Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 2 La Notte del Corvo giocato come mago

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da Baratheon, 9 Marzo 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Dopo aver finito il bellissimo Archolos , mi è venuta voglia di riprendere in mano Gothic 2 (ovviamente con l'espansione).
    Ho giocato come mago secoli fa, quando ancora non era uscita l'espansione, e quindi le cose sono naturalmente cambiate.
    Successivamente l'ho sempre giocato come Paladino.
    Volevo chiedervi se giocare come mago è oggettivamente più difficile che come Paladino (o Dragon Hunter) e nello specifico se
    una volta arrivato da Lord Hagen (quindi alla fine del 1° capitolo) giocando come mago sia più conveniente esplorare subito la nuova area dell'espansione oppure seguire la main quest ed andare nella Valle delle Miniere.
    Grazie!
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Allora, per la mia esperienza sì. Effettivamente è più difficile dato che parti lentissimo e tiri fuori il meglio che c'è in te poco prima delle fasi finali. Conta che se vuoi diventare come si deve un dio in terra alla fine del gioco devi praticamente andare in giro con la runa Palla di Fuoco per gran parte del gioco, rimanendo per una semplice questione di economia di punti apprendimento un combattente scarso con le armi "convenzionali". Quindi preparati ad attirare i nemici uno alla volta e a sfruttare a tuo favore la vetusta IA di Gothic 2 più di quanto faresti in una partita normale.
    Non c'è rigenerazione del mana se non tramite cibi, pozioni e riposo. Se non lo gestisci come si deve potresti rimanere a corto di scorte e per evitarlo ti toccherà combattere corpo a corpo nella maggior parte dei casi, soprattutto nei primi due capitoli quando le risorse sono limitate, e quindi è un po' come andare contro la propria classe di gioco.
    A meno che non inizi ad usare trucchetti artificiali, come ritardare il più possibile l'utilizzo di bonus permanenti come gli elisir, le donazioni alle statue, i bonus relativi al cibo, ecc... sarà un'avventura ostica. O almeno più lenta e in più in salita rispetto a un cacciatore di draghi o un paladino.
    Io personalmente preferisco questi ultimi, soprattutto il cacciatore dei draghi, ma se non hai mai fatto il mago in Gothic 2 + DLC, vale comunque la pena provarlo.
     
    A f5f9, f a b i o e Baratheon piace questo messaggio.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    La valle al 2 capitolo è ancora proibitiva, con tutte le classi.. poichè ci arriva contro una quantità improponibile di orchi a quel punto.
    io pensavo fosse addirittura buggata, ma poi si passano senza problemi. Quindi conviene esplorare l'area del Corvo che è davvero sfaccettata, ideale per crescere, fino dove il livello lo consente e poi tornare (ovviamente ci sono aree ancora inavvicinabili come anche nella mappa originale).

    Non ho mai giocato da paladino quindi nella fattispecie non so dare una risposta, so che questa classe ha incantesimi importanti esclusivi, dirò solo che una volta scoperto il valore delle magie al monastero dei maghi ho trovato imprescindibile giocare da mago.
    Basti pensare
    ai boss del gioco
    che si arrotano anche solo con certe evocazioni.
    Così come altri mob.. stai lì a goderti la scena. Certo, diventa imperativo farsi le pozioni di mana o investire molto in esse..
     
    A Baratheon e Metallo piace questo messaggio.
  4. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Grazie per le risposte !
    Farò quindi la parte dell’espansione prima della valle delle miniere !
    Certo che dopo aver giocato ad Archolos il mondo di gioco mi sembra veramente vuoto e un po’ grezzo
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io l'ho sempre giocato da mago e (come già accennato da @Metallo) all'inizio è duretta ma verso la fine si riesce a diventare un vero caterpillar....
     
    A f a b i o e Baratheon piace questo messaggio.