Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.085
    Mi piace:
    1.705
    OBS Studio lo uso anche io per fare i video, e devo dire che è decisamente meglio di Fraps, sia per la qualità del video che per la dimensione dei file. Ovviamente, non facendo streaming, poi devo fare un po' di post-processing, aggiungendo musiche e quant'altro, e lì Audacity per i file audio e Avidemux per la modifica dei video (e l'aggiunta anche di più tracce audio - salva in formati .mp4 e .mkv), ovviamente tutti gratis, fanno il loro "sporco lavoro"...
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    Purtroppo ho un rumore statico periodico da parte del microfono. Immagino sia un po' difettoso o di scarsa qualità :(
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    vero
    in effetti ce l'ho fatta!
    più precisamente: secondo tutti quelli che ci sono caduti dentro :emoji_grin:, nessun altro mondo virtuale ti imprigiona come quello
    e i video di @Varil ne sono l'ennesima conferma
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    Nvidia ha sganciato una bomba capace di rivoluzionare il settore del modding. Un programma capace di upscalare le texture dei giochi mediante AI e deep learning e capace di introdurvi il ray tracing. Tanta roba. E sì, hanno mostrato le potenzialità di un simile gioiello di software su Morrowind :) Immaginate un simile software nelle mani dei modder!
    Il futuro del modding? Io sono scioccato.
    Guardare per credere!
     
    A alaris, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Visto bellissime le immagini di Morro ma non ho capito bene il tutto...è in inglese...
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    È solo una mod dimostrativa delle potenzialità grafiche, non c'entra la localizzazione. Non hanno certo rimasterizzato il gioco in toto. Solo qualche asset a fini dimostrativi.
    Portal invece l'hanno rifatto completamente, si chiama Portal RTX e verrà rilasciato su Steam come DLC gratuito per Portal.
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Capito i modder potranno usarlo per rimasterizzare Morro però bisognerà usare una scheda nuova RTX ho capito bene?
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    Credo di sì. Possono farlo in teoria per qualunque gioco. Poi bisogna vedere effettivamente nella pratica come questo funziona, ma è sicuramente un mezzo potente e interessante, che potrebbe portare opere come OpenMW a livelli mai visti prima. Ma vedremo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    impressionante! ma al di là delle sparate nvidia quante mod hanno messo?
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    Tutti gli asset sono sono generati tramite l'IA del programma Nvidia basandosi su texture e modelli originali. Il tutto condito dal ray tracing.
    È una tech demo a tutti gli effetti.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    non ci credo
    come fanno dei vasi praticamente monocromi a diventare decorati?
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    Avranno anche fatto un po' a mano
     
  14. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    Ciao Varil. Ho installato il tuo modpack e tutto funziona alla grande tranne una piccola cosa: le textures della GUI.
    [​IMG]
    Sapresti dirmi il nome della mod che modifica la GUI?

    PS: Ho cambiato il percorso della cartella di gioco da C a D modificando gli .ini e tutto il resto come load order, mod e textures vengono riconosciute.
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    Non ho mod che modificano la GUI, è questo il punto. Non so cosa tu abbia toccato onestamente.
     
    A david88m piace questo elemento.
  16. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    Ah. Perfetto! :D
    Comunque non ho toccato nulla. Ho solo cambiato la lettera da C a D dentro i 2 file .ini di openmw
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    Non saprei proprio, sicuramente qualcosa non ha funzionato..
     
  18. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    Tranquillo. Se succede solo a me significa che è un problema mio. Grazie 1000 per il pacchetto.
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.891
    Mi piace:
    5.288
    Figurati. Lo aggiornerò ulteriormente in futuro, quando uscirà la nuova versione di Tamriel Rebuilt.
    Inoltre sto smanettando con gli .ini per cercare di rendere le notti un po' più luminose (perchè le avevo rese troppo scure) e per migliorare un po' le performance.
    In futuro dovrei aggiornare di nuovo il pacchetto, se tutto va bene.
     
    A alaris, f5f9 e david88m piace questo messaggio.
  20. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    Risolto!!! Il problema era la mod "OpenHUD" che avevo usato nella mia vecchia installazione di morrowind. Nello specifico la mod in questione andava a sostituire dei file nella cartella "resources" di OpenMW.
     
    A alaris, f5f9 e Varil piace questo messaggio.