Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Atom Rpg

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 4 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Elfen, avrei bisogno di aiuto...

    Sono entrato nel tunnel della morte, sono andato a sinistra, ho letto la nota sul cadavere... Non riesco a capire dove sia il codice per entrare scritto sul muro...

    Eppure dice che scritto grosso come una casa....
    Puoi darmi una mano?

    Non so se son preparato per ciò che mi attende... La difficoltà degli scontri si é alzato parecchio ora... Male che vada tornerò indietro per riprovarci in seguito..
    Son liv 11

    PS. Cmq proseguendo lungo il tunnel ho visto che per ora é quasi improponibile...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2022
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Allora andiamo per gradi:

    Il codice è scritto sul muro appena sopra il cadavere, bello grande e in rosso. Il problema è che in molti casi devi alzare la luminosità del monitor per vederlo.
    Immagine.jpg

    E' una delle aree più difficili del gioco.

    Intanto servirebbe una maschera antigas protezione 100. Siccome è molto rara se mai ti dovesse capitare di trovarla da qualche carovaniere comprala subito. Puoi anche usare quella protezione 50 ma a quel punto dovrai usare dosi massicce di antidoti. Inoltre più avanti ci sono radiazioni dunque servono anche rad-x e prepararsi infine ad affrontare alcuni nemici molto forti nel caso in cui tu sia costretto ad accedere al tunnel della morte imboccandolo dalla parte opposta a dove devi arrivare.

    Mi pare di ricordare appunto che ci sono due strade alternative per arrivare all'obbiettivo una più facile ma che richiede skills e l'altra più "ignorante" ma difficile perchè sei costretto ad affrontare dei mostri molto forti. Se il tuo personaggio ha un punteggio molto alto di tecnologia (non ricordo quanto ma sicuramente superiore a 100) ti risparmierà un sacco di mal di testa perchè ti darà accesso immediato alla strada più semplice. Ricordo che io non ce l'avevo e per proseguire comunque su quella via ho dovuto passare un check di intelligenza e poi risolvere un puzzle complicatissimo di cui ho guardato la soluzione su internet perchè il livello di difficoltà era "Einstein". Se non hai la maschera antigas, la tecnologia e/o l'intelligenza preparati a usare un sacco di piombo insomma. E fare un sacco di save-scam.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2022
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come non straquotare?
    ecco! mi hai risvegliato il ricordo (rimosso) di un incubo, se il gioco non fosse stato così divino avrei gettato la spugna
     
    A Teschioste77 e Elfen Lied piace questo messaggio.
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    La cosa più divertente è che
    mi sono sbattuto tanto per entrare nel tunnel dall'accesso posteriore così da prendere subito il filtro dell'acqua e poi invece di andarmene ho deciso comunque di percorrere il tunnel a ritroso ammazzando i morlock per i punti esperienza. E così ho speso ore in reload. XD
     
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Grazie, farò così... Proprio non riuscivo a vederla...

    L'idea di "zona pericolosa" la dà..
    Cmq la maschera c'è l'ho.. ora non ricordo la protezione.. ho anche il contatore gyger (o come si scrive)..
    Ma non ero preparato e son tornato indietro..

    Tra l'altro ora incontro gentaglia con armi potenti... Doppiette che con 1/2 colpi mi stendono... Devo salire di livello e attrezzarmi meglio..

    Però ho risolto la "situazione politica" a otradyne (il nome non mi entra) ed alla fabbrica abbandonata...

    Atom continua a tenermi incollato... Non lo terminerò mai in tempo per m&B2, che a sto punto e vista la bellezza di questo capolavoro, lo rimanderò a quando sarò riuscito a finirlo :)
     
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Elfen e/o chi volesse aiutare...

    Hai idea di dove trovare la maschera anti gas 100?

    A che serve serve la statuetta di giada?
    A parte spaventare a chi la mostro..

    Facendo un resoconto del mio PG a liv 13 mi viene da pensare che potevo gestire la crescita un pochino meglio.. ma cmq é ok.

    Su oratoria e sopravvivenza vado forte.

    Buona furtività

    Bene pistole/mitra.

    Benino fucili ma dovrei avere forza 6 per sfruttarlo meglio, forse le automatiche erano più alla mia portata.

    Scassinare/pronto soccorso/baratto nella media.. ne utili ne inutili.

    Artigianato mi é stato utile inizialmente.. ora l'ho abbandonato a 43.

    Tecnologia non ho ancora capito dove utilizzarla.. ho 63 ma a sto punto non so se sia il caso di migliorarla.

    Sono cmq un "fortunello" da 7 :)

    Prendere decisioni errate comunque sia nel gioco/missioni, sia nella crescita del personaggio, rientra tra i pregi di Atom o di un qualsiasi GDR (opinione)
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Presso quei venditori occasionali che incontri in giro per la mappa, sia gruppi di scavengers che carovanieri, molto più probabile i primi. Qualcuno ha segnalato di averla trovata anche da uno di quei mercanti che vanno e vengono da Peregon, quelli che trovi nell'area di sosta dei camion per intenderci. In ogni caso visto che il loro inventario è generato ogni volta randomicamente e che si tratta di un oggetto che ha percentuali molto basse di apparire ci vuole un po' di fortuna. Fermati sempre a guardare quando li trovi in giro per la mappa e se salta fuori NON lasciartela scappare per nessun motivo.

    Poi ricordo che in una delle aree avanzate del gioco (quella che raggiungi via nave per intenderci) si trova una tuta che protegge da qualsiasi cosa ma è in assoluto l'area più difficile del gioco e non ti consiglio di andarci ora. Visto il prezzo del biglietto infatti quella è un'area da completare in un solo viaggio andata/ritorno e dunque quando vai lì devi essere sicuro di poter sopravvivere. :D

    Un mercante particolare che troverai molto più avanti te la pagherà bene....

    Tutti gli skill prima o poi hanno il loro momento in cui tornano utili, io suggerisco di alzare la tecnologia minimo a 80 e avere con sè la cassetta degli attrezzi +20 pronta da equipaggiare al bisogno.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ok, non dico sempre ma molto spesso commercio con loro, anche perché alla vendita guadagno di più rispetto ai negozi di krasnoz-etc.

    Ah ma quindi le voci su questo mercante particolare sono vere... Buono a sapersi.

    Questa mi manca, grazie la cercherò, gli oggetti che aumentano temporaneamente le abilità sono molto utili.

    Si da krasnoz-etc... Per ora ci sto alla larga, sto pensando di andare a Passo Montano visto che ho una quest li.

    Ah ho seguito il tuo consiglio e sto rimettendo a posto Combattente Rosso... Consiglio prezioso :)

    Ancora una volta grazie per il supporto :)
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Continuo imperterrito la mia avventura nelle lande desolate.

    Ho stabilizzato la situazione politica, anche se ho in mente più avanti di far fuori alcuni personaggi di spicco che mi stanno sugli zebedei.. il pretesto c'è l'ho..

    Ho un arsenale da fare invidia all'esercito americano, non come quei straccioni della famiglia Colosimo (semi cit. Anche gli angeli mangiano fagioli).

    Mi mancano poche zone più pericolose e la città morta..

    Sono da poco a Passo Montano, mi piace, zona ispirata, ho fatto conoscenza con i capi locali e credo di aver intuito dove mi porterà la loro storia..

    Poi se la fortuna mi assiste spero di trovare 2 oggetti che mi permettano di superare più agevolmente 2 zone..
    In alternativa proverò a sopperire con i talenti.. valuterò strada facendo...

    Bello, bello ed avvincente..
    Acquisto azzeccatissimo
     
    A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Grandioso! Dopo 2 giorni ad impazzire per trovare La cassetta degli attrezzi, ieri notte mentre lavoravo ho avuto un illuminazione ed ora l'ho trovata.... Il posto più ovvio dove cercarla... A portata di mano, "nascosta" in bella vista.

    Ora ho +20 in tecnologia... Fantastico :)

    Elfen qual é il liv max per i PG?
    Così mi faccio un idea di come progredire.
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Tecnicamente non è stato implementato nessun level cap ma via via che si prosegue diventa comunque sempre più lungo e difficile livellare. Chiaro che non penso che uno intenda trascorrere 6 mesi della sua esistenza a fare avanti e indietro nella mappa farmando livelli con gli scontri occasionali. Diciamo dunque che dovresti finire il gioco da qualche parte tra il livello 16 e 18. Considera che se inizi Trudograd con un nuovo personaggio invece di importare il tuo ti fa partire con un personaggio di 15° livello, quindi si può dire che quello è considerato il livello minimo di endgame per un personaggio. Io non ricordo se ho finito a 16 o 17, comunque sicuramente non di più.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Per quanto apprezzo Atom direi di no, sono a liv 17, i PG son ben armati e vorrei terminare le zone rimaste, le più impegnative credo.
    Purtroppo non riesco a trovare ancora la benedetta maschera protettiva 100...

    Poi sento che M&B2 mi sta chiamando a gran voce, non ho fretta, però....

    Grazie :)
     
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Elfen, perdonami se approfitto ancora...

    Ho trovato il decoder 1c22 (+-) nel bunker radio... Deve servire a qualcosa...
    Tu sai cosa?

    Ho cercato in rete ma non ho trovato info..
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sei andato a parlare con il vecchio sindaco di Otradnoye dopo le elezioni? Ti ha espresso il suo desiderio? Quell'oggetto serve nel corso di quella quest.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    No :(....

    O meglio, solo subito dopo l'elezione, ma non mi diede nessuna missione..

    Andrò a parlagli..

    Grazie :)
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Dovrebbe dirti che
    il suo sogno è quello di mettersi in viaggio a bordo di un'automobile...
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ok, ricordo che mi disse che era sollevato dal non essere più sindaco e che voleva godersi la vita... O qualcosa del genere..

    Cmq vado a riparlargli..

    Grazie di nuovo :)
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ma sei una wiki! (e che memoria!)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Beh no, non esageriamo...

    L'ho giocato due volte di cui l'ultima di recente. E la prima appena era uscito, il che significa ben prima che lo bilanciassero con le numerose patch successive di modo da renderlo più umano e quindi molte cose mi sono rimaste impresse in stile "trauma". Il decoder 1c22 tuttavia ho dovuto guardare sulla wikia di Atom che cos'era perchè nemmeno io mi ricordo le cose COSI' TANTO nel dettaglio! XD

    Curiosamente però mi ricordo molto poco dell'espansione Trudograd, credo dunque che tra qualche tempo mi cimenterò in una terza run completa... anche perchè a furia di parlarne mi è tornata voglia di giocarlo di nuovo! :D
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2022
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    L'ho acquistato di recente su GOG. Mi ispira un casino. Sarà i prossimo titolo che giocherò quando prenderò una pausa dalla mia attuale run su Skyrim :p
     
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.