Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande su Baldur's gate

Discussione in 'RPG World' iniziata da Teschioste77, 3 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Le teste di viverna erano una quest del 4 capitolo mi pare, poi non ricordo a chi altro si potevano rivendere...

    La torre è lunga, diciamo che rispetto a BG1 è un level design diverso più complesso e non semplice esplorazione del piano ma anche sequenze da eseguire di visite.ecc. Un bellissimo esempio di level design del tempo.
     
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Sopravvivere :p
    ...e comunque non finisce mica tutto lì...
     
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ho visto che va salvato qualcuno da lì, poi ho sbirciato che c'è qualcosa da sbloccare, sarà per caso come quel dlc di Icewind Dale in cui si entra in una fortezza e non se ne esce finchè non è ripulita..? prima di impelagarmi faccio qualcosa nella città
    (ho fatto la quest di Coran)
    lascio per dopo la torre ma mi intriga
    (come qualunque cosa per fare P. Exp!)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Non prenderlo come oro colato eh! Non ne sono sicuro non vorrei confondermi con gli ankheg
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    La torre di Durlag è stata introdotta con l'espansione Tales of the Sword Coast e...
    ...c'è una missione legata che si ottiene in una delle aree introdotte dall'espansione.
    Adesso non ricordo: ci si può accedere liberamente ed in qualsiaisi momento? Io ci entrai per la missione quando ero a livello alto, anche perchè non credo che si vada da nessuna parte a livelli bassi :emoji_head_bandage:
    Armati di pozioni, incantesimi, e tutto quello che ti è possibile.

    Che io ricordi solo con gli ankegh ci fai l'armatura. Le viverne solo per la quest
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    nella torre ci si può entrare quando si vuole (intendo l'area di gioco) ma dopo pochi passi si incrociano i battle terror e se non si ha qualche idea non si passa all'inizio, poi diventano una passeggiata anche loro

    nella torre non saprei preferisco aspettare. Ma mi pare di capire che le aree dell'espansione Tales.. siano per il level di chi ha finito, lo dimostra l'impegnativo scontro nella Ice island, comunque passato
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si la torre è da visitare ad alti livelli, ci entri e finchè non risolvi il mistero non puoi uscirne, ci sono molti scontri e molti enigmi
     
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    domani se tutto va come deve andare si finisce.



    Party composto da: Shar-teel (guerriera), Kagain (guerriero), Ajantis (paladino), Coran (guerriero/ladro) il mio chierico e Quayle (chierico/mago).

    Molte fasi anche con le "coppie" Xzar Montaron e Jaheira Khalid, tutt'altro che disprezzabili.
    Anche Viconia davvero ottima.
    Branwen è come quei calciatori che non si notano sul terreno di giuoco, ma che hanno sempre la sufficienza.
    Bug con Yeslick, promosso ma se non si svolge la sua quest in pratica blocca il gioco.
    Nessun attrito nel party..
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2024
    A alaris piace questo elemento.
  9. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    un party abbastanza pesante con 2 guerrieri e 1 paladino. Ma Shar-teel non l'ho sempre usata poco, mi sembra di ricordare che avesse una bassa costituzione e quindi pochi pf, ricordo male?
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ricordi benissimo in effetti mi aveva sorpreso, ma è una bestia ugualmente.
    La mettevo a capogruppo nonostante le sue dediche al sesso opposto, alternandola al solo Kagain.
    Non l'ho biclassata però. A terra c'è rimasta un paio di volte ma forse anche meno.

    Nel mio party ideale tre menano di brutto, i restanti variano ma non troppo, sono anche scelte abbastanza obbligate (cure, trappole, agguati e magie). Quando avrò più esperienza proverò party meno pilotati
     
  11. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Per BG1 dove si è di basso livello i maghi alla fine sono meno influenti ci sta un parti con 3 picchiatori puri, sicuramente in BG2 come incantatore non basta un multiclasse (che dimezza gli xp).
     
    A alaris piace questo elemento.