cassa nel quale depositare le cose da mettere in vendita. Quasi tutte le sere deposito qualcosa però ho come l'impressione che non mi venga venduto nulla anche perché non ho alcun riscontro in termini di soldi che dovrebbero arrivarmi (sempre che mi compaia un qualche tipo di avviso); ok che all'inizio ti viene riconosciuto solo il 30% del valore però a me pare che non cambia niente: è possibile?
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    I soldi li trovi nella cassa delle entrate sulla scrivania sotto la scala. Mea culpa, non l'ho specificato nel video guida (ma c'è comunque scritto nella Guida del Curatore - hehe, leggetela :p).
     
    A aracnus2002 e alaris piace questo messaggio.
  11. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Nel museo ormai sono arrivato ad esporre più di 1.000 oggetti, beh praticamente è ancora vuoto:emoji_cry::p
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Ti capisco, io ero arrivato circa 800 e ancora era praticamente vuoto anche nel mio caso!
    Questo nella mia vecchia ultima partita a cui poi rinunciai per l'ennesima volta visto che i soliti problemi continuavano a sorgere.
    A questo punto, se mai un giorno riprenderò a giocare sul mio pacchetto, lo farò con la consapevolezza che la perfezione non esiste e bisogna godere delle imperfezioni.
    Me ne sto rendendo conto in questi giorni giocando delle mod create per altri giochi, ad esempio veri e propri giochi standalone realizzati col motore Source. E mi sto rendendo conto di come anche in queste espansioni singole e indipendenti, gli autori qualche errore lo facciano e ogni tanto qualche bug o imperfezione spunta fuori. Nonostante tutto continuo a giocare divertendomi.
    Un software privo di bug non esiste e se può capitare in singole mod stand-alone o in giochi ufficiali veri e propri, figuriamoci in questo calderone gigantesco che è Skyrim moddato pesantemente. Credo sia un miracolo già il fatto che non esploda :D
    Ovviamente prima voglio giocare Morrowind però e non sarà poco, non vedo l'ora esca la nuova espansione di TR così aggiorno il pacchetto definitivo ;)
     
    A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  13. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Vi capisco, personalmente su Skyrim LE sono arrivato a circa 160 oggetti (ormai quando entro vado subito a caricarli sperando in un numero fantastico, ma beh, ci vuole pazienza) e devo faticare per trovare dove sono esposti. A questo proposito, ho qualche problema con la mappa, nel senso che alcune sale non sono indicate e quindi devo girare più volte l'intero edificio per trovarle. Non so se l'ultima versione su SSE abbia aggiunto qualche map marker (sulla mappa locale), ma va bene lo stesso.

    Quanto agli errori dei programmatori e dei modders, ne sto personalmente facendo l'esperienza avendo preso gusto nel modding su Skyrim. Ho caricato perciò la mia seconda mod, una casa su una cascata vicino a Bruma (Waterfall Riverview Home), e tra correzioni, update, cambio e aggiunta di nuovi asset, utilizzo di nuove risorse, la maledetta navmesh (essenziale per i compagni), sarà la decima volta che la ricarico, anche se la versione dice "1.2" ... L'ultima volta sembrava tutto a posto, quando in game mi è sparita una nota fondamentale per la storia (maledetto Havok) e ho dovuto spostarla, salvare, ripulire la mod e ricaricarla on line. Credo che i quattro gatti che l'hanno scaricata e riscaricata mi stiano mandando le peggiori maledizioni daedriche ...
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo, ormai sono due settimane che non gioco al pc...sono in astinenza:emoji_disappointed:...ultimamente alternavo 80% del mio tempo videoludico al tuo pacchetto Morro e 20% Skyrim con mod del museo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Abbiamo un problema di possibile “personale disonesto”. Ho verificato e sulla scrivania, sotto la scala negli alloggi privati, non c’è nessuna cassa delle entrate. Qualcuno se l’è fregata con tutto il malloppo. :emoji_grinning:
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Devi arrivare a 100 esposizioni per sbloccare le vendite e parlare con Auryen dicendogli che hai "troppe cianfrusaglie".
    Dopo qualche giorno dovrebbe comparire.
    La cassetta è vicina ai cassetti di note, diari ecc. Ha la forma di un forziere.
     
    A alaris e aracnus2002 piace questo messaggio.
  17. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Allora mi rimangio l'accusa lanciata al personale del museo; sono già a 259 pezzi esposti però non ho mai parlato col capo per dirgli che avevo troppe cianfrusaglie: mea culpa. :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Per curiosità...hai risolto? Leggendovi mi aiuta a superare l'astinenza...
     
  19. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Vedremo stasera quando parlerò col boss per dirgli che sono sommerso dal ciarpame e non è uno scherzo: il carro con le cose da vendere è sfondato dalla roba che c'è dentro. :emoji_smiley
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Allora ieri sera ho parlato col boss del museo ed ho attivato la vendita di tutto il ciarpame; poi decido di girare per il museo per vedere il vuoto totale (ed ogni tanto una misera cosina esposta :)) e vado a sbloccare un nuovo ambiente che potrebbe essere definito anche "depandance/scannatoio" di Skyrim visto che c'è pure il letto. Il museo è pieno di sorprese :emoji_grinning:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.