Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

non ho più un PC, giocare su smart tv

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da auleia, 15 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    come da titolo, ho letto qualcosa. potrei farlo con geforce now, ma non ci sono molti giochi, giusto? posso recuperare un vecchio pc, solo per accenderlo su steam e poi giocare con steam link? dal divano con tastiera ok, ma il mouse? meglio wireless e non bluethoot giusto? c'è una tastiera con mouse "incorporato", oppure da appoggiare su un lato? no pad o joystick non saprei usarli. ho un fritzbox e latv potrei collegarla con dei powerline se fosse meglio del wifi. cosa ne pensate? grazie
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    In realtà ce ne sono un bel po'. Trovi la lista sul sito, vedi se ci sono quelli che possiedi su steam. Però ti serve Nvidia shield, che costa quasi quanto una console. In alternativa hai stadia, ma ha meno giochi, devi ricomprarli (non puoi usare la libreria steam come si GeForce now) e non puoi usare mouse e tastiera (senza PC). Sullo shield puoi attaccare mouse e tastiera come preferisci ( cavo o bluetooth).
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    steam link, l'applicazione, invece come funziona? grazie ancora
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Per steam link ti serve un PC. Non è un servizio in Cloud, serve per streammare il PC su cui hai steam su altri schermi, come TV, o smartphone su cui puoi installare steam link. Ma non ci girano i giochi
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok. dovrò rinunciare allora.
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Beh, se hai solo un PC da battaglia, GeForce now ce l'hai gratis per sessioni di un'ora. Non hai nemmeno un portatile vecchio?
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    no. quindi con una nvidia shield, potrei giocare ai giochi su steam, con l'applicazione steam link? perdonatemi ma non capisco molto con tutte queste connessioni, cloud e simili
     
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Geforce now gira su pc, in cloud, per cui ti basta un pc qualunque. Se non hai un pc qualunque, puoi prendere nvidia shield per attaccarla alla tv. Puoi collegare l'account steam a geforce now, e giocare alla tua libreria steam SENZA steam link su geforce now
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    geforce now che sarà installato su shield, giusto?
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2022
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Esatto
     
    A auleia piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    GeForce Now si può installare anche direttamente su alcune TV, controlla se la tua fosse compatibile, non hai bisogno di comprare la Nvidia Shield, un qualsiasi PC carretto basta.
    Non c'è una soluzione ideale, se vuoi usare il mouse sul divano ti devi adattare :emoji_grin:. Forse con un tappetino rigido? O una trackball?
    Ormai sono praticamente la stessa cosa. A meno che tu non faccia competizioni professionali non vedrai alcuna differenza (si parla di 5-6ms di differenza).
    Con il touchpad sì, tipo la Logitech K400.
    Sì, se giochi solo usando un servizio di streaming usa una connessione cabalata, a meno che tu non abbia un router estremamente eccellente ed un ricevitore altrettanto di alta qualità.
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Ah questa me l'ero persa!
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    grazie. geforce now lo vedo sulla chromecast google tv,ma non ho più un PC. grazie ancora
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Penso sia solo su alcuni modelli LG.
    Comunque è disponibile anche su Android e via browser su iOS. Non so se supporti il mouse ma potrebbe essere un'opzione.
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    su android, smartphone si. ho un chromebook e non c'è.
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2022
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    premessina:
    io ho anche un pc in camera da letto col proiettore sulla testa che proietta sul muro di fronte
    mi son trovato un vassoio piuttosto grande e piatto, ci stanno sia la tastiera che il mouse (wireless, ovviamente) e pure il tappetino :emoji_smiley
     
    A Vitbull88 e auleia piace questo messaggio.
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    riesumo. applicazione geforce now su chromecast google tv, adesso c'è. anche su chrome os (chromebook). collegati su ethernet entrambi, il chromebook direttamente al router con adattatore usb/rj45, chromecast con powerline sempre ethernet. nvidia dai test dice che ho più di 50 mb, ma potrebbero esserci problemi. non riesco a far partire nessun gioco. tutto dipende dall'hardware, non penso, visto che sii giochi sono sui server nvidia. cosa posso verificare ulteriormente? grazie
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Che succede?
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non si avviano, se si avviano, schermo nero e non posso interagire. non riesco a trovare un gioco che usi solo la tastiera almeno per vedere se riesco a giocare, sembra ch c'è bisogno sempre di un gamepad che non ho.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Mouse e tastiera non sono supportati se hai geforce now installato sulla TV.