Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    già, nonostante io macini un gioco ogni 10 giorni rimpiango le peripezie estive su GothicII e le mod come Archolos, anche se Ahssun e Odyssee, purtroppo non localizzate, hanno poco da invidiargli in particolare sotto l'aspetto del mondo di gioco.
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_unamused: lo vedi che sei una brutta persona? (sei mica prezzolato da @Varil? :emoji_thinking:)
    comunque ne ho fatto un altro po' e ci sono state: una corsa pazzesca, travolgente e piena di imprevisti, su una slitta trainata dai cani, una scazzottata super epica di quelle che ci sono solo nei GOW (alla fine mi usciva il sangue dal naso, ho perso quattro denti e sono pieno di lussazioni), banditi e mostri vari...mi devo sempre fare più volte gli scontri perché, anche se gioco a normale, almeno un paio di volte mi oneshottano e ogni volta devo capire la strategia giusta, naturalmente le coreografie delle battaglie sono incredibili, ambienti esoterici e scenari pazzeschi ecc. ecc.
    il tutto in un'oretta di gioco
    che poi un po' di respiro lo dà ogni tanto: ma quando padre e figlio litigano più o meno furiosamente (ed edipicamente)...o quando il lupo muore di vecchiaia (:emoji_rage: maledetti, sono riusciti a farmi piangere)
    insomma, mi domando come faranno a continuare con questa densità e varietà per decine di ore...che poi sono fiducioso perché col primo c'erano riusciti :emoji_grin:
    a me la tigna è rimasta (l'ho preordinato :emoji_grin:)
     
    A f a b i o e Vitbull88 piace questo messaggio.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Dungeon lords, non so nemmeno io perchè me ce sono messo, uscito nel 2005 con qualche riedizione nel tempo, è un gdr improntato sull'action con tutta una serie di ambienti da ripulire. Un pò senza capo nè coda e impreciso nei comandi, respawn, lingua inglese.
    Si cresce e si livella..sotto a chi tocca
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Aspetta la traduzione del buon Godran...l'ho anche io in libreria ma aspetto
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io ho ripreso humankind dopo un po', migliorato moltissimo!!! Per quanto mi riguarda, superatoc civ 6
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Comprato durante i saldi e ancora non provato. Sono una persona brutta.
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Molto :emoji_grin:
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    cosa han cambiato? devo rifarci una partita
     
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Hanno ribilanciato la diplomazia, che è più consistente. Ho trovato molto meno effetto "palla di neve", c'è la possibilità di ribaltare la situazione se ci si impegna. Inoltre c'è l'espansione together we rule che aggiunge unità ed il Consiglio mondiale, ma non l'ho acquistata
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    tantopiù che sono rimasto inchiodato dietro una porta chiusa anzi, inceppata (jammed)
    e non c'è verso di tornare indietro
    metà gioco, mai successa na roba simile
    porgo a Dungeon lords la miglior dedica:
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ricaricare un vecchio save? Su internet trovato niente?
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    no, nada, su Gothic una situazione identica la risolvevo con uno scroll metamorfosi o con la console
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Perchè non vai di scroll metamorfosi ne trovi parecchie in giro o dai Maghi d'acqua
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io da qualche giorno mi sono buttato su questo... spettacolare!


    Se doveste conoscere qualcuno che è aperto a richieste di suggerimenti per eventuali giochi da tradurre segnalateglielo, non ve ne pentirete. Se poi amate i giochi alla x-com e avete un debole per il dark fantasy lo amerete con tutti voi stessi. ;)
     
    A Teschioste77, Kelben, alym e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @Elfen Lied tu che mi sembri un espertone dei degli strategici a turni, hai provato Phoenix Point?

    Comunque sto giocando a Pentiment(secondo atto e mi sa che nel primo mi sono perso un po' troppa roba) e in diretta contrapposizione lo sto alternando con Prodeus, che praticamente è una remastered dei primi due Doom. Senza narrativa, senza innovazione, poco originale...ma se vi piaciono gli FPS vecchia scuola è parecchio divertente e ci sono un sacco di mappe aggiuntive create dagli utenti.
     
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Lo tenevo d'occhio! Mi sa che è il prossimo appena finisco Blood and wine dopo l'update di the Witcher
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì e no... più che di strategici a turni mi definisco un esperto/appassionato di combattimenti a turni che è leggermente diverso, perchè la mia area di specializzazione si limita esclusivamente alla griglia di combattimento, mentre detesto con tutte le mie forze la componente gestionale. Non tutti gli strategici dunque fanno per me, ma solo quei giochi nei quali la componente gestionale è molto limitata a poche cose e semplici, come avviene appunto in questo che vi ho mostrato. Se poi c'è solo la componente storia/combattimento (tipo i Silent Storm giusto per intenderci) meglio ancora.

    proprio per questo non l'ho ancora preso in considerazione, perchè mi pare di capire che nel suo caso la componente gestionale è abbastanza invasiva, almeno per quelli che sono i miei gusti. Poi magari mi sbaglio, devo provare a guardare un po' di video di gameplay per capire se effettivamente non fa per me...
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2022
    A PRobbia piace questo elemento.
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Elfen Lied dovresti provare gli Age of Wonders allora. Ma probabilmente già li conosci.
     
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    King Arthur lo seguo da tempo ma sono combattuto, potrei provarlo ma è troppo dark e gli strategici non sono il mio genere, massimo dove sono arrivato con i "tattici" sono i due Divinity, ammesso che lo fossero..
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ma non sono proprio di quel tipo in cui la componente gestionale è enorme? Io non sopporto di dover costruire edifici, addestrare armate, amministrare risorse e tutte queste cose.. a me piace avere il mio gruppo di avventurieri da gestire e mandare a combattere nelle varie missioni e stop. Diciamo che il massimo della componente gestionale che arrivo a tollerare è quella dove c'è da fare qualche piccolo upgrade qua e là alla tua base e prendere qualche decisione politica, come appunto in questo King Arthur, ma non oltre.

    Considera che ci sono 5 livelli di difficoltà, io ero partito a difficoltà Normale che è il 2° di 5, ma dopo un paio di missioni ho alzato subito al 3° livello perchè l'avevo trovato davvero troppo facile. Dunque immagino che il primo livello ("Facile") sia praticamente alla portata di chiunque.

    Quanto alle atmosfere invece sì, confermo che è parecchio dark: immagina il mondo di Avalon e le leggende di Camelot completamente ribaltati e rivisitati in chiave infernale. Questo però non ti impedisce di giocare un personaggio eroico e votato alla giustizia qualora lo desideri.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2022
    A PRobbia piace questo elemento.