Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ne ero interessato anni fa proprio perché mi piacciono i VG votati all'investigazione.. poi fini nel dimenticatoio ma non ricordo il perché..

    Ora l'ho scaricato tramite l'abbonamento ps5 e le prime impressioni sono positive..
    A me sembra di essere in un noir "moderno"
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Sì, Judgment è un po' meno caciarone di Yakuza. Per me è un punto a sfavore, ma se rimane un gioco eccellente. Ho trovato la parte di mezzo del gioco un po' lenta, ma specialmente i capitoli finali sono fenomenali.
     
    A f5f9 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Accantonato per un pò Baldur's Gate dopo il drittone di questi giorni, ritorna l'eterno immortale Skyrim.
    Un altra decina di ore a girovagare con il mio mago Evocatore, il livello 40 si avvicina e non sono mai arrivato così in alto.
    L'attesa di Starfield mi fa ritornare voglia del classico stile Bethesda (visto che Fallout 4 non è mai uscito :p).
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene, bene, bene, appena avrò esaurito i giochi doppiati in ita questo sarà il mio successivo acquisto
    EDIT: finito il grazioso "The chant" ho provato a riprendere gotham knigts ma niente da fare
    'sti eroi marvel ormai mi stanno sugli zebedei :emoji_head_bandage:
    eppure l'ultimo spider man mi aveva divertito assai e ho trovato guardians of the galaxy una rara perla di divertimento, narrazione e gameplay
    così sono ripiombato nelle DC di Death Stranding
    gioco che mi aveva impressionato (anche se non troppo divertito)
    porca vacca
    è proprio una roba monumentale, rifacendolo scopro in ogni inquadratura una trovata folle e scombiccherata ma di una genialità incredibile, una quantità di contenuti assolutamente abnorme, una "densità" che forse non ho mai trovato in alcun altro videogioco
    N.B.: è un giudizio "tecnico/obiettivo" sul piano quantitativo, non sul "valore artistico" che è un altro discorso, eh!
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2023
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Prima ricordati di giocare a Fifa...:emoji_rolling_eyes::emoji_sunglasses:;)
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che humor ciociaro! :emoji_confused:
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    :emoji_astonished:

    ORRORE!!! Batman è DC!!!!
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ORRORISSIMO!
    ecciaiancheraggione!
    chiedo umilmente scusa per la mia 'gnuransa e superficialità su un tema così serio e importante :emoji_flushed:
     
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Arrivo con anni di ritardo, ma sto recuperando la Ac Ezio collection su Switch. Ottimo gioco il 2 dato che non posso andare a Firenze tutte le volte che mi pare.
     
    A f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ottimissimo gioco, tra i miei preferiti....anche se il combatS meh!
    i nemici di stazza grande sono noiosi, più che pericolosi
    parere
     
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io in genere sono uno iperfissato con il combat system ma in questo gioco non me ne frega assolutamente niente. I personaggi, la città, la storia sono bellissimi. Non ho bisogno di altro
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è la vera essenza di AC, la fine della saga di Ezio è l'inizio del declino della serie.

    Parere ;)
     
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Quindi secondo te nel caso mi pprendesse non dovrei prendere ac 3 e black flag? Sono gli unici che hanno portato su switch
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    AC3 non ha buone recensioni, sopratutto da parte degli utenti
    BF...si
    parere
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io li ho giocati tutti, mi manca giusto l'ultimo capitolo, giocali se ti piace la saga, ma abbassa le aspettative. Poi da Origin cambiano registro, diventa un gioco carino ma che ha poco a che vedere con gli AC originali.

    Comunque AC3 o black flag non ricordo concludono la saga di desmond quindi si sono da giocare
     
    A f5f9 e Duodeno piace questo messaggio.
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    AC3 ha una delle ambientazioni meno interessanti, per il resto non sarebbe neanche male, mentre Black Flag sembra molto meno un AC degli altri, ma è considerato tuttavia eccellente. Io non ho finito nessuno dei due. Unity invece è uno dei migliori AC in assoluto, non so se ci sia su Switch.
     
    A f5f9 e Duodeno piace questo messaggio.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Giusto, Unity merita
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    No unity non è ancora su Switch.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì e no, certamente resta il migliore di sempre perché trasparivano l'entusiasmo e la passione dei dev e si svolge nella vera epoca d'oro dell'umanità
    il rinascimento toscano (non solo IMHO) è l'epoca più intelligente, affascinante e feconda di meraviglie nella storia dell'umanità, l'avevano sfruttata proprio bene e non la si incontra quasi mai (e non solo nei vg)
    io consiglio anche brotherhood che è il suo seguito immediato e l'ambientazione è quasi agli stessi livelli
    AC3 (IMHO) è il peggior capitolo della saga, l'unico che avevo mollato per disinteresse e noia dopo una decina di ore (eppure l'ambientazione avrebbe dovuto piacermi :emoji_thinking:)
    black flag invece l'avevo apprezzatgo, ma resta uno dei capitoli più copia/incollosi della saga (che è tutto dire!)
     
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Credo sia l unico motivo per cui sto giocando ad Ac 2. Per usare un gergo anti boomer, l ambientazione carrya il gioco. Ho droppato giochi per cose che qui sto tollerando proprio per la riproduzione di Firenze.
     
    A f5f9 piace questo elemento.