Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho i primi due ma non ho mai avuto il tempo/voglia di giocarli tu li hai giocati?
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2022
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    L'ho comprato l'anno scorso nel periodo in cui volevo "imparare a giocare agli strategici"...ma poi mi sono perso via...e nulla dovrò mettermici seriamente
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    No, anche per me è il primo titolo che giocherei della saga.
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Dopo non so quanti anni riparte una run su Baldur's Gate.
    Rimane un opera con un fascino unico.
    Ma non ricordo nulla del regolamento :emoji_smiley
     
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece sono sempre infognato con Archolos
    superiore a ogni possibile aspettativa
    è di una "ricchezza" da spazzare via perfino i TES...a parte bug, sbilanciamenti e qualche primitività, è uno degli RPG migliori cui abbia mai giocato in assoluto :emoji_heart_eyes:
     
    A Maurilliano e alym piace questo messaggio.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma che roba é???
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E' un mod gratuito, è riduttivo chiamalo così...è un gioco completo a tutti gli effetti, per Gothic 2 tradotto brillantemente in italiano dai PB italia.
    Giudizio su Steam "estremamente positivo", personalmente concordo con questa valutazione e con le impressioni di effe...è un capolavoro molto meglio di tanti giochi tripla A.
    Le Cronache di Myrtana: Archolos su Steam (steampowered.com)
    Sono a una cinquantina di ore e sono solo all'inizio del secondo capitolo, mi sto divertendo come non mi capitava da anni.
     
    A Maurras, alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora ne avrai per anni...come dicevo già nel 3ad dedicato, la quantità di roba che contiene è veramente folle e di qualità siderale, diventa un problema staccarsene...
    vabbè che già avevano una base nobilissima, ma è incredibile che un team così piccolo possa aver fatto un'opera così gigantesca e di questo livello :emoji_thinking:
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo e mi meraviglio che che sia un team che fa tutto per passione e non per businnes...dovrebbero assumerli alla Beth o altre grandi software house, hanno fatto un lavoro strepitoso non per niente il giudizio su Steam è il massimo che possano ricevere ...sono pochi i giochi che possono ambire a tanto su Steam.
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    peccato che non sia tradotta ma anche Legend of Ahssun, altra total conversion di Gothic 2 è di altissimo livello.
    Non ha la megacittà di Archolos ma il mondo di gioco è al top
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Speriamo in qualche eroe che possa tradurlo in inglese proprio no...non riuscirei più a giocare con il dizionario sotto mano come facevo anni e anni fa con i crpg del Master Systen e del primo Game Boy.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    le vie degli IMMENSI Piranha Bytes Italia sono infinite....
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ho concluso Expeditions: Rome! E mo che gioco? Mi sa che parto con Pentiment tra un paio di giorni :emoji_grinning: seguirà recensione pippone, stay tuned
     
    A alym, alaris, PRobbia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sto giocando da una 15ina di ore a Zelda Breath of the Wild. Al momento il mio giudizio è un "NI"; nel senso che bello sfruttare gli elementi ambientali, divertente il combat, bellissimissimi i paesaggi e l'atmosfera generale, però non lo so, qualcosa non mi convince: sto esplorando un mondo abbastanza vuoto al momento e ho praticamente fatto solamente due cose: combattuto e risolto i mini enigmi dei Sacrari. Probabilmente sono ancora alle battute iniziale, però boh.. Non so se nel mio giudizio influisce la mia semi-allergia ai giochi open-world.
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2022
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: accidenti! è vero! è già uscito e io ho già scaricato altri vg che mi allupavano!
    come faccio? ho quelli e anche Demonicon in agguato che ora potrei fare visto che @Godran65 finalmente l'ha tradotto! :emoji_hushed:
    provaci, ti sfido! (voglio vedere se qualcuno riesce a mettere insieme dei mattoni peggiori dei miei :p)
     
    A alym piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ragazzi: mi avete messo curiosità.
    Come funziona questa mod, Le Cronache di Myrtana: Archolos ?
    Se ho ben capito è una total conversione di Gothic 2.
    Devo prima installare il gioco base o hanno fatto come con Enderal, che adesso ha una cartella dedicata ?
    ... ma soprattutto cosa devo aspettarmi, c'è un protagonista già assegnato o posso creare il mio personaggio?
    Meccaniche ? Difficoltà e gameplay ? Storia e npc come sono?
    Grazie a tutti.
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Legend of Grimrock, immediato e giocabile, dungeon infestati, enigmi, scelte di ruolo, lo sto divorando..
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  18. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Sto facendo un tuffo nel passato con Dragon Ball Z Kakarot, gioco che ripercorre fedelmente la storia di Dragon Ball Z (ovviamente riassunta).
    Simpaticissimo. Nonostante il gameplay non sia nulla di eccezionale, anzi tenda ad essere piuttosto ripetitivo, ci sto giocando volentieri anche solo per il piacere di incontrare tutti i personaggi della saga.
    Gioco chiaramente fatto su misura per gli appassionati.
    Peccato siano stati tagliati sorprendentemente alcuni momenti topici dell'anime, fra cui il celeberrimo "it's over 9000" di Vegeta.
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2022
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Trovi tutto qua:Le Cronache di Myrtana: Archolos - Total Conversion di Gothic 2 Made in Polonia | Pagina 14 | RPG Italia Forum
    Se hai altre domande falle nella discussione qui sopra.;)
    Si total conversion di Gothic 2, devi avere Gothic 2 gold classic nella libreria di steam anche non installato. Myrtana ha una sua pagina nel negozio di Steam download e installi...è gratuito
    La traduzione, ottima, in italiano è stata curata dai mai abbastanza ringraziati PB Italia.
    Non mi dilungherò, leggi la discussione ma a parer mio è un capolavoro che sta spanne sopra a tanti titoli tripla di oggi.
    Io sono a più di cento ore orologio di steam e sono ancora al secondo capitolo e non l'ho finito ti ho detto tutto...pieno di scelte che hanno ripercussione nel gioco, tanto, tanto ruolo...
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2022
    A Maurras e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedo che ti ha già risposto l'antichissimo @alaris che dice bene: anche tra i tripla A più kolossali è difficile trovare qualcosa di così appassionante
    aggiungo solo questo: io videogioco da qualche secolo e mi sono sciroppato qualche migliaio di RPG e Action RPG, ma raramente mi sono ritrovato così incollato al monitor
    unica vera controindicazione: se al mattino devi svegliarti presto non ci giocare alla sera! :emoji_grin:
    Pensa che sto addirittura ritardando GOW Ragnarok per 'sto robo qui! :emoji_nerd:
     
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.