Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Cercando vagamente di riavvicinarmi al topic della discussione :p, ho trovato questo video su cosa si può creare in GTA V, con PCMenyoo, l'Object Spooner e via dicendo (nonostante Rockstar).

    Si arriva al cinema.

    Anche se per ammissione di chi l'ha creato, ci sono voluti mesi per lavorarci (e dopo un certo utilizzo di Menyoo e compagnia, confermo, anche se devo ammettere che si possono fare cose incredibili con gli scenari).


     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Un po' off topic ma questo tizio mi fa godere non poco :D
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    godo anch'io, mi fa pensare che l'intelligenza non è una virtù estinta
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Per fortuna c'è ancora un po' di sanità mentale in giro in quest'epoca di isteria di massa. Bellissimo video.
     
    A MOB2, f5f9, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Sì, questo "Tweener" ha una mente molto lucida e, soprattutto, analizza bene le cose
    un applauso all'intelligenza!
     
    A alaris, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404

    Cancel culture e politicamente corretto colpiscono ancora :p
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    evvai! un altro intelligente (e pieno di speranze)
    peccato che sia tutto inutile, la vecchia civiltà occidentale è arrivata al capolinea :emoji_expressionless:
    (anche per colpa della troppa tolleranza da parte della maggioranza silenziosa)
     
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Un'idea, per quanto irrazionale, illogica e idiota, se ripetuta abbastanza volte fino alla nausea, entra nella testa delle persone come verità.
     
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    La WOKE è una subcultura e in quanto tale è destinata a scomparire.
    Non prenderà mai piede è una moda.
    Guardate all'Italia è cambiato il governo e la moda LGBTQZYXW+++---@@@ digitare cancelletto #
    È svanita come neve al sole.
    Guardate solo come si è svolto a Roma il gay pride, molto sobrio senza baracconate.
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Non sono d'accordo, molte delle sue stronzate sono ormai state impiantate nelle teste delle persone, soprattutto le più giovani e influenzabili, che ormai sono idee bene o male cementificate nella cultura popolare. Quando tutte le multinazionali e gli influencer di turno con milioni di follower spingono una narrativa, diventa difficile fermarla.
    E col ricambio generazionale, resterà solo questo tipo di cultura.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    invidio il tuo candore e il tuo ottimismo :)
    da noi queste cose sembrano ancora stravaganti fenomeni di nicchia, ma negli USA la frittata è fatta (con conseguente declino vertiginoso) e non credo proprio che gli sarà facile tornare indietro :emoji_confounded:
     
    A baarzo, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Non so, ma ho l'impressione che in USA non siano ancora tutti omologati. Episodi come quelli del video non sono così rari, e stati come la Florida non sono per niente disposti a cedere. Vedo più probabile una radicalizzazione estrema con un serio rischio di secessione e potenzialmente una guerra civile. Il che finirebbe di dare l'ultima spallata a un potere che si è illuso di dominare il mondo principalmente con la guerra, la corruzione, il terrorismo, gli omicidi (politici e non), l'omologazione culturale (o "non-culturale") al livello più basso immaginabile, il tradimento sistematico di tutti gli ideali che erano nella Dichiarazione di Indipendenza.

    Da ragazzo, come molti, amavo l'America, la vedevo con gli occhi del "sogno americano", ma ero scusabile penso, perché giovane e inesperto. Poi ho cominciato a vedere film come il Cacciatore, Soldato Blu, e perfino Rambo (il primo della serie), e mi sono reso conto che il sogno americano era una truffa, una pia illusione, un inganno. "Tutti hanno diritto alla felicità", peccato che il numero delle persone sotto il livello della miseria in America sia allucinante. Perfino scrittori come Henry Miller (in particolare i "Tropici"), John Fante ("Chiedi alla Polvere") e Charles Bukowski hanno fatto ben comprendere dove è andato a finire il sogno americano e chi ne ha fatto le spese.

    Direi che ora siamo alla frutta.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2023
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Io non condivido questo pessimismo. l'America è sicuramente un paese con enormi problemi. Questo movimento viene sostenuto dal potere perché distrae dai veri problemi, che avete già elencato. Così come il "problema" del "salvare il pianeta dall'uomo cattivo". Ma la gente, almeno sull'ideologia gender e sulla loro salita al potere, si sta stufando. Non credo resisteranno ancora molto. Pensate a quel che è successo a Bud light, o che sta succedendo a Target (meno coperto dai giornali, ma Target ha riempito i suoi negozi di magliette con "w i trans" scritto grosso così per il pride month, e si è ritrovato i magazzini pieni ed un enorme calo di vendite, e sta rivedendo la strategia di comunicazione). Insomma, finché era un gruppo di "emarginati" il popolo li sosteneva ed aveva piacere a vederli prendere un po' di potere. Ma ora che palesemente hanno in mano TUTTO la gente lo vede, e si ribellerà. Pensa che ad una riunione di lavoro (lavoro in usa per cheli non lo sapesse, in ambiente federale) qualcuno ha osato dire che le politiche di inclusione andrebbero modificate. Roba che un anno fa sarebbe stata impensabile, tutti zitti e muti! Per me, qualcosa si muove. Poi la storia ce lo dirà
    --- MODIFICA ---
    Ah racconto un altro aneddoto a tal proposito. Il sindaco di Chicago negli ultimi 5 anni e' stato probabilmente il sindaco piu' "woke" degli Stati Uniti. Donna (biologicamente!!! scusate), omosessuale, di colore, non so i pronomi, mi spiace, e credo che abbia detto che non era sicura/o di sentirsi donna (ma non ci giurerei). Insomma, un bel concentrato di ideologia. MA Chicago negli ultimi 5 anni diciamo che non e' stata gestita egregiamente, per usare un eufemismo. Si e' preoccupata di dare risalto a tutti i suoi amici, e metterli in posizioni di potere, con il bellissimo risultato di aumento di poverta', criminalita' che ha raggiunto il campus universitario ed il centro citta', rivolte (prima di andare in centro a Chicago al sabato sera devi controllare su internet che non abbiano organizzato scontri!!! Davvero eh!), economia regredita, e varie. La gente lo ha visto, e infatti quest'anno e' stata brutalizzata alle elezioni. La gente ha votato ovviamente democratici, ma un politico storico (associato ad Obama), di quelli un po' vecchiotti (che puo' essere un problema) ma che almeno ti da' sensazione di sapere quel che fa. Poi magari non sei d'accordo, ma almeno utilizza il cervello. Insomma, se vai al potere SOLO per le questioni ideologiche, poi si vede. E la gente lo vedra'. Mi ricorda vagamente la questione 5 stelle italiana, vai al potere SOLO perche' sei onesto. Ok, pero' poi devi essere capace
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Al contrario, non è candore è il frutto di una riflessione di un noto analista geopolitico.
    Invero gli USA non ne vogliono sapere della WOKE è in realtà uno strumento per ammorbidire i suoi stati satellite.
    Non è un caso che quel povero fesso di Trudeau ne è un portatore sano.
    Il Canada non è una nazione indipendente è nei fatti il 53esimo stato degli USA.
    Gli americani se ne guadano bene di attuarla.
    Sono mode che svaniscono non essendo vere e proprie culture non attecchiscono nella società.
    Sono come i periodi della New age , la cultura beat ,gli hippy ecc
    Scompariranno come i pantaloni a zampa d'elefante.

    Molto dipende da chi va al potere sia politico che culturale.
    È chiaro che se metti uno come Sangiuliano o Mollicone a contrastare la Woke stai fresco.
    Serve gente con le idee chiare che sa quello che vuole e quello che fa.

    Basta che la guerra per Taiwan la vincano i cinesi per dire, e addio woke...
     
  15. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Visto che @Argenti ha citato il Canada, non credo che tutti i Canadesi vadano dietro a quel fesso di Trudeau. Anche in Canada ho trovato una mente pensante.








    Come spesso accade da noi, anche nel tradurre i titoli bisogna per forza attutire e depotenziare il significato dei titoli originali. Il titolo originale dell'Età Barbarica è "L'Âge des ténèbres", forse un tantino più forte del titolo italiano. In inglese l'hanno tradotto "Days of Darkness", sostanzialmente fedeli all'originale. Noi, che siamo a mio parere una sotto-colonia, un feudo dell'impero americano, non abbiamo neppure il diritto di vedere la reale tragicità della nostra situazione.
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2023
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  16. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Un doveroso aggiornamento, come sempre tragicomico quando si parla di Arcand, ma a mio parere utile per riflettere sul fatto che la "cancel culture" è soltanto l'ultimo di una lunghissima serie di "ismi" (cretinismi ?) che hanno ciclicamente percorso le strade della nostra vita.


     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e non solo di quello
    comunque il "popolo bue" (o una sua parte cospicua) si lascia trascinare dai più tarantolati, nel caso specifico Hollywood e la Silicon Valley, ossia da quella massa di strafatti ipocriti che però sanno comunicare bene e con voce stentorea
    se ci fosse già una vera reazione in atto la Disney, per esempio, sarebbe già fallita
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    mi sono imbattuto casualmente in questo video, oltre alla disamina intelligente sul politically correct ho appreso 2 notizie che mi scoraggiano ulteriormente per le prossime serie fantasy :emoji_sob:

     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Adoro queste sane iniezioni di realtà che riportano tutti sulla Terra, una volta tanto.
     
    A baarzo, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottimo!
    ed è l'ennesima prova che pensare con un po' di lucidità è l'unico modo di essere eversivi nel 2023
    :emoji_frowning:
     
    A Varil piace questo elemento.