Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Neanche il mio personalmente ne ho abbastanza con la quotidianità...preferisco il fantasy nei giochi
     
    A Kaihime piace questo elemento.
  2. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Esattamente; come anche coi libri, il 99% delle mie letture sono fantasy.
    Comunque lo alterno, perché dopo mesi di fantasy epico, venir ributtata nella "realtà" odierna così, è quasi traumatico :emoji_sweat_smile:
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ah!
    l'avevo cominciato ma non mi prendeva...nel genere, se non li conosci, ti consiglierei assai di più la trilogia "Mafia", per me il primo resta una vera pietra miliare (brividi a manetta) e il recente remake è stato fatto benissimo, gli altri due non ne sfiorano neanche la grandezza ma sono migliori di quanto si legge in giro
    io invece sono quasi alla fine di ME 2 e confermo il giudizio estremamente positivo (malgrado un'interminabile serie di pecche), nel complesso è proprio un'esperienza epica ed estremamente ricca e sfaccettata
    goduria
    invece ha provato per qualche ora Watch dogs legion vista la "settimana bianca" gratuita su ubisoft e...niente...il doppiaggio in italiano per me non è stato un pretesto sufficiente per comprarlo...
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Nooo ma è un bellissimo gioco
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking: dici? devo riprovarci?
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Se hai tempo sì, secondo me vale la pena
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Anche a me piacque molto, sarà che l'ambientazione mi intriga molto di più quella di un Mafia o un GTA.
     
  8. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Grazie del consiglio, ma il tema mafioso non fa per me in teoria, non so perché all'epoca mi lasciai trascinare in Sleeping Dogs, la violenza della mafia purtroppo è anche una cosa reale... eppure SD mi era piaciuto alla fine, tanto che vedendolo sul PS store a un prezzaccio irrisorio ho deciso di rigiocarlo, essendo anche completo, non avevo mai giocato ai DLC, ho ceduto anche per quelli, insomma è un po' tipo "amore e odio" :emoji_sweat_smile:
    Credo pure l'ambientazione cinese mi ha corrotta, io amo la Cina, ma in teoria più quella antica :emoji_laughing:
    In ogni caso anch'io ti consiglio di riprovarci con SD, il combattimento è spettacolare!
     
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho attivato l'abbonamento plus extra per PS, fra i tanti titoli più indi che ho messo in lista ho deciso di iniziare con valallha.

    Purtroppo troppi titoli che giocherei volentieri che derivano dalla vecchia scuola GDR non sono in italiano, questa tipologia sembra che eviti l'italiano come la peste :emoji_grin:.
    Cmq qualcuno l'ho trovato, avrò da giocare per tutta l'estate almeno.

    Vero é che nel 2023 dovrebbero uscire tripla A che presumo saranno tradotti, mi basta "tenere duro" fino a qui :)
     
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Devo dire che sto ac valhalla non é male, classico UBI alla portata di tutti.
    Non saranno VG capolavori assoluti ma credo riescano nell'intento di contentare la massa di normali videogiocatori come me.
    Poi probabilmente diverrà ripetitivo come i suoi predecessori ma per ora si lascia giocare.

    Opinione personale
     
    A Kaihime piace questo elemento.
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Connessione permettendo a breve inizierò Greedfall. Ho preso la Gold edition. Ho aspettative molto alte su questo titolo e vorrei immergermi come Sabaku si immerge nei souls o mh o tboi per capirci ahahahaha. Passerò oltre qualche piccola magagna del combat system perché mi piace molto l ambientazione e spero che i pg siano scritti bene. Lo alternerò a Monster sanctuary, un Monster breeder e un metroidvania insieme, molto tattico rispetto a Pokémon. Eventualmente Ve lo consiglio. Potete provare una corposa demo.
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ahi ahi, a me non piacque particolarmente. Bella l'ambientazione, soprattutto perché originale. Ma il gioco è un concentrato pazzesco di infinite camminate per parlare con le persone ed avanzare nelle missioni. Il combattimento senza infamia e senza lode. Non per scoraggiarti sia chiaro, magari a te fa impazzire :emoji_grin: attendiamo gentile riscontro
     
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    L'ho trovato un buon GDR indi. Giocato 2 volte.
    Offre più vie per completare le missioni, buona personalizzazione del PG, buone interazioni con compagni che hanno una loro utilità anche fuori dal combattimento.
    Le stesse fazioni hanno un senso.

    Per me in questa sh hanno talento.

    Io però son di bocca buona e trovo spesso il lato positivo in un gioco, non mi creo troppi limiti mentali essendo per me semplici ottimi passatempi.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Etryan Odissey su 3ds...abbandonato anni fa al terzo livello del dungeon, ripreso in questo giorni difficile ma gratificante.
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Te la faccio breve ma qui ho scritto una specie di recensione quando l'ho giocato lo scorso anno: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/greedfall.31724/page-8#post-512879

    La storia è molto interessante, complice anche la caratterizzazione dei personaggi e l'ambientazione originale. Quest'ultima però non viene sfruttata affatto e ti ritroverai a vedere gli stessi paesaggi dall'inizio del gioco fino alla fine. Un vero peccato perché di ambientazioni così non se ne vedono e loro sono bravi a sceglierne di originali, vedi Steelrising attualmente in sviluppo.
    Il combattimento non è male ma viene subito alla noia non per le meccaniche ma per via della ripetitività dei nemici, le bossfight invece le ho trovate stimolanti segno che con quello stile di combattimento avrebbero potuto fare mooolto di più se non avessero riempito il mondo di gioco con il copia e incolla.
    La scrittura come detto prima è di qualità ma dopo poche ore di gioco si ha la sensazione di essere la pallina all'interno di un flipper, poi ti renderai conto di quello che sto dicendo...
    Comunque se cerchi una buona scrittura e una buona storia potrebbe piacerti. Io ci ho trovato talmente tanti difetti che in certi momenti mi sono sentito letteralmente preso in giro. Magari quando lo avrai finito dai un'occhiata al post che ho linkato sopra. ;)

    Però... che strana accoppiata di generi. Sono curioso di sapere che ne pensi a partita inoltrata, tienimi aggiornato! Potrebbe essere un gioco degno per la mia Switch che non sia uno Zelda o un Super Mario. :emoji_grimacing:
     
  16. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Non potevo assolutamente attendere, quindi ieri sul tardi ho incominciato Horizon Forbidden West. Era dai tempi dell'attesa di Uncharted 4 che non stavo più nella pelle per l'uscita di un videogame, sempre in fibrillazione, quindi anche se ho in corso Sleeping Dogs (che è in digitale), ho dovuto proprio iniziare Horizon... e niente, già lo amo alla follia anche se sono solo all'inizio.
     
    A alym e Teschioste77 piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma vedi: il primo Mafia è, in realtà, il quarto capitolo del "Padrino" cinematografico, l'ambiente mafioso è strumentale, in realtà è una tragedia shakespeariana in tutto e per tutto (di altezze eccelse e con uno studio psicologico a livelli molto rari nei vg)
    anche i seguiti non sono male ma certo non a quelle altezze
    bravo! finalmente uno non troppo snob!
    a me è piaciuto molto, ne avevo fatto una race positiva ( https://www.rpgitalia.net/recensioni/assassins-creed-valhalla/ ) sia del gioco che delle exp (https://www.rpgitalia.net/recensioni/assassins-creed-valhalla-season-pass/ ) ma qui tutti in coro disprezzano preventivamente queste "commercialate".
    Per carità, naturalmente bisogna turarsi il naso davanti al copia/incolla ossessivo per allungare il brodo, però, al di là della veste grafico/tecnica sfolgorante, c'è anche tanta ciccia, ossia una lunga sequenza di avventure spesso assai intriganti e ispirate
    e aggiungo anche la mia visione:
    https://www.rpgitalia.net/recensioni/greedfall/
    bel gioco, (IMHO) da fare, ma che si porta dietro (sempre IMHO) troppi limiti per svettare sul serio
    descrizione perfetta!
    e lo amerai anche dopo!
    Io, invece ho finito Mass Effect 2 ribaltando del tutto il mio precedente giudizio negativo.
    Questa volta già sapevo che il plot è scarso e certamente non paragonabile a quello del primo capitolo, quindi mi sono potuto godere di più le tante ministorie da cui il gioco è composto. Praticamente è da affrontare come una serie televisiva e non come un film organico.
    alla fine direi: bello! ma bello forte!
    Adesso in attesa di completare la trilogia col 3 mi sono preso una pausa e mi sono buttato su:

    Tutti lo definiscono un "gioiellino"....ED E' VERO!
    sono già diventato un gattaro fanatico, il pelosetto non è una macchietta disneyana, ma un gatto assai verosimile, con le sue astuzie e le sue agilità rese con incredibile verosimiglianza, la storia parte piano ma diventa sempre più inaspettatamente "grossa" e interessante....
     
    A MOB2 e Kaihime piace questo messaggio.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Grazie:)!
    Puoi togliere tranquillamente il "troppo", sono un videogiocatore di larghe vedute verso vg GDR/avventure vecchie/nuove varie ed eventuali, non mi pongo limiti.
    Il che non toglie che tutti i titoli possano piacermi ovviamente, ma rimango di manica larga.

    Ho un mio semplice personalissimo metodo di giudizio :)
    --- MODIFICA ---
    Questo lo recupererò anch'io, ma per ora tra plus extra e gamepass ho più titoli interessanti che tempo a disposizione.

    PS. Ho comprato beyond stell Sky scontato...
    Che dire lo sto giocando ed é molto bello (se si é giocato al primo é ancora meglio)
     
  19. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Alternare è difficile in questo caso, nel tardo pomeriggio SD e dopocena pure fino a tarda serata mi immergo in HFW, per ora ho passato solo la prima parte, e il primo bestio gigante meccanico era fighissimo
    Io ho Mass Effect Andromeda, preso a sentimento, volevo provare il genere da tempo, ma... saranno tre anni che ancora attende... ne accumulo troppi, e do priorità spesso agli ultimi arrivati, ma ce la posso fare :emoji_confounded:

    Per quanto io sia davvero una gattara, non mi attira Stray... vedremo in futuro.

    Horizon non delude mai, spero riuscirai a trovare presto il tempo da dedicargli!
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ho giocato solo il primo, in libreria li ho tutti e tre...prima o poi dovrò giocarli