Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Atom Rpg

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 4 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Parli della
    battaglia finale della quest all'interno del parco? E' lo scontro più difficile di tutto il gioco. Non ci sono molte soluzioni se non buffare i tuoi personaggi all'inverosimile con tutte le droghe che hai prima di iniziare il dialogo con il tizio e poi usare il savescam come se non ci fosse un domani. Dimenticati di salvare il detective, è carne da macello. Anzi, se si becca lui i colpi più pesanti nel primo round tanto meglio. La cosa più difficile per me è stato tenere in vita Dzhulbars perchè mi andava sempre in panico e quindi oltre a cercare di sopravvivere ad esplosioni e raffiche di mitra mi toccava pure rincorrere il cane per tutta la mappa per curarlo con gli stimpacks.
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2022
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  2. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Esattamente!

    Loro e la banda di Guvner li trovo ostici..
    Farò come mi hai suggerito, ma a sto punto prima esplorerò ciò che mi manca e proverò a terminare altre quest

    Grazie :)
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    C'è un'altra battaglia epocale che ti aspetta nella Dead City, quando la troverai capirai subito che intendevo esattamente quella... :emoji_sweat_smile:
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2022
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Nella città morta ho 3 battaglie da fare..

    Scusate se spoilero

    Cratere, il parco e Guvner...

    Per ora ho optato per una"ritirata strategica"...

    Son tornato al Micelio e qui....
    Non capisco cosa fare, cosa sia meglio.. Che decisioni prendere...

    Vorrei entrare nel dettaglio ma spoilerei troppo..

    Tra l'altro devo ancora andare al bunker 317..

    Ma ora son stanco.. Ci penserò domani.

    Ps. Ah già c'è anche quella, come dire, dove fa molto caldo...

    Cmq per farla breve, avevo pensato di tornare nelle lande per armarmi meglio (armi che già posseggo) e ritornare in seguito.. Però già che c'ero ho fatto un salto al Micelio per terminare la quest e qui mi si é incasinato tutto (sopra e sotto..) :emoji_disappointed_relieved:..

    Va be' che dire... Bravissimi gli autori :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2022
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Domanda (forse) stupida, ma....
    hai reclutato Alexander?
     
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si, da tempi immemori, poco dopo il tuo suggerimento di dedicarmi a Combattente Rosso :)
    --- MODIFICA ---
    Elfed ma con il bunker 317 termina il gioco? Si arriva ai titoli di coda? Esiste una "fine"?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    lo puoi reclutare dopo che hai fatto tutte le migliorie?

    Poi continuo a non capire come fare a scuoiare ratti e ragni una volta uccisi devo fare qualcosa in particolare?
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ce l'hai un pc? ovviamente sì visto che scrivi qui
    il motore di Archolos ha vent'anni, anche se è pessimizzato al massimo gira anche su una caffettiera...
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ovvio che c'è, ma non è il bunker 317 il punto di non ritorno.

    Il gioco termina quando
    scendi nei sotterranei dell'edificio del culto dei fungaioli. A un certo punto c'è una grossa buca quadrata dalla quale una volta entrati non si torna più indietro e si va per forza alla fine del gioco.

    Non sono sicuro che servano tutte, arriva lì
    quando costruisci il dormitorio per i membri dell'ATOM. Che non ricordo se è l'ultimo livello di upgrade. Ah e poi ti serve anche un check di personalità 6 per reclutarlo

    Prima devi ottenere lo skill dal pescatore a Otradnoye (il tizio che pesca in quella pozza d'acqua appena fuori dal villaggio).
    Una volta che hai lo skill quando vuoi scuoiare un animale dopo averlo ucciso devi impugnare un coltello o un pugnale e a quel punto cliccando sulla carcassa ti appare la normale finestra di loot che vedi quando perquisisci un nemico, con le parti dell'animale che puoi raccogliere.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si ma non lo uso per giocare

    Ottimo grazie, ora ho le idee più chiare sul da farsi
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    incredibilmente me lo ero perso
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Te l'avevo suggerito poco sopra ;)
    --- MODIFICA ---
    Ieri ho portato a termine questo fantastico GDR vecchia scuola....
    Purtroppo non ho completato tutto il possibile, ma va bene così, sono io a decidere cosa e come procedere..

    Non mi dilungherò con una lunga recensione.. non ne ho le qualità per farla bene..

    Mi limito a confermare quello che già ho scritto fin qui.

    Atom RPG é assolutamente eccezionale, bellissimo il contesto (citazioni e riferimenti sono ovunque), bellissimo il lato ruolistico.
    Non malaccio il CS

    Straconsigliato.

    Grazie ancora ai TIGER per avermi permesso di giocarlo.


    PS.. e ora M&B2 :emoji_metal::emoji_metal::emoji_metal:
    --- MODIFICA ---
    Ieri ho portato a termine questo fantastico GDR vecchia scuola....
    Purtroppo non ho completato tutto il possibile, ma va bene così, sono io a decidere cosa e come procedere..

    Non mi dilungherò con una lunga recensione.. non ne ho le qualità per farla bene..

    Mi limito a confermare quello che già ho scritto fin qui.

    Atom RPG é assolutamente eccezionale, bellissimo il contesto (citazioni e riferimenti sono ovunque), bellissimo il lato ruolistico.
    Non malaccio il CS

    Straconsigliato.

    Grazie ancora ai TIGER per avermi permesso di giocarlo.


    PS.. e ora M&B2 :emoji_metal:

    PsII. Grazie Elfen per i tuoi aiuti e suggerimenti :)
     
    A Metallo, Elfen Lied e alaris piace questo messaggio.
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Di nulla figurati, lieto di essere stato d'aiuto. :)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché?
     
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Per più motivi, tra cui la pigrizia :(
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Finalmente finito, un po' a fatica ad un certo punto, forse non sono più abituato a tutto questo testo correlato ad un diario poco aiutante.

    Questo non toglie che sia un bel gioco con tante belle idee

    un chicca ad un certo punto dovevo combattere contro una banda di malviventi stanziata a sud di Kosomen****, scontro sulla carta complicato

    ma bypassato grazie ad un gran colpo di fortuna che ha fatto si che sono morti tutti prima di attaccarmi per ictus causato da intossicazione alimentare :p:p

    invece non sono impazzito per l'eccessivo "backtracking" che devi fare ad un certo punto per risolvere tutte le quest secondarie e per l'stinto suicida dei compagni.


    Comunque

    Io alla fine sono andato contro i funghi in tutti e 3 i bunker, qualcuno invece ha provato ad assecondarli?
     
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Assolutamente no,
    la tipica proposta di generare una mente collettiva tra tutti gli esseri umani sacrificando la libertà di ogni individuo è una scelta che ho sempre rifiutato categoricamente in ogni gioco in cui mi è capitata. Non solo, ma anche se avevo gli skill necessari per risolvere le cose in modo pacifico (convincendo il Fungo ad abbandonare i suoi piani per sempre) non li ho usati e ho sterminato qualunque essere vivente in quel bunker, sia esso animale o vegetale. Giusto per essere sicuro che un domani non potessero ripensarci o qualcuno di loro ricominciare da un'altra parte...
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Iniziato ieri. Finora i miei giudizi sono abbastanza neutri.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Fai sapere sai che tengo molto in considerazione il tuo parere...
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    12
    Salve a tutti, ho l’intenzione di acquistare Atom RPG per Xbox series X, ma prima volevo chiedere a chi ne sa più di me una cosa. È un gioco in cui si comanda stabilmente un party di personaggi oppure un solo combattente? Perché da quel che ho letto il personaggio che si va a creare ad inizio gioco è uno soltanto. Grazie a chi mi risponderà.