Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 debutta in accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 6 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Anche perchè buona parte dei doppiatori non erano italiani ma avevano uno spiccato accento dell'est europa:emoji_cold_sweat:
     
  2. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    cmq la cosa importante è che anche il potente boo abbia subito la stessa sorte (lo tiene in mano) se no si impiccava 10 minuti dopo essersi liberato dalla pietrificazione
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Comunque pensavo che BG3 sarebbe stato perfetto se realizzato da Obsidian. I due PoE sono molto più "BG-like" di tutti i Divinity.
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2022
    A digia, alym e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Come non essere d'accordo...Obsidian sarebbe stata la soluzione migliore... ma vabbè...
     
    A Lupercalex e Varil piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come siete rimasti indietro...:emoji_expressionless:
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Siamo vini ben invecchiati :p
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grande Varil! Il vecchietto fa il giovinetto...ma dai...:p questa è per effe.
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    A me invece piace l'idea di un BG piu' "moderno"
     
    A baarzo piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Moderno non è necessariamente "migliore". Comunque alla fine è questione di gusti. A me i Pillars ricordano tanto i giochi Infinity Engine. Invece i DOS mi piacciono meno come stile grafico più cartoonesco, combattimento a turni lunghissimo ed estenuante e narrazione. De gustibus.
     
    A f5f9, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Se moderno significa tipo anime, per semplificare, personalmente non riuscirei a giocare ad un gioco simile non riuscirei ad immergermi nel mondo di gioco sarà perchè sono un vecchietto non so...come dice il mio amico "de gustibus"
    Anche a me i Pillars ricordano moltissimo i giochi con l'infinity con le regole di D&D a parer mio sarebbe stato un BG3 perfetto in linea con i primi due capitoli.
    Spero che i Larian abbandonino lo stile cartonesco che nei giochi fantasy personalmente non lo trovo adatto non ...ma io da questo punto di vista sono un conservatore. La narrazione nei loro Divinity, pur essendo degli ottimi giochi, non era niente di eccezionale.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io lo attendo con fiducia.. ma anche a me sarebbe piaciuto più con i combattimenti alla vecchia maniera..

    Il primo divinity lo accantonai, mi piaceva in realtà, ma non ne potevo più di non poter fare 2 passi senza uno scontro.. ero nella zona degli accampamenti orcheschi e miniere se ricordo bene..
    Mi son sempre promesso di riprenderlo un giorno..
    Cmq rinunciai al 2 per paura di far la stessa fine..

    I pillars invece mi son piaciuti molto e finiti entrambi.
    In ogni caso obsidian tra avowed e ow2 non credo avrebbe tempo per starci dietro..

    (Scusate se non son troppo chiaro.. son stanco e sono al lavoro)
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Vabé s'è capito che il nuovo gioco Larian di BG sembra avere solamente il nome e l'ambientazione. Anche la palette cromatica è differente da quella dei suoi predecessori. Praticamente Wizards ha voluto fare un reboot della serie.
     
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    I divinity non brillavano a suggestività degli scenari (a parte qualcosa) e all'opposto, si sa come nei Baldur's gate diverse ambientazioni si ricordano a distanza di decenni, non sarà quindi facile impressionarci se non cambiano il passo, mi auguro che riescano.

    I Pillars non mi hanno preso, non hanno la scintilla dei colossi del genere quando si proponevano proprio di replicarne la fama, almeno i D:OS li ho portati a termine. Combattimenti estenuanti non ne ricordo (solo nel primo episodio una fase nella miniera particolarmente tediosa) e comunque il salvataggio in qualsiasi momento è una bella mano.

    Poi ci sono altri crpg ben riusciti come Tides of Numenera (che pure annovera il coinvolgimento di scrittori dei classici) e chissà che la strada intrapresa non sia questa, non è che Obsidian sia in un periodo particolarmente ispirato..

    Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Diciamo anche, e dobbiamo essere onesti, che entrambi gli studi di sviluppo, Obsidian e Larian hanno pregi e difetti abbastanza marcati.
    I Larian sono sicuramente più originali nelle meccaniche e brillanti, ma la loro narrazione mi risulta poco attrattiva, e il loro
    mondo abbastanza "banale".
    Insomma è innegabile la "Grandezza" e la profondità di un titolo come Divinity 2,
    ma allo stesso tempo non posso negare la fatica che a tratti mi assale cercando di portare avanti i loro giochi (il primo DOS non l'ho finito e la mia run a DOS2 è ancora in corso).
    Gli Obsidian invece sono quasi all'opposto, Grandissime atmosfere, i loro mondi (escluso The Outer World) sono molto coinvolgenti con personaggi ben scritti , ma si sono dimostrati molto conservativi (non che sia un male attenzione) e moooolto indietro tecnicamente.
    Ho apprezzato Pillars più che Divinity, e in generale il combattimento a turni non mi fa impazzire,
    ma devo ammettere che tutto quello che abbiamo finora visto per BG3 fa ben sperare, tanto che BG3 è uno dei titoli che attendo di più per il prossimo anno
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2022
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Concordo con la tua prima affermazione Bg vince a mani basse con i Divinity per quanto riguarda gli scenari...assolutamente scialbi quelli dei Divinity e quindi dimenticabili a differenza di quelli dei Bg per esempio Candlelkeep, La locanda del braccio amico e tantissime altre... le visualizzo nella mia mente ancora oggi dopo 25 anni. Dei Divinity ricordo ben poco.
    Anche a me Pillars non mi ha preso, il secondo non l'ho ancora giocato e come te non sono riuscito a finirlo...però l'insieme del primo Pillars ricorda molto di più i Bg a differenza dei Divinity. Uno dei motivi che mi ha impedito di finire il primo Pillars è il regolamento, non mi piace per niente.
     
    A digia e Varil piace questo messaggio.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Secondo me Larian è stata scelta per una questione di successo di critica e pubblico maggiore rispetto ad Obsidian. Deadfire quando è uscito ha preso una votazione di circa 7/7.5, ce lo siamo filati in quattro gatti e molti lo hanno anche rimosso dalla memoria.
    Discorso diverso per DOS2, spessissimo viene tirato in ballo come il miglior GDR moderno.
    Foste stati in Wizard of the Coast su chi avreste puntato?
    Tralasciando il discorso che Obsidian ha in ballo molti progetti ed è sotto Microsoft.
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Confermata la data di uscita di Agosto 2023 ai The Game Awards. Tra questo e Diablo 4 in uscita a Giugno, sarà un'estate scoppiettante. ;)
     
    A Vitbull88, Varil e PRobbia piace questo messaggio.