Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kenshi: un'eccezionale opera di nicchia

Discussione in 'RPG World' iniziata da Varil, 5 Dicembre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Conoscete questo gioco?
    Kenshi è un profondissimo e stratificato gdr sandbox con un open world grandissimo e che risponde alle nostre azioni e va avanti per conto suo indipendentemente da te.
    Effettivamente sembra un'opera incredibile. La cosa che personalmente però non amo è il fatto che sia completamente sandbox. Ovvero puoi fare assolutamente quello che vuoi, andare dove vuoi ecc. (in stile Bethesda per intenderci), però allo stesso tempo non vi è nessuna quest e nessuna trama principale: questo per me è un limite e non riesco a farmi piacere i giochi così, che sono "senza scopo", ma dove il divertimento te lo crei esclusivamente tu scegliendo tu cosa fare.

    PS: il video è uno dei video interessanti che ogni tanto tira fuori Dadobax (in passato ne realizzava molti di più tuttavia).
     
    A alaris, baarzo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Non lo conoscevo, ma sembra interessante. Anche a me pero' gia' i giochi Bethesda stancano proprio per la loro natura "simulativa". Questo probabilmente durerei 10 ore al massimo, poi mi annoierei
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ne ho sentito parlare spesso, ma anch'io sono come te, e se non ci sono obiettivi nel gioco perdo interesse (simulatori a parte).
    Gioco impressionante comunque, specialmente considerando il fatto che è praticamente sviluppato da una persona sola.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    A me piace molto invece, purchè sia affiancata comunque da degli obiettivi veri e propri e da un qualche endgame vero e proprio.

    Sì, manca il senso di star realizzando qualcosa di "concreto".
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non lo trovo su Steam...mi posti il link? Grazie mille! Volevo controllare se fosse in italiano
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Non è in italiano, essendo un indie.
    Kenshi su Steam (steampowered.com)
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sarà un indie ma è tradotto in 9 lingue anche il coreano...ovviamente l'italiano non c'è...peccato...rimango basito, grazie per il link
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Va beh, stendiamo un velo pietoso. Ormai ci sono abituato.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    infatti (quando dico che da qualche anno contiamo meno di una mezza xxxx :emoji_disappointed:...)
    c'è anche da dire che su steam mi pare che nessuno l'abbia mai richiesto....io l'avevo notato tempo fa ma (come mio costume) l'avevo cassato proprio per la mancata localizzazione :emoji_expressionless:
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    2 traduttori Ruiner e Ghiumaio hanno deciso di tradurre questo gioco, sono giù a metà dell'opera.

    MAIN: Complete
    GAME DATA: Complete
    Manca solo l'ultima parte, ovvero: DIALOGHI: Incompleto/da iniziare (parliamo di 254343 parole, i file singoli dei dialoghi sono 1543)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Qualche link?
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Gioco interessante...non si potrebbe aprire un a discussione in traduzioni?
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bho quando la rilasceranno nel caso vi avviso :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Scusate non avevo visto questo thread, mi sono permesso di aprirne uno nuovo per darvi la notizia. Io sono Aeneas Romae founder di Survival Games Italia e sto collaborando alla traduzione.
     
    A f5f9, baarzo, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    A dieselll e alaris piace questo messaggio.