Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Capito. Aggiungo subito che i lavori sono in corso, poi quando la traduzione è pronta fammelo sapere che aggiorno.

    Ottimo! Grazie per la segnalazione. :emoji_grinning:
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    Ho delle domande sulle traduzioni per Solasta.
    Sono complete ? O una è più aggiornata dell'altra ? C'è qualche differenza a parte il differente autore (che ringrazio tantissimo)
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Quella di Woldren è la revisione dell'altra, revisione non ancora completata
     
  4. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    la traduzione nella sezione download è molto buona come da riscontri lasciati da chi l'ha provata.
    testata,revisionata e finito il gioco con versione 1.1.11 Public di GOG (dovrebbe funzionare anche su STEAM).
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9 e griso84 piace questo messaggio.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ah ma quella in download la hai revisionata te? pensavo fosse quella fatta con deepl "liscia", comunque anche @Woldren sta facendo una revisione, spero non sia un lavoro doppio
     
  6. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    Grande, la provo subito, grazie mille!
     
  7. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    dopo la versione 1.1.11 sono uscite altre versioni (sempre da GOG):
    la 1.2.11, 1.2.15, 1.3.44, 1.3.46, 1.3.47, 1.3.53 e piccoli aggiornamenti 1.3.55 e 1.3.57 (se non me sono dimenticato qualcuno)
    la mia traduzione funziona perfettamente sulla 1.1.11. sulle altre non saprei proprio.
    magari funziona e molto testo rimane in inglese.
    non so @Woldren fino a che punto è arrivato a fare la revisione.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    sono compresi anche i DLC per caso ? Cmq ho preso il gioco, ora applico la traduzione e vedo se è compatibile con l'ultima versione.
    --- MODIFICA ---
    La traduzione funziona perfettamente con l'ultima versione.
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  9. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    l'ultimo sicuramente no. i primi due in parte si. mi pare di ricordare che mancava la classe del druido quando ho aggiornato la traduzione.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9 e griso84 piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    noi restiamo in attesa....
     
  11. katai

    katai Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1


    Scusate raga ma hanno annunciato il cRPG di Warhammer 40,000 fatto da Owlcat ( Pathfinder ) e ne sento parlare così poco!!!! Ma è clamoroso! Volevo chiedervi, secondo voi avrà la lingua in italiano? Ho cercato ovunque ma sul sito ufficiale non c'è scritto niente e la pagina di Steam non è ancora stata creata.
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Conoscendo i nostri amici russi credo che l'italiano non sia previsto
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Si l'avevo seguita come news, e non sono particolarmente felice della stessa.
    Non tanto per la lingua italiana, poiché sono abbastanza possibilista del fatto che a questo giro possa essere implementata al giorno di uscita. Dipenderà anche dal fatto che possano o meno far partire il progetto come kickstarter (ed è la mia speranza in cui probabilmente non ci sarà la lingua italiana) o finanziato dalla detentrice dei diritti la Games Workshop (e qui son dolori, lingua italiana quasi sicura).
    Storicamente parlando i giochi a marchio GW hanno un tasso di sucesso del 25%, nel senso che solo uno su 4 non è una cagata fatta solo per sfruttare il marchio, e anche il titolo che si "salva" è intasato di microtransazioni e\o lootbox nonostante il gioco sia un fullprice. Un Warhammer Total War 2 costa 60 euro più altri 110 di fazioni (compreso la funzione sangue che costa 3 euro...) e così molti altri titoli sia fantasy che 40k.

    Ad essere onesti se proprio volevano buttarsi sul fantascentifico data la loro collaborazione con Paizo c'era Starfinder, su questo progetto non ho idea di che tipo di regolamento potrebbero utilizzare da usare come conversione per le meccaniche di gioco. Vedremo, intringa il fatto che abbiano iniiato anche se in maniera cartunesca a proporre dei video per i loro giochi e anche il fatto che abbiano annunciato "siamo abbastanza grandi adesso per portare avanti due progetti contemporaneamente." Per il momento di pathfinder deve ancora uscire il terzo e ultimo dlc maggiore e la versione console.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ho recuperato The Bard's Tale IV e in libreria Steam mi è stato aggiunto anche The Bard's Trilogy.
    Di quest'ultimo vedo che non esiste nessuna traduzione. Esistono o siete a conoscenza di info se qualcuno ha mia provato a farla, se è fattibile, se è stato rinunciato per troppo testo o che so io?
    Magari il buon @Godran65, finito The Bard's Tale IV, tra i millemila lavori che sta facendo... chissà... magari... forse... ehm... potrebbe fare il miracolo anche per questo... così tanto per dire... magari... eh... :emoji_innocent:

    :emoji_kissing_heart:
     
  15. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    Ho preso anch'io tramite key The Bard's Tale IV e ho ottenuto The Bard's Tale IV, The Bard's Tale IV Dir. Cut e la Trilogy. Quest'ultima è la remastered dei giochi usciti a suo tempo. E' realizzato con Unity. Ho visto che è possibile fare la traduzione recuperando il file che serve. Lo metto in coda tra le cose da fare.
    saluti.
    Godran65
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bellissima notizia! Anche per la vesione GOG? Lo comprai tempo ed ho provato a giocarli con il traduttore Tapp che traduce giochi in finestra ma dopo un po' mi sono stancato anche perchè la cosa è un po' macchinosa...grande notizia grazie Godran:).
    Eventualmente lo ricomprerò su Steam se la traduzione non dovesse funzionare con la versione Gog mi fai sapere? Grazie mille
     
  17. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  19. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    A baarzo piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037