Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io sono in condizioni moto simili alle tue, la differenza, credo, sta nel fatto che con le fiction io non riesco a spaventarmi :emoji_grin: (invece spesso mi ritrovo terrorizzato leggendo i giornali :emoji_scream:)
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Scusate la domanda.
    Nell'attesa di finire Divine Divinity, ho tirato fuori la copia originale di Beyond Divinity in ITALIANO (c'è l'ho anche su Steam e GoG ma sono in inglese lì :emoji_rage:) e installato su Win 10. Quando clicco sull'eseguibile mi chiede di riavviare il pc, probabilmente perchè installa i driver Starforce, solo che al riavvio riclicco e me lo richiede di nuovo e così all'infinito.
    C'è un modo per ovviare?
    Stavo pensando di provare ad installare una macchina virtuale con WinXP solo che non ci capisco un ciufolo. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Gracias :emoji_kissing_heart:
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mi spiace ho trovato varie discussioni su Steam, qui da noi, Ogi e altri ma sembra che nessuno sia riuscito a risolvere il problema.
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Nel frattempo ho seguito qualche video sul tubo e sono riuscito ad installare Virtualbox e dopo qualche smanettamento anche il dvd di Beyond Divinity. Il loop del riavvio Starforce è risolto, ma quando vado per cliccare sull'esegubile si apre il pannello di configurazione per selezionare risoluzione e dettagli vari, e quando si tenta di avviare il gioco esce un errore :emoji_cry:
    Boh forse l'alternativa e tornare ad un dual boot di WinXp/Win10 come avevo diversi anni fa per far funzionare la roba vecchiotta, ma ora proprio non ci penso. Mi sa che abbandono l'idea di giocare poi a Beyond Divinity.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mi spiace...ti capisco in quanto anche quando mi fisso che devo rigiocare un vecchio gioco impazzisco se non ci riesco.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    La Starforce fu rimossa con la patch 1.49 che a quanto ne so è compatibile unicamente con la versione inglese del gioco. Hai provato a lanciarlo in modalità compatibilità con Windows 9x/XP?
    Altrimenti se la protezione è il problema mettici un crack.
     
    A Kelben piace questo elemento.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Già provato tutto. Niente da fare.
    Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che quando avevo su Win7 funzionasse. Ma è un ricordo nebbioso.
    Su Win10 il nulla.
    Adesso faccio un altro esperimento e vediamo.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Se è per colpa di StarForce è possibilissimo, se ricordo bene ha smesso di funzionare da un certo aggiornamento di Windows 10 in poi.
     
  9. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Bon, niente. Alzo bandiera bianca. O me lo giocherò in inglese con le mie conoscenze scolastiche del livello "The cat is on the table", o rinuncio totalmente, oppure qualcuno sa dirmi se quei programmi tipo Tapp e Magic Borderless potrebbero funzionare?
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda, tutti i vg Larian che ho fatto (dal primo divine divinity in poi) li ho adorati...meno beyond che avevo abbandonato per noia e frustrazione
    per carità: l'assunto era carinissimo e geniale (la presenza petulante e schizofrenica del demonietto), ma alla fine era un solo dungeon infinito in cui continuavo a girare in tondo in ambienti tutti uguali e con un respawn insopportabile...
    sono passati anni e sono riuscito a sopravvivere senza averlo mai portato a termine, IMHO è stato un inspiegabile passo falso dopo quella meraviglia del primo Divinity
    vedrai che ce la farai anche tu ;)
    Intanto io mi sto guardando il "film" di The Quarry nella versione in cui tutti sopravvivono e sto scoprendo grossi pezzi di gioco che non avevo visto
    poi, se ne avrò ancora voglia, mi guarderò quella in cui crepano tutti...boh?
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Io lo finii ai tempi ma concordo che sia il meno riuscito dei titoli Larian
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    adesso sono passato a Sherlock Holmes Crimes and Punishments, che non avevo comprato a prezzo pieno perché Frogwares ha smesso di doppiare i suoi vg in italiano
    per fortuna me l'ha dato Epic
    dico per fortuna perché è veramente grazioso (per quanto ho visto finora) e fila via senza bisogno di sfogliare compulsivamente delle guide
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si si, al max guardati la guida dopo ogni missione per vedere se ci hai azzeccato o no, kmq da fare senza guide assolutamente
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io ho concluso le mie due campagne complete (incluse di DLC) a Expeditions Rome per un totale di circa 120 ore complessive. Mi dichiaro soddisfatto al 100 per 100.

    Adesso ho iniziato Gamedec. Prima impressione davvero buona anche se fa sempre strano giocare degli RPG dove non esistono i combattimenti.
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    com'è?
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    La storia è davvero molto bella, sebbene ci siano non poche "licenze poetiche" sul piano del realismo storico, dovute al fatto che ormai sappiamo bene che nel mondo del gaming c'è una sorta di "agenda politica" che quasi tutti seguono. Va detto quantomeno che nel caso specifico di questo gioco gli autori cercano comunque di trovare una giustificazione attendibile a tali licenze che si prendono in nome del politically correct e dell'inclusività, molto più di quanto non avvenga in tanti altri giochi. Tolto questo dettaglio che per quanto mi riguarda - e visto nell'ottica di un genere che comunque può essere identificato come "ucronia" - non mi pesa minimamente sull'esperienza di gioco, ci si trova di fronte a una storia ispirata in parte a campagne reali e dove ci si trova spesso di fronte a scelte molto difficili sul piano morale con conseguenze spesso drammatiche e con cui poi ti tocca fare i conti per tutto il resto del gioco. Non esistono mai le scappatoie o le soluzioni win-win, finale incluso. Ecco perchè la storia di Expeditions Rome oltre ad essere appassionante e ricca di colpi di scena è destinata a lasciarti in qualche modo il segno.

    A livello di gameplay ho trovato ottima la parte di combattimenti: ogni battaglia presenta tutta una serie di condizioni e situazioni uniche che ti obbligano di volta in volta ad adottare delle tattiche differenti, sebbene giocando a livello di difficoltà normale da metà gioco in poi la curva di difficoltà secondo me tende ad abbassarsi un po' troppo. Il livellamento e la personalizzazione del personaggio non è eccessivamente vario. Ci sono 4 classi disponibili (5 col DLC) ognuna delle quali ha 3 rami di specializzazione. Anche la scelta di armi e armature è tutto sommato limitata e alla fine sul tuo party principale finirai per equipaggiare quasi solo gli artefatti trascurando tutto il resto. Ho usato molto anche il crafting per potenziare armi, armature e amuleti col risultato però che sono diventato esageratamente forte.

    Così così invece la parte gestionale, che rispetto a Conquistador e Vikings è a mio modo di vedere un po' troppo invasiva e ripetitiva. L'idea di conquistare interi continenti con la tua legione è carina, ma ad esempio ti può capitare che ti incammini per andare a fare una main quest e a metà strada ti tocca tornare indietro perchè un esercito nemico sta per assalire un tuo avamposto. E poi magari nel viaggio di ritorno un tuo alleato viene morso da un serpente e ti tocca aspettare altri 4 giorni perchè guarisca e nel frattempo parte un altro attacco e via di nuovo. Dopo un po' che giochi arriva il momento che ti stufi di questi eventi casuali che ti spezzano il ritmo del gioco facendoti perdere delle mezze sessioni di gioco per star dietro alle bizze dell'RNG e dunque inizi ad andare di reload finchè il viaggio non ti va via liscio.
     
    A Metallo, f a b i o e baarzo piace questo messaggio.
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Il titolo del topic dice (+ o - ) cosa si gioca nel Weekend...
    Beh ecco: io invece credo di aver "preso la residenza" a Enderal. ;) (Quello fatto col motore di Skyrim)
    L'ho iniziato un mese fa (o poco più) e più che un gioco, trovo che sia un'esperienza stratosferica.
    Non mi sentivo così coinvolta davvero da parecchio tempo.
    Con la Main Mission credo di essere ai 2/3 e ogni rivelazione è un: WOW !
    L'ultimo colpo di scena che mi son beccata mi ha messo a dura prova, (probabilmente certe emozioni ora che sono
    mamma le vivo più forti),non posso non fare i complimenti al team che ha scritto la storia e i personaggi ovviamente.
    Ora, per smaltire un po' la sbornia da sovraccarico sono di nuovo in giro per la gioia della "semplice" esplorazione...
    Dimenticavo: anche le missioni secondarie meritano parecchio, peccato che non ce ne sia (almeno per le gilde) qualcuna in più.
    Credo che non sia il classico "Gioco per tutti" e ci vuole, soprattutto ai primi livelli, molta pazienza, ma per quanto mi riguarda vale ogni singolo minuto del tempo che riesco a dedicargli. :*
     
    A f a b i o, alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Dici niente...stessa cosa per Nherim che sto rigiocando da mesi pieno di sorprese.;)
    Concordo grande gioco Enderal lo stesso vale per Nehrim:)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io ho iniziato Tails of Iron: soulslike non troppo difficile in cui devi uccidere un sacco di rane cattive per salvare il regno dei topi. una tamarrata assurda ahahahaha
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ganzo il gioco della Batracomiomachia, anche molto bello. Per gli autarchici del forum faccio notare che è anche in italiano.