Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Sto proseguendo con Octopath Traveler. Confermo le mie tiepide opinioni per quanto riguarda la scrittura in generale, in compenso il gameplay riesce a tenere alto l'interesse.
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho terminato la mia avventura con King's Arthur, campagna principale + endgame, per un totale di 105 ore di gioco. Non mi aspettavo di certo un gioco così lungo. E ho rinunciato a fare la mini-campagna opzionale e gli skirmish (una serie di sfide extra che consistono esclusivamente in battaglie senza alcuna storia) altrimenti le ore di gioco sarebbero state ancora di più.

    Davvero un ottimo acquisto, anche se secondo me è un gioco che va affiancato con qualcos'altro con cui alternarlo perchè alla lunga diventa stremante. In particolare le circa 20 missioni che compongono l'endgame (che si apre dopo la campagna principale) sono davvero difficili e impegnative. Alcune singole battaglie mi sono costate anche un'intera serata di gioco, questo anche perchè ho rifiutato di abbassare la difficoltà di gioco... puro hardcore insomma! :D
     
    A Vitbull88, baarzo e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    sono immerso fino ai gomiti in solasta, lo consiglio
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Aspetto la traduzione del buon Godran65
     
  5. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    non è un inglese particolarmente ostico (alla tides of numenera o come si chiama), anche se è soggettivo
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' anche un buon allenamento in vista di BG3 per prendere confidenza col regolamento.
     
  7. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    per quel poco che l'ho giocato, ritengo che in bg3 il giocatore sia molto più accompagnato che in un solasta o pathfinder
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Continua la mia run a Baldurs Gate, poi, visto gli sconti ho acquistato il primo Kotor su switch.
    Non sono mai riuscito a farlo girare in widescreen sul mio pc e quindi per pochi spicci me lo sono portato a casa.
    Anche quì si parla di una seconda run, ma rispetto al primo BG di questo ho un ricordo molto vivido,
    ma dopo la visione di ANDOR, consigliatissimo a tutti (anche ai non amanti di Star Wars) volevo ributtarmi in quelle
    meravigliose atmosfere.
    Ma soprattutto non vedo l'ora di giocarmi per la prima volta Kotor 2, che chissà per quale motivo ho sempre saltato, misteri della fede.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vale anche per me ma la mia motivazione è che l'ambientazione non mi prende più di tanto e quindi in questi anni ho dato la priorità ad altri titoli
     
    A alym piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    KOTOR 2 svetta per la scrittura che poi è opera come sappiamo del solito buon Chris e si sente. Ne vien fuori un'opera di spessore cinematografico che per ambizioni e profondità surclassa i filmacci SW della Disney.

    Il bello dei due titoli della serie è che sono complementari non dicono le stesse cose ed è ciò che almeno a me non consente di scegliere quale sia il migliore, si completano..

    Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk
     
    A alym e f5f9 piace questo messaggio.
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sto giocando a Kotor per la prima volta in questi giorni e sono uno di quelli che negli ultimi anni ha preso l'interesse per l'universo di star wars.
    Non so per il momento ho dei sentimenti contrastanti... diciamo che impersonare uno Jedi è un po' come interpretare un paladino quindi tutto molto bianco o nero che non è mai il mio, sono più da personaggi caotici :emoji_grin:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straiperquoto tutto, ma confesso che personalmente
    resto più affezionato al primo, mi aveva avvinto di più, mi è sempre parso più vario e meno verboso del secondo...
    fottitene: Kotor è un CAPOLAVORONE ASSOLUTO senza se e senza ma
    e poi il lato oscuro è sempre in agguato....
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Dopo aver finito Blood and Wine, lasciato lí da troppo tempo, ho iniziato una nuova run a wasteland 3. Blood and Wine mi é piaciuto abbastanza, ma per me é decisamente piú bello Hearts of Stone. Wasteland 3 invece si conferma un gioco eccezionale
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo credo, soprattutto perché c'è
    Shani
    che qui è rappresentata come una sventola da paura :emoji_scream:, forse la femmena più intrigante mai vista in un vg :emoji_heart_eyes: :emoji_blush:
    EDIT: nel frattempo ho finito "Pentiment" (letteralmente bevuto in un solo sorso), se avete il coraggio trovate le mie personali conclusioni nel 3ad dedicato:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...josh-sawyer-obsidian.33110/page-2#post-527432
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2023
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    sì che poi su Kotor II
    il confine è molto più sfumato e complesso già di per sè vale il costo del biglietto
    sul primo invece
    non si dimentica la mega nave del capitolo finale e la novità che fu di per sè...
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sul primo invece
    non si dimentica la mega nave del capitolo finale e la novità che fu di per sè...
    e non so se hai notato che su questa idea, anni dopo, c'ha costruito la trilogia di Mass effect!
     
    A Teschioste77 e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Judgment, iniziato da poco.

    Noir molto interessante, investigazioni in un quartiere molto "denso", sembra promettere bene, bello l'ambiente visto fin qui e il tema musicale.
     
    A Mesenzio e f5f9 piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    interessante..me lo appunto
    sembra più introspettivo della serie di cui è spin-off e lo apprezzo
    --- MODIFICA ---
    non appena messo piede sul primo pianeta dopo il breve tutorial, mi ha trasmesso immediatamente il deja vu della Cittadella (avendo giocato prima ME) ma poi si vede che sono gli stessi programmatori anche da una serie di situazioni di storia, gameplay e loot
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd: urka!
    dopo Yakuza like a dragon che è stato (per me) una sorprendente sorpresona che mi ha sorpreso sorprendentemente, questo Judgement mi è finito in wishlist con procedura d'urgenza
    sto solo aspettando che la saga intera non costi più novanta (:emoji_scream:) cucuzze (visto che è solo subbato in ita)
    invece, nelle more, ho finito anche "The Chant", giochillo che certamente è sconosciuto a tutti voi
    per punirvi della vostra ignoranza (:emoji_japanese_goblin:) ho messo la mia relativa pappardella nel 3ad delle recensioncine
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-piccola-recensione.24391/page-75#post-527562