Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Avevo letto della preview, e ho visto e scaricato i vostri File, ottimo lavoro, un grazie ad entrambi. Spero che sistemino le cose e che sistemino anche le questioni interne. Pubblicare Tamriel_data e dopo pochi giorni un hotfix immediato è qualcosa che non si era mai vista.
    Comunque i file ci sono e gli hotfix in genere sono piccolissimi, io continuo nel frattempo...
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    @pony08 poi quando avrai finito di tradurre TR_Mainland, per riavere la Preview come prima bisognerebbe tradurre anche questo plugin (Tamriel_Data Graveyard - Deprecations un-deprecated at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com)).
    Oltre ai plugin work in progress già citati sopra: TR_Preview 20221124.7z (dropbox.com)
    Purtroppo hanno complicato un po' la vita. Prima c'era solo il file TR_Preview.esp, ora ce ne sono vari.

    @MOB2 a te i section files di cui sopra danno qualche errore durante il caricamento?
     
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Nessun errore, sia caricando il menu iniziale di Morrowind che caricando i salvataggi (ovviamente su OpenMW).

    I soliti tempi da Fast and Furious:

    - caricamento Menu: 14,19 secondi (compresa l'"Erba di Remiro" :p, ancora la vecchia versione in attesa di aggiornamento)
    - caricamento salvataggio: 57,60 secondi
    - totale caricamento: 1 minuto e 14 secondi
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2022
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    È stato aggiunto un nuovo section file: https://www.tamriel-rebuilt.org/releasefiles/othreleth-woods-east-8045
    Verosimilmente bisognerà aggiornare il pacchetto di @MOB2 in futuro.
    Per quando @pony08 avrà finito la traduzione di TR_Mainland mi offro di mettere insieme un nuovo pacchetto completo aggiornato che contenga tutti (ma proprio tutti) i file necessari per questa benedetta Preview.
    Per ora inutile stare ad aggiornare costantemente. Se ne riparla tra qualche mese.
     
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Se ho ben capito, si tratta in realtà della parte meridionale della regione Shipal-Shin, che include la città di Narsis.

    Considerato che nel mio pacchetto per non avere l'oceano al posto di Narsis ho dovuto inserire il file "TR_Shipal_Shin_01_u.ESP", cortesemente "arraffato" dal buon @Varil sulla pagina Discord di TR, e considerato che alla pagina di Othreleth Woods Eastè esplicitamente dichiarato che tutte le claims circostanti (da OW_04 a 10, da SH_11 a 14) sono "da rifare e rivedere", sono francamente indeciso se valga la pena sbattersi a scaricarle, sostituire il file sopra citato, ecc.

    Però, per la curiosità di scoprire come hanno impostato Narsis, se non altro per vedere se hanno o meno tenuto conto dei "travels" della precedente Preview, quasi quasi la scarico.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Io per ora temporeggio. Aggiornerò tutto con calma tra qualche mese quando ci sarà un po' più di "stabilità" tra hotfix ufficiali di TR_Mainland, tutti sti centomila section files vari ecc.
     
  7. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    A Varil piace questo elemento.
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Scusatemi, ma in qualche modo devo sfogarmi.

    Ieri sera tanto per provare Stormrider mi sono scaricato i plugin aggiornati di quella che potrebbe essere la Preview, oltre a tutti gli avanzamenti in quella che diventerà la Mainland.

    A parte che Almas Thirr "fa cagare vermi" (hanno messo un cancello al pelo dell'acqua dove ci sarebbe il passaggio e hanno aggiunto delle rocce lateralmente, così dove prima la nave riusciva a passare, sia pur lentamente, ora si incaglia e ho dovuto letteralmente passare attraverso l'altra nave ferma, sfruttando la "non-collisione"), ma è ancora palesemente incompleta, quindi aspetto l'obbrobrio che verrà, il paesaggio esteriore è stato effettivamente sviluppato fino a Narsis, e oltre fino all'angolo sud-ovest dell'intera mappa di TR, quindi fino al confine a sud-ovest con Black Marsh e con Cyrodiil. Un paesaggio che ricorda un po' il Gran Canyon, ovviamente con fungoni vari.

    Narsis poi è stata ulteriormente ampliata, ma devo dire una cosa.

    In altri tempi avrei avuto un enorme entusiasmo nel girare tutto questo. Avrei fatto foto, video, post esaltanti.

    Ora no. Pur vedendo tutta questa roba, ho provato una nausea e un'amarezza profonda.

    Per l'arroganza, la superbia, l'ignoranza, il disprezzo e l'egotistico fregarsene di qualunque altra fatica, di qualunque altra passione, di qualunque altro sforzo creativo, di qualunque altra visione, senza neppure prendersi la briga di conoscerla a fondo.

    Non credo che aggiornerò più, nonostante la mole dei contenuti. Possono anche aver fatto centinaia di quest, ma l'umanità dove è andata a finire? Il rispetto per l'intera comunità dei modders? Il sentirsi parte di un mondo che offre i più diversi contenuti per l'apprezzamento di tutti? Esistono solo loro? Sono soltanto loro il "canone"? Molti modders si sono preoccupati per anni di essere compatibili con loro, e loro della compatibilità con gli altri se ne fregano? Dettano legge a tutta la comunità?

    Mi dispiace moltissimo, ma sto vedendo un'involuzione "mentale" che non può che portare a uno sfacelo, prima o poi, più o meno come è accaduto con Silgrad Tower, dove credevano di essere loro, il "canone".

    Basta.
     
    A alaris, pony08, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Caro MOB, ti capisco profondamente e la tua battaglia è la mia.
    Tuttavia io ormai personalmente mi sono rassegnato allo stato attuale dei fatti. Ci ho provato in vari modi a ragionare con loro, ma non si può ragionare con chi è in cattiva fede, o non ha gli strumenti intellettivi per poter e voler comprendere.
    Dalla pandemia in poi ci sono stati cambiamenti drastici nelle politiche interne alla community. Tutti gli storici developer, che avevano lavorato ai tempi d'oro di Old Ebonheart, Aanthirin ecc., ormai non fanno più parte del team, si sono ritirati oppure non hanno più alcun peso o potere decisionale. L'intera community ormai è popolata interamente di ragazzi molto più giovani (che ai tempi della release di Morrowind probabilmente non erano neanche nati), capitanati, ovviamente, dalla Thalmor-dev per eccellenza. È incredibile come ogni sua singola idea abbia apportato progressivamente dei danni mai visti prima all'interno del progetto: l'abbandono totale di una Preview, i remake compulsivi e velleitari di aree che, onestamente, non avevano nulla di così brutto come lei vorrebbe far passare (loro amano sciacquarsi la bocca con termini come "standard moderni" - che sa tanto di cancel culture - ma chi li avrebbe dettati questi nuovi standard che tutti dovrebbero anelare, a cui tutti gli altri devono aderire dogmaticamente? Per me l'unico vero standard da raggiungere è quello della Vvardenfell originale, punto. E Firewatch ed aree varie la superavano abbondantemente già prima).
    Sai come la penso io? A loro non frega veramente più di tanto di TR come frega a noi. Perchè a noi interessa GIOCARLA. Dubito fortemente che loro si prendano la briga di anche solo giocare la mod, per goderne e apprezzarla in tutto il suo splendore, vecchio e nuovo.
    Ormai c'è un forte sentimento di disgusto e quasi imbarazzo da parte loro nei confronti di tutto ciò che è datato (come se l'essere datato implicasse necessariamente qualità scadente: che equazione ridicola e priva di logica e "cultura" del settore!). A loro fanno SCHIFO Port Telvannis, Necrom, ogni singola area che non abbiano sviluppato loro (gli ultimi arrivati, imberbi pischelli ignoranti e arroganti).
    Ora addirittura aggiungere isole nel mare di Sheogorad senza alcun ritegno e senza alcuna considerazione per tutte le mod che andranno a rendere incompatibili. Tutte aree che, come inutilmente cercavo loro di far capire, non sono vera mainland, ma un capriccio superfluo e "conflitti evitabili". Idem per Firemoth, che ormai "cancelleranno", senza alcun ritegno per il plugin ufficiale Bethesda (che io considero quasi un materiale "prezioso" e significativo, da preservare) nè per gli altri remake già realizzati per Firemoth (che tutti si sottomettano a loro invece!).
    A questo punto attendo il giorno in cui, in un momento di estasi anti-TR pura, la Taniquetil decida di rifare tutta Vvardenfell, perchè vergognosa di fronte allo splendore della sua TR, rompendo così definitivamente la compatibilità con ogni singola mod mai creata.
    A loro non interessa nulla di TR. Perchè se non la giochi, non può veramente interessarti. Il loro è solo un egomaniacale sforzo di mostrare quanto siano abili, una voglia compulsiva di dare sfoggio alle loro manie di protagonismo, mettendo tutta la community di Morrowind in secondo piano, così come i desideri degli utenti finali.
    Vuoi un'ennesima riconferma del loro non fregarsene nulla di TR? Ennesimo diverbio che ebbi con questi idioti (ovviamente prima del discorso Leviathan-Sobitur, che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso): ci sarebbe questa meravigliosa ed enorme questline, costituita da ben 8 quest belle grosse, si chiama Foul Murder. È una figata pazzesca, che si pone come questline post-end game del gioco base, e che va ad esplorare in profondità i misteri di Neverar, il Tribunale e gli eventi della Montagna Rossa, fornendo una vera e propria epica conclusione,
    in cui addirittura nel finale si incontra lo stesso Nerevar e si parla con lui, ormai ridotto ad un bonewalker.
    Ebbene, questa questline enorme e spettacolare è COMPLETA da anni, ma non gliene frega nulla di implementarla in quanto ambientata a Necrom.
    Di conseguenza, nessun asset developer si vuole prendere la briga di realizzare questo benedetto Nerevar bonewalker, che è letteralmente l'unica cosa mancante che impedisce l'implementazione dell'intera questline.
    Nessun impone loro delle deadline, nessun cerca di stimolare l'implementazione della questline.
    Quando me ne sono lamentato se ne sono usciti con frasi del tipo "ma dovremmo proprio interessarcene?", "perchè metterla nella prossima release, se non è indispensabile?", "Noi siamo Tamriel Rebuilt, non Foul Murder Rebuilt", "Tanto Necrom verrà rifatta, quindi perchè sforzarsi ad implementarla ora? Verrà comunque rifatta".
    Questo dovrebbe mostrarti in maniera ancora più palese e drammatica, quanto a loro di TR, davvero, non freghi nulla. E neanche di Morrowind, in toto.
    Neanche io, a questo punto, so se aggiornerò.
    Sto attendendo alcuni aggiornamenti di altre mod/traduzioni. Una volta pronte, se tanto mi dà tanto, finisco di aggiornare il pacchetto e mando Andaram e tutti i futuri aggiornamenti di TR al diavolo. Non si meritano nulla.
    Se solo tutti si mettessero a boicottarli come noi, forse qualcosa cambierebbe...
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2023
    A alaris, pony08 e MOB2 piace questo messaggio.
  10. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Sfoghi legittimi e pienamente condivisibili, onestamente sono diventati un'altra cosa rispetto ai tempi d'oro in cui parlavano e si confrontavano con tutti. L'ultima mia segnalazione li ha scocciati non poco al loro interno, tanto da pensare a un regolamento di conti tra loro. Non so se sia un vizio di gioventù o sia solo megalomania, o magari entrambi, ma certamente l'aria che si respira lì non è salutare e finiranno per estinguersi da soli se il senno non ritorna tra loro.
     
    A MOB2, Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Come mi disse un ormai ex-sviluppatore della mod (che ha abbandonato il progetto perché a detta sua ormai si sentiva un dinosauro là dentro: era l'autore della storica Preview): "TR da sempre è molto brava a darsi la zappa sui piedi da sola, ma anche poi a riprendersi".
    In questo caso, spero si riprenderà, quando Taniquetil e soci si leveranno dalle scatole e faranno spazio a nuovi developer, con più amore e passione verso TR e Morrowind e la community dei modder.
    Spero quel giorno arrivi molto presto :emoji_smiling_imp:

    PS: fino ad allora, se volete supportare qualcuno che veramente se lo merita all'interno della meravigliosa community (magari anche finanziariamente) supportate lui, nostro eterno faro del modding di Morrowind, nuovo e storico ;)
    https://youtube.com/@MorrowindModdingShowcases?si=A24miAAIdJ6gTj5P
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2023
    A alaris, pony08 e MOB2 piace questo messaggio.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sarebbe un vero peccato disperdere tutto il valore aggiunto e i contenuti profondi che ci ha donato.
    Credo che un profondo bagno di umiltà sarebbe estremamente salutare.
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Fin quando non andranno via le mele marce non cambierà nulla. Devono sparire.
     
    A MOB2, alaris e pony08 piace questo messaggio.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    https://www.tamriel-rebuilt.org/bug...-have-same-greeting-i-am-officer-imperial-law
    Allora non sono l'unico ad averlo notato. È un "bug" introdotto da Tamriel Rebuilt e mai sistemato? A mio avviso è abbastanza ridicolo che una guardia Telvanni a Sadrith Mora mi dica di essere ufficiale delle legge imperiale, visto il loro disprezzo per l'impero. Lo trovo fortemente contro la lore. Avete anche voi questo difetto nella vostra installazione?
    O era una cosa comunque già presente nel gioco vanilla?
     
    A MOB2, pony08 e alaris piace questo messaggio.
  15. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Non sono sicuro sia un errore, la legge imperiale è l'unica legge a Morrowind e nell'impero, poi con la firma dell'ARMISTIZIO ognuno ha potuto conservare le proprie leggi interne. Pensa alla schiavitù, illegale per gli imperiali ma ammessa per tutti gli altri, oppure alle guerre interne proprio dei Telvanni che sono ammesse purché non scoperti (nessuno indaga).

    La frase è stata inserita proprio da Bethesda, ecco anche perché non credo sia un errore, ed è pronunciata anche dai Redoran, Orchi, Ordinatori, come detto dai Telvanni e addirittura 5 Skaal... Basta facciano parte della classe GUARD.
    Per la cronaca la frase è presente in Morrowind e ribadita anche in Tribunal che è uscito in seguito, con stesso ID e stesse condizioni.

    Cattura.JPG
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2023
    A alaris, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Sì, è vero, è proprio una cosa vanilla, anche se fa un po' strano detto dalle guardie delle Grandi Casate, fatta eccezione per gli Hlaalu che sono quelli che sodalizzano di più con l'Impero.
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  17. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Dovendo fare una ricerca sulla mappa online di Vvanderfell per una missione (un'astrusa rovina daedrica mai sentita nominare prima; per quanti anni giochi a Morrowind trovi sempre qualcosa che non conoscevi), mi è poi venuta la curiosità di dare un'occhiata alla mappa online di Tamriel Rebuilt, ed ecco i risultati:

    [​IMG]
    Questa è la mappa aggiornata di tutta la parte lavorata finora, compresa la famigerata "preview". Si possono notare all'estremo nord le malefiche isole coi ruderi per cui la thalmor-dev ha un amore sviscerato, al punto di fregarsene di qualunque mod pur di tenerle.

    Ma i comuni mortali che giocheranno l'ultima versione pubblicata, non avranno questa mappa, eh no, cari.
    E' questa la mappa che i thalmor hanno riservato per noi:

     
    A pony08, Varil e alaris piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_anguished: perché?
     
    A pony08 piace questo elemento.
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Perché i thalmor hanno deciso che la preview non verrà più pubblicata (ufficialmente, poi non si sa), e quindi ci saranno tutti i vuoti che si vedono nella seconda mappa, mancando Almalexia, Baan Malur, Narsis, e così via. Tanto dicono che "la parte della preview sarà tutta da rifare da zero", e già che ci sono tra un po' rifaranno da zero anche Vvanderfell, perché per loro "è troppo grezzo, e poi è vecchio"...
     
    A pony08 e f5f9 piace questo messaggio.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Questa la mia reazione ogni qualvolta nomini la Thalmor e i suoi soci:
    Screenshot_2023-12-06-23-48-45-764.jpg
    --- MODIFICA ---
    "Modern standards"
     
    A pony08, alaris e MOB2 piace questo messaggio.