Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Io e la mia ragazza stiamo giocando Resident Evil 2 remake. Adoro il fatto che sia rimasto preservato in tutto il suo stile anni '90 e non l'abbiano stuprato con aggiunta di indicatori a schermo ed assenza di enigmi.
     
    A alaris, f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking: mi metti in difficoltà
    sta di fatto che gli H&S di solito mi annoiano per la necessità di grinding e farming e, soprattutto, per il respawn selvaggio
    ma magari gli darò una possibilità, please: aprite un 3ad dedicato in cui io possa fare domane precise ;)
    non so...io non avevo giocato l'originale ma ho visto i video di confronto
    personalmente mi sembra che il remake sia semplicemente come il grande Fumito lo avrebbe fatto se non ci fossero stati i limiti della povera PS2...
    in realtà siamo
    molto più pischelli di tanti millenial :emoji_sunglasses:
    .
    .
    ho detto "pischelli", non "rimbecilliti" :emoji_rage:
    bella scelta! e confermo le tue impressioni
    è + o - come l'originale e, anzi, l'hanno integrato con piccoli passaggi che rendono meno "pazzerella" la trama
    spesso i vg di quell'epoca, se fai caso, erano tanti livelli un po' indipendenti tra loro e con cesure dovute al fatto che era "un'arte nascente" e acerba
    adesso (da quando i vg hanno ucciso il cinema) i giocatori sono più esigenti anche sul versante narrativo e certi plot hole bastano per rovinare le vendite
    infatti Capcom ha fallito col remake di RE3 proprio perché, invece di integrare, ha tagliato via pezzi del gioco originale
    eppure, potenzialmente, poteva essere migliore del precedente (provalo comunque, IMHO vale la pena)
    così hanno imparato la lezione, infatti la lunghezza del remake del IV è almeno una volta e mezza quella del gioco originale
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Preso con gli Sconti ovviamente
    --- MODIFICA ---
    Il 3 ha un atmosfera completamente sbagliata....super colorato...sembra un racconto Disnay , ma bisogna ammettere che alla fine rimane un gioco super divertente
    --- MODIFICA ---
    Invece mi sono finalmente deciso a prendere Subnautica.
    A meno di 10 euri per Switch.
    Sembra No Mans Sky ma fatto bene (scherzo).
    Devo dire che le meccaniche Survivor di raccolta e creazione sono meravigliose (io sono abbastanza negato) e l'atmosfera generale é misteriosa e affascinante.
    Sono solo all'inizio, ma voglio proprio vedere dove va a finire anche come storia.
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    da qualche giorno sono sulle espansioni di Oblivion, Knights of the nine fatto, abbastanza carino.. ora riprendo da tempo immemore Shivering Isles
    "è possibile che qualcuno non abbia ancora gioc-.."
    sì, eccolo, in questi ultimi 15 anni mi sono comunque tenuto impegnato
    bellissima exp, desolata da percorrere ai nostri tempi ma il fascino sinistro e lunare "morrowindiano" compensa. La sensazione che tutto possa accadere a ogni angolo.
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2023
    A Teschioste77, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Anch'io devo ancora giocare SI e Knights of the Nine :(
     
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    :emoji_fearful:;)...corri a recuperare...:)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Una cosa per volta, ne ho troppe di cose da recuperare :emoji_confused:
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_sunglasses: io celo
    (lo ebbi aggratise da epic) ma non l'ho mai affrontato causa visuale :emoji_smirk:...e forse sbaglio perché ne parlano tutti bene
    quello invece è un capolavoro assoluto
    sono sempre attanagliato da drammatico dubbio: "il meglio in assoluto di bethesdha è tribunal o SI"?
    :emoji_thinking: ah! saperlo
    evidentemente ti vuoi male :emoji_grin:
    io invece proseguo con "Ember" tradotto dal munifico @Godran65 e confermo che è un vero bonbon :D
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Morrowind in toto
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo poi...tutto il resto di Beth...
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Devo insistere, dagli una possibilità, merita.
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Mi son preso una pausa da DoS2 (bellissimo ma molto impegnativo e richiede tempo che non sempre ho).

    Return ti monkey Island.
    L'effetto nostalgia con me funziona.
    L'ironia e la scrittura sono fedeli alle vecchie glorie e mi sta divertendo fin qui.
    Gli enigmi sono più semplificati e il gioco ti da tutti gli aiuti possibili per completarlo senza impantanarti e farti usare il cervello come nei precedenti.
    Credo che, consapevoli che i tempi son cambiati, abbiano voluto accontentare sia i 40/50enni che non han più voglia di "sbattersi" come una volta, sia provare ad avvicinare i più giovani che non hanno familiarità con i punta e clicca.

    Graficamente tutto sommato é carino, ricorda Day of Tentacle come stile, forse il personaggio meno riuscito é proprio il buon GUybrush.

    Per apprezzarlo in toto però, bisogna a mia avviso aver giocato i fantastici titoli precedenti che cmq rimangono capolavori assoluti inarrivabili.

    Ad ora cmq mi sento di consigliarlo tranquillamente.

    Opinioni personali
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    rilassante il giusto, esplorazione bellissima, storia carina. lo consiglio, la visuale è in prima persona però forse si può passare anche in terza, quasi sicuramente quando sei all'interno di un mezzo
     
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sono sul primo Pillars, ho ricominciato da zero una partita ma sulla precedente non ero andato lontano.
    Mi sono impuntato su Caed Nua che fa parte della quest principale ed è un dungeon ramificato e diventa nostra proprietà ma è da ripulire. Col party al secondo/terzo livello di abilità non riesco a passare una tribù di xaurip, che dite mollo e mi dedico ad altre quest ? C'è comunque tanto altro da fare.
    La classe del Cipher mi attira molto ma è un pò da capire, ha pochi punti vita e gli incantesimi avanzati sono possibili a certe condizioni.. per il pg principale ho preferito chierico e ho fatto bene..
     
    A baarzo piace questo elemento.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Assolutamente, il sotterraneo é lungo, su più livelli e la missione é parecchio articolata (però bella).

    Consiglio di ignorarla per il momento e tornarci molto più avanti.

    Opinione.

    PS. Il castello rimane comunque tuo anche se non hai completato la quest del sotterraneo e lo puoi gestire come meglio credi, o almeno io ricordo questo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2023
    A f a b i o piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Confermo, il sotterraneo è una quest opzionale da portare avanti parallelamente a quella principale visto che la difficoltà aumenta ad ogni piano.

    Il Chiper io non sono mai riuscito ad usarlo bene...ma "quelli che ne sanno" dicono che è molto forte per "crowd control"... praticamente per fa combattere i nemici fra di loro e cose simili
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    IL boss finale è bello tosto quindi arrivaci preparato.
    Anche se l'ho visto fare con un PG in solo. credo fosse proprio un cipher.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    grazie ragazzi nel frattempo ho appunto provato altre strade e a est del borgo c'è nientemeno che il castello del regnante che ne ha condannato gli abitanti, ed è roba di cui occuparsi e molto più agevole.
    Caed Nua allora posticipato, sbaglio o il boss di questo dungeon è per caso
    quel drago che ho intravisto? colui che li schiavizzava...
    beh è roba da fare dopo, tipo 10 livello immagino.. sto al 4/5

    bello, mi sta piacendo. Talvolta, troppo testo però..
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io al terzo tentativo mi sono arreso e ho optato per il piano "B". Ma non voglio anticipare nulla ...
    Non credo, ma anche qui non voglio anticiparti nulla.
    Credo di essere uno dei pochi ad apprezzare più questi che i dos... Ovviamente son gusti
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    finora trovo le locations più ispirate e evocative di quelli.
    Qui non ci sono i turni ma il gameplay è altrettanto divertente
    sto valutando se allearmi o meno con Raedrick, o aspettare, crescere e ararlo con il suo gruppo. Per ora non viene giù facile