Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Peccato, ce li ho già tutti da anni. Tra l'altro Infinite devo ancora giocarlo :(
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ho sempre voluto giocarli ma non ho mai avuto voglia...mi piacerebbero?
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Davvero mai giocato Bioshock?? Beh, non saprei. In realtà non sono dei veri gdr. Così come non sono dei veri fps. Il punto forte di questi giochi è l'ambientazione suggestiva, l'atmosfera e le storie e sottostorie nascoste. Rapture è una distopia tanto ammaliante quanto ansiogena.
    E sgancio la bomba dicendo che... per me sono un po' sopravvalutati eh. Nello stesso anno era uscito un fps che ancora ad oggi resta uno dei migliori di sempre, se non forse il migliore di sempre (per motore fisico, grafica, struttura a mappa aperta, gameplay stellare, IA eccellente, narrazione), che era il primo Crysis, eppure di lui non si parla più neanche lontanamente abbastanza (se non per il meme "can it run Crysis?") :emoji_unamused:
    Ah, e concludo il mio sproloquio controcorrente dicendo che secondo me System Shock 2 resta tuttora superiore a qualunque "Shock" venuto dopo.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2022
    A alaris piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Concordo con Varil, giochi tanto eccellenti quanto sopravvalutati. Sono FPS in tutto e per tutto, qualsiasi "innovazione" sbandierata sono solo dettagli, che altri giochi avevano già fatto, e altri fatto meglio, e comunque l'unica cosa che fai è sparare ai mostri come ai tempi del primo Doom. Detto questo, l'ambientazione rimane una delle più ben fatte, sia come idea che graficamente. Il 2 l'ho trovato talmente noioso che non l'ho neanche finito, Infinite invece mi è piaciuto più del primo.
     
    A Vitbull88, alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grazie...allora passo, mi aveva incuriosito Varil "storie e sottostorie nascoste" è il resto che non fa per me.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Mi conforta leggere che non sono l'unico a pensare che i Bio non sono capolavori assoluti.... Per anni ho taciuto per evitare insulti dagli amici/colleghi :emoji_smiley..

    Mi son piaciuti come sparatutto e ambiente, questo si. Finito lì...

    (Devo mettermi in testa di adeguarmi nell' usare termini inglesi)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Fallo e ti banno :p
     
    A Teschioste77, alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Mi accodo anch'io: direzione artistica ottima, gameplay così così.
    Comunque consiglierei sia il primo che il terzo.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem con patate
    il terzo l'ho cominciato e abbandonato un paio di volte, forse non fosse stato in prima persona....
    il primo bioshock è stato uno degli ultimi fps che ho giocato quando già non ne potevo più del genere: gameplay che a me non interessa, ottime trovate, splendida ambientazione, sonoro da urlo, mi era piaciuto assai
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Anche io anche se non ho...il potere di farlo:p;)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    E io che pensavo di essere l'unico a non apprezzare i bioschock... ma che e' una epidemia qui? :p
     
    A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Cedo alla "violenza" :emoji_grinning:.

    Con me dovrete "sopportare" la terminologia videoludica italiana:)

    No, e che grazie al coraggio di Varil abbiamo avuto il coraggio di "ribellarci"

    :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
    A f5f9, Varil, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Forse è che al tempo cercavano di venderlo come "sparatutto con caratteristiche di ruolo", ma qui non ci è mai cascato nessuno e ci è rimasto il dente avvelenato :emoji_grin:
     
    A alaris, f5f9, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per l'esattezza cercavano di venderlo come system shock 3
    sulla componente rpg...che tte devo dì? su steam passano per rpg perfino i GTA :emoji_thinking:
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    senza il benchè minimo dubbio.
    Recuperato solo in seguito, è uno dei migliori vg da me provati in assoluto

    Bioshock lo giocai all'epoca dell'uscita. Le recensioni parlavano di un nuovo Messia, forse qualcosa è ancora online. Da una parte si può concordare: ancora oggi l'ambientazione è unica e le suggestioni o meglio, scopiazzature di quello stile e degli scenari ancora oggi non si contano e trovo la cosa piuttosto fastidiosa, perchè si sgama subito. Il resto è un buonissimo fps buon gameplay buona IA, ma logorroico, il combinare i tanti poteri ne aumenta a dismisura il piacere di gioco. io comunque sono il tipo da buona la prima, perciò mi restano i ricordi. Giocati pure gli altri ma il primo è ineguagliabile
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    però i dialoghi era scritti molto bene
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    Erano spettacolari

    Sent from my PEUM00 using Tapatalk
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    epic questa settimana regala wolfestain
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Anche questo ce l’ho già. Tutti giochi vecchi che ormai ce li hanno tutti.
     
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Fra l'altro nonostante sia un amante degli fps non mi fece impazzire. MI ricordo solo che aveva un'ottima regia e un doppiaggio di primo livello