Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come si installano i mod?

Discussione in 'Fallout: New Vegas' iniziata da orsoyoghi, 10 Gennaio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti. Avevo Fallout New Vegas su Console, ma ora ho deciso di giocarci su PC anche per sfruttare le potenzialità della scheda video. Ho recuperato la Anniversary Edition da GOG.

    Come faccio ad installare i MOD ?

    A me, per il momento, interessano solo quelli grafici, che quindi modificano Modelli e Textures.

    Grazie

    Giuseppe
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Avevo in progetto di fare un pacchetto moddato completo di New Vegas, ma non a breve.
    Comunque se sai come installare le mod posso consigliartene qualcuna.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao. Lo avevo visto, ora so a cosa serve. Cercavo però qualcosa di simile a OPENMW per MORROWIND. O per lo meno come installarli manualmente. Questo perchè il PC su cui gioco non lo collego ad inernet, per evitare poi sbattimenti nel rifarlo, visto i macelli che combino sempre. Proverò a dare un'occhiata. Grazie
    --- MODIFICA ---
    Ciao. @f5f9 ha suggerito di usare il VORTEX. Cercavo però qualcosa di simile a OPENMW per MORROWIND. O per lo meno come installarli manualmente. Questo perchè il PC su cui gioco non lo collego ad inernet, per evitare poi sbattimenti nel rifarlo, visto i macelli che combino sempre. Grazie
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Manualmente si installano come tutte le mod dei giochi Bethesda. Vanno scompattati gli archivi compressi all'interno della cartella Data della cartella di gioco.
    Per attivarle successivamente nel load order, puoi usare questo: https://www.nexusmods.com/newvegas/mods/64580?tab=description

    Ti consiglio queste mod per una "Remaster facile facile":
    Poi abilita gli .esp con Wrye Bash.
    Avvia il gioco sempre da xNVSE.exe!
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Sempre giocato liscio solo con tutti i dlc. Prossima partita li provo tutti.
     
  7. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao. @f5f9 ha suggerito di usare il VORTEX. Cercavo però qualcosa di simile a OPENMW per MORROWIND. O per lo meno come installarli manualmente. Questo perchè il PC su cui gioco non lo collego ad inernet, per evitare poi sbattimenti nel rifarlo, visto i macelli che combino sempre. Grazie
    Grazie.... Nei prossimi giorni provo...
     
  8. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti... ho scaricato il tutto e sto creando una cartella DATA che poi andrò ad incollare con quella del gioco. Essendo presenti 2 mod grafici, ci sono delle texture che devono essere sovrascritte. Come modus operandi, tengo quelle con risoluzione maggiore, a parità di risoluzione, la dimensione, a parità di dimensione la data di ultime modifica.

    Se avete da suggerire qualche altro mod con solo texture e meshes (ok con esp... :) ) voglio provare a mettere insieme un pacchetto con le texture più dettagliate possibile.

    Grazie
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Le retexture migliori sono quelle che ti ho segnalato. Il mio consiglio è di installare prima le NCMS e dopo sovrascrivere tutto con le Ojo Bueno.
    Potresti infine al max installare anche Eve che migliora gli effetti grafici come esplosioni ecc.
     
  10. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao, scusate se vi scrivo solo ora. Fatto tutto. Ho qualche problema con la PATCH 4GB , ma prima di chiedere voglio fare dei tentativi io... Ho notato che facendo partire il gioco da xNVSE.exe non fa modificare la risoluzione ad esempio, perchè carica direttamente il gioco. Per Farlo bisogna far partire il gioco normalmente, ed alla schermata prima del loading scegliere l'opzione che interessa.

    Solo una domanda per ora. Quando faccio partire Wrye Bash per abilitare gli ESP, ne ho alcuni evidenziati in rosso ed altri normali (bianchi). E' tutto nella norma ?
     

    File allegati:

  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il 4gb si sovrascrive all'exe del gioco, l'importante che l'exe della patch e le cartelle stiano nella stessa directory
    quindi avvii il gioco normalmente
    il wrye bash non è essenziale, a meno che tu non inserisca mod che modificano o implementano i parametri del gioco base (chessò skill, creature, modifiche a status/attributi)
    si, comunque è normale
    parere
     
  12. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti... Ho trovato la soluzione per il problema sulla patch 4GB... Ho trovato la versione giusta per EXE ed ho risolto il problema... Non so che "versione" fosse quella di FNV ma, sia prima sia dopo aver risolto con la patch, continuava a crashare, sia facendolo partire dallo Script Extender sia dall'eseguibile classico.

    Ho recuperato la versione GOG di FNV, ci ho giocato un'oretta e non ho avuto problemi. E' in inglese, ma copiando i file di gioco della prima "versione" è diventato tutto in italiano.... Seguiranno aggiornamenti... :emoji_vulcan:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Mi sono appena fatto un pacchetto completo moddato anche per Fallout: New Vegas. Non male :D
     
    A alaris, Maurilliano e orsoyoghi piace questo messaggio.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    bravo! io ne avevo fatto uno fichissimo, aveva più di 500mod ed era stabile
    però c'erano diverse mod che dovevano essere tradotte, avevo incominciato a tradurle, ma....
    è evidente che non si può estrarre sangue da un rapa
    parere
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Infatti ho messo le due (uniche esistenti alla fine) mod DLC-sized: New California e The Frontier. Ma sono ovviamente solo in inglese, troppo grosse da tradurre; la seconda è più grossa di tutto il gioco base.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.