Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Atom Rpg

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 4 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    La prima volta un singolo ragno mi ha massacrato tutti e 3.

    Ora ho livellato un po', ho cumulato qualche stimpak (per capirci), (domani) torno a comunicare allo stratega (vado matto per piani ben riusciti) e al libraio che é tutto fatto e ci riprovo :)

    Domanda, ci sono armature o indumenti per il fido cane? Vedo gli slot attivi ma non ho ancora trovato nulla..
    (Mi basta sapere se ci sono, non dove trovarli)
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì sì, si trovano in vendita. Armature che gli aumentano la protezione e in certi casi anche la sua capacità di carico. Non le ho trovate con tantissima frequenza comunque.
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2022
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ohhh perfetto.

    Ti ringrazio per il supporto ed i consigli che mi stai dando.

    Lo apprezzo :)
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    No problem, se hai problemi chiedi pure visto che l'ho rigiocato non molto tempo fa e dunque sono ancora abbastanza fresco di memorie. :D
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Quanta soddisfazione mi sta dando Atom!

    Progredire con calma, ragionare sul da farsi, completare le missioni al momento opportuno, notare come le caratteristiche del PG influenzano i dialoghi con i PNG... Fantastico.

    Ho liberato Combattente Rosso, la missione dello Stratega (bellissimo il contesto e il riferimento) ed altre varie.

    Sono ora entrato alla camera di commercio ma devo esplorarla e parlare un po' con tutti.

    Poi deciderò se andare a Peregon o tentare la fortuna in una dei luoghi dove devo investigare un qualcosa..

    Insomma, ho ancora una montagna di cose da fare, scoprire ed esplorare :)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Dunque adesso hai
    arruolato anche Hexogen?

    Consiglio, so che rappresentano un bel sacrificio ma
    non ignorare gli upgrade alla tua base e torna periodicamente a visitare sia lei che l'intero villaggio: potresti trovare delle novità. Io nella prima run non lo sapevo e le ho trovate quando ormai ero alla fine del gioco e non servivano più di tanto, invece mi avrebbero fatto comodo MOLTO prima, una in particolare!
     
    A Teschioste77 e f5f9 piace questo messaggio.
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    1. Si, e fa molta differenza.
    2. Buono a sapersi, grazie. In effetti la mia prima idea é stata di ignorarlo per motivi logistici
     
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Domanda.
    La caratteristica "ordine" nelle stat cosa influenza?
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    L'ho giocato in inglese quindi devi dirmi in che zona della scheda del personaggio si trova, così da capire qual è in lingua originale. :D

    EDIT - Se per caso è la terz'ultima voce di quelle a fianco della "foto-tessera" del tuo personaggio è il valore che influenza l'iniziativa. Più è alto maggiori possibilità avrai di agire prima in combattimento.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2022
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si si proprio quella.
    Perfetto, non capivo a cosa servisse di preciso, grazie.

    Cmq sto procedendo benone direi, son a liv 10, ho letto diversi utilissimi libri per aumentare le ab, gli scontri sono più fattibili. Ho trovato 2 potenziatori permanenti di stat (senza entrare in dettaglio)...... E non sono ancora andato a Peregon...

    Scusa se approfitto, é possibile che per le stat o errate risposte posso non accedere a missioni date da PNG e forse perderle per sempre?
    Lo chiedo perché in un paio di casi mi sono sorti dubbi.

    Ribadisco che é un gdr fantastico, scusate ma non posso non ripeterlo :)
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Perderle per sempre non penso, a meno che ovviamente non siano quest che venivano date da NPC che per qualche motivo hai ucciso o sono morti. Quello che è invece abbastanza comune a causa delle scelte/risposte/caratteristiche del personaggio è non trovarle, oppure precludersi certe vie per risolvere delle quest. E' un gioco con migliaia di ramificazioni e non è possibile accedere a tutti i contenuti in una singola partita. Ci sono dialoghi che sono accessibili solo con punteggi molto alti in certe caratteristiche, quest che richiedono che tu faccia delle cose specifiche nel corso di altre missioni, incontri che trovi solo se entri in certi posti in una determinata ora, addirittura certi contenuti che sono accessibili solo se giochi un personaggio maschile piuttosto che uno femminile. Se il personaggio non è morto e la quest non è ancora conclusa/preclusa il più delle volte puoi tornare a parlarci una volta che hai i requisiti necessari, ammesso che ovviamente tu sappia di tali requisiti. Si tratta infatti di cose che il più delle volte trovi per caso, a meno che ovviamente non usi una guida che ti riveli tutti i segreti del gioco e però alla fine parliamo sempre di elementi di contorno quali piccoli dialoghi, esperienza aggiuntiva, o piccole quest. Io personalmente non ci diventerei matto e andrei avanti a fare roleplaying piuttosto che metagaming.

    Ti faccio qualche esempio così da renderti l'idea:

    - la quest del libraio di Krasnoznamenny: lui ti offre una serie di ricompense. Se scegli il libro (cosa che io non ho fatto perchè sul momento mi sembrava quella meno appetibile) ti apre la possibilità di triggerare un combattimento molto particolare. Se non scegli di prendere il libro in quel dialogo specifico il suddetto combattimento non lo potrai mai più sbloccare.
    - la moglie annoiata a Krasnoznamenny: se il tuo personaggio è maschio e ha dei determinati punteggi in alcune caratteristiche puoi offrirle un po' di "svago" e ti si sbloccherà una quest. Con quella stessa quest della moglie annoiata, se prima di risolverla porti l'oggetto che lei ti ha richiesto a un determinato NPC ti verrà dato l'accesso a un'area a cui altrimenti dovrai trovare altri modi per accedervi. Quindi se il tuo personaggio è donna non avrai mai accesso nè a quella quest nè alla relativa opzione per sbloccare una certa area

    Tutte cose così insomma.
     
    A f5f9 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Difatti questo é uno dei punti di forza che mi stanno facendo stra-piacere Atom.

    Concordo in pieno ed é un consiglio ben accetto.

    Uno dei due esempi che hai portato tra l'altro é tra quelli che mi hanno fatto porgere la domanda.

    Come sempre, grazie per la gentilezza e le esaustive risposte:)
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io andrei di tutte e due...parere personale;) Mi sto divertendo leggendovi...prima o poi mi devo decidere e giocarlo.
     
    A Elfen Lied e Teschioste77 piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_rage: invidia mortale, io avevo sputato sangue
    su questo non ci piove
    "è il RUOLO" bellezza!" (quasi cit.)
    raccogli il coraggio e FALLO! :emoji_angry:
     
    A Elfen Lied, Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Lo sto giocando "facile", ciononostante facile (per me) non é, sto però procedendo con tranquillità, tornando sui miei passi quando serve e portando a terminare le missioni nel momento in cui mi sento preparato.

    Non disdegno i combattimenti occasionali...
    Equip da vendere/tenere + EXP.
    Molto utile anche commerciare con le carovane, trovi oggetti particolari, utili anche in futuro (vado ad intuito, ma ne ho già avuto prova) e munizioni :)

    Cit f5f9... Fallo!

    Gli scontri sono ostici, non ti aspettare grandi tatticismi alla xcom/wasteland.. ed é molto arbitrario il risultato, ma fa il suo dovere. Cmq la varietà delle armi é di tutto rispetto.

    Il mondo di gioco però... Beh qui si vede tutta la bellezza, la capacità, e la passione che i produttori hanno messo, per me capolavori vecchia scuola.

    Opinione personale ovviamente
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, dato oggettivo
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    In questo ho momento mi sto alternando con la seconda run di Enderal, ho iniziato Myrtana ( sono al primo villaggio...la cura con cui è stato implementato, i dettagli, le scelte ecc...è eccezionale, adesso capisco "l'estremamente positivo" dei commenti di Steam e poi personalmente sono un noto fan dei Gothic...non dei Risen) e per ultimo sto tentando di installare il megapack Morro del mio amico Varil. Come potete notare il tempo videoludico a mia disposizione è completamente occupato;)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Beh, ci mancherebbe... Ma se ti capita un buco... Dagli una possibilità ;)

    Pensa che se non fosse per I TIGER, un videogiocatore medio come me che non conosce bene l'inglese, o semplicemente uno che preferisce giocarlo nella propria lingua, non saprebbe mai cosa si sarebbe perso...

    (Cari traduttori +- amatoriali e non...
    Per favore non mollare mai:emoji_heart_eyes:)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Stesso mio pensiero...sono come te ed è solo grazie a queste persone che riusciamo a giocare a perle videoludiche come Morrowind, Enderal, Nehrim, Atom, i Divinity, Myrtana , tutti i vari mod per i Tes, Planescape Torment, i vari Ultima purtroppo non tutti e tanti altri.
    I traduttori amatoriali sono da elogiare sotto ogni punti di vista e i loro prodotti sono sempre superiori a quelli ufficiali...grandissimi, non finirò mai di ringraziarli.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Un po' ci può anche stare, dipende sempre da quanto devi sacrificare in termini di build, roleplaying e magari anche di ore, specie se devi tornare indietro per cambiare alcune scelte che hai fatto in precedenza. A volte può capitare che ti venga quell'intuizione che "forse ti sta sfuggendo qualcosa" tipo un NPC che potrebbe avere qualcosa di più da proporti rispetto a quello che vedi. A quel punto puoi fare un check su internet e scopri che ti manca, che so, un punto in un attributo che puoi facilmente ottenere in modo temporaneo grazie a qualche oggetto e in tal caso ci sta benissimo farlo visto che tanto ormai sei lì. Ma se ad esempio scopri che ti mancano 50 punti in uno skill e devi andare in giro ore e ore a fare incontri casuali per farmare punti esperienza e livelli così da alzare quello skill allora parliamone. Anche perchè comunque c'è un level cap e non puoi livellare all'infinito, quindi magari quei 50 punti di skill avresti avuto più convenienza a usarli per alzare altri skill che sono più consoni alla tua build e non quello skill solo per quella specifica occasione. In un gioco del genere non puoi metterti a correre dietro a tutte le possibilità, perchè ne cogli una e ne sacrifichi altre 3... è così che funziona in ATOM! :D
     
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.