Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo che è un gioco estremamente migliore del primo sotto tutti gli aspetti salvo che per la trama (e la parte finale un pochino frettolosa)
    Zero down, in pratica e al confronto, adesso sembra uno studio preliminare :emoji_grin:
    mi spiace...ho adorato il gioco single ma in genere l'online proprio non fa per me....:emoji_expressionless:
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Star Wars Jedi Academy (2003)
    grande recupero su cui sono da un paio di giorni, gameplay ineccepibile, potenziamenti e varietà di armi, ciascuna quest si svolge in uno scenario familiare ai fans della trilogia storica (ora sto su Hutt) ed è questo che mi ha colpito favorevolmente. Scenari ben congegnati e la vicenda coinvolgente.

    Incredibile come me lo sia perso all'epoca, perchè Oni non è così lontano e fu uno dei miei giochi preferiti dell'epoca
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straiperfigatissimagalatticissima!
    me lo sono rifatto un paio di anni fa (insieme a Jedi Outcast ugualmente bello), anche perché ero riuscito a recuperare la traduzione dei sub in italiano
    meraviglia! come se non bastassero tutte le meraviglie che contengono, erano pure giocabili sia in prima che in terza persona (cosa che personalmente renderei obbligatoria in tutti i vg :emoji_point_up:)
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Jedi Outcast mi pare molto simile o no?
    ad ogni modo confermo, gran gameplay e adrenalina a mille.
    una meraviglia tritare (letteralmente) i mob con la mitica saber
    domani si arriva al finale
    sub e hi-res textures mi hanno allietato l'esperienza
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    praticamente sono uguali e altrettanto belli, me li ero letteralmente bevuti uno dopo l'altro
    ma tu la trad amatoriale in italiano ce l'hai?
    [OT]a me, che sono un'anima semplice e ignorante, non erano dispiaciuti anche i due "Star wars : the force unleashed" (parte 1 & 2), che erano un tentativo di rifare il successo dei due mitici capitoli di cui stiamo parlando
    naturalmente i risultati non sono così siderali e il lore non è altrettanto ben reso, ma mi avevano fatto passare un bel po' di ore molto piacevoli....[\OT]
    sarà anche perché le musiche di Williams mi provocano orgasmi multipli...:emoji_blush:
    invece attualmente sono alle prese con l'ultima espansionona di AC Valhalla: down of Ragnarok
    all'inizio non mi piaceva, mi sembrava proprio piattina, invece dopo un po' prende veramente quota
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Sempre Nehrim...
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì l'ho messa subito prima di iniziare
    a parte il font un pò grande tutto a meraviglia
    Ho giocato Academy, Outcast un'altra volta, sembra sia anche più difficile
    dopo mille smembramenti (usavo la spada laser essenzialmente) ho bisogno di un break per ora

    PS. stavo vedendo sul tubo un pò di gameplay a caso di Star wars : the force unleashed e mi sembra una figata, come mai è stato massacrato?
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2022
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Per curiosità, i KOTOR li hai giocati?

    Mi sovviene ora che sono più di 7 giorni che non accendo una delle 2 consolle.... Impegni familiari vari.

    La domanda non é
    A cosa giocherò questo fine settimana di Pasqua?

    La vera domanda é.
    Giocherò questo fine settimana di Pasqua?

    Sottile ma importante differenza..

    In ogni caso buona Pasqua a tutti :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Aprile 2022
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    buonissima Pasqua a te e a tutti
    mi auguro che se è tuo desiderio, di poter distrarti a giocare qualche ora.
    Ho giocato al secondo Kotor una decina di anni fa, il primo l'ho solo cominciato, perso i savegame purtroppo.. ma sono contento in qualche modo per essermelo riservato perché per me quasi sempre si gioca solo una sola volta.

    i giochi tipo Outcast sono comunque nettamente più improntati sull'azione spesso davvero frenetica, affettare centinaia di nemici con la spada eccetera, sì personalmente preferisco più elementi di ruolo ma senza dubbio l'adrenalina di un buon action è sempre apprezzata..

    però trovo un po' fuori contesto giocare a uno Star wars come se fosse un call of duty per questo non ho apprezzato molto al di là della tecnica la serie Commando

    sto adesso sul primo Original sin dopo aver fatto il secondo mesi fa..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2022
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io gioca anni e anni fa ai dark Force, compreso quello dei sith..
    Bellissimi, sono i precursori degli outcast.

    Ai tempi li ho divorati e giocati più e più volte, ora non saprei se possono essere ancora validi.

    Niente.. ero curioso.
    So che KOTOR é in rilavorazione, li ho giocati entrambi recentemente.. però.. chissà quando uscirà probabilmente lo acquisterò.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è certo un "capolavoro" ma mi ha intrattenuto a lungo piacevolmente (N.B.: è un unicum, i due capitoli non sono giocabili singolarmente)
    dicono che non è sufficientemente lore friendly, ma io non sono un purista e non l'ho percepito più di tanto...invece io ieri ho completato l'espansionona "rise of ragnarok" si AC Valhalla
    niente male, magari prima o poi metterò un commentino nel 3ad dedicato
    e mi sono appena scaricato questo:

    anche se ha la visuale in prima persona....
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Credevo sarebbe stato impossibile anche per me giocare questo fine settimana...e invece!
    Mi sto dedicando a Deus Ex Invisible War e vi dirò che non è il male assoluto come si legge in giro!
    Certo non perfetto ma si fa giocare piacevolmente.
     
  13. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Sto giocando a Code Vein, un souls-like in salsa anime passato abbastanza in sordina che però mi sta piacendo.
    Pesca a destra e a manca da altri titoli ma senza essere troppo spudorato.
    Combat system responsivo, buona personalizzazione del personaggio, una storia che si lascia seguire, musiche adatte al contesto apocalittico (seppur un tantino ridondanti). Insomma un bel mix.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2022
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    poi dammi ragguagli per favore (ce l'ho in wish da un bel po')
    io, invece, per proseguire con i vg doppiati in ita, mi sto facendo RE village
    anche questo subito non mi prendeva molto ma, andando avanti, diventa strepitoso
    naturalmente me lo sto giocando con la mod per la visuale in terza persona...ed è un vero calvario, ma così mi ricorda di più i capisaldi della saga
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Giocai la demo un po' di tempo fa proprio perché me lo trovavo spesso tra i consigliati.
    Non mi aveva colpito un granché quindi l'ho eliminato dalla lista.
    Poi io non digerisco facilmente lo stile anime, soprattutto quello proposto nel gioco, e quello è un altro fattore personale che me lo ha fatto allontanare.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Stile che anche io non riesco a digerire...
     
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Che vuoi sapere in particolare?
    Come ho già scritto è un souls-like, quindi ci sono tutte le caratteristiche tipiche del genere, anche se riadattate:
    Ci sono i non morti (qui chiamati redivivi) che sono combattenti a cui è stato un impiantato un parassita che li rende immortali ma anche dipendenti dal sangue.
    Ci sono i falò (qui è chiamato vischio) che fungono da salvataggio, viaggio rapido e dove si può livellare ma che riportano in vita tutti i nemici.
    Però diciamo che è un po' meno punitivo, in primis perchè i salvataggi sono abbastanza ravvicinati e poi soprattutto perchè ti puoi portare appresso un compagno, il che facilita di molto le cose.
    Ma attenzione non sono carri armati come i followers di Skyrim, l'iniziativa dipende da te e i mostri spesso attaccano in gruppo.
    Per questo ho specificato subito che si trattava di un anime, so che non è per tutti palati.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Sto rigiocando per la 2' volta the outer World's, non sarà un capolavoro ma lo sto apprezzando (forse più della prima volta).
    Vero é che con me i giochi "bethesdiani" (passatemi il termine) vincono facile
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco! è quello che volevo sapere!
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Approfittando degli sconti dell'Eshop, mi sono presa Bustafellows, visual novel di genere investigativo che strizza l'occhio al genere romantico. Purtroppo il gioco è solo in inglese (e vista l'avarizia del sol levante a rilasciare giochi di questa nicchia ai gaijin, sono già felice così) con però un doppiaggio giapponese di altissima classe. Così come il comparto artistico: i disegni sono molto belli, i colori anche meglio (per i miei gusti i ragazzuoli sono un po' troppo effeminati, meno male c'è Shu che alza il livello di testosterone)
    Non sono nuova alle visual novel, ma in pochi giochi del genere ho trovato tanta "animazione": i personaggi hanno espressioni facciali dinamiche con tanto di labiale, facile pensare di star vedendo un anime con sottotitoli (e di Bustafellows lo vedrei subito!), ma se questa non è nulla di nuovo (Hakuoki in primis aveva già animato gli Sprite dei personaggi anni fa) molte scene animate inframezzano i capitoli della storia (tra cui una fuga in elicottero).
    I personaggi sono ben scritti e differenti, ognuno con una sua storia e motivazioni, compresi personaggi secondari al di fuori della rosa dei protagonisti.
    Finora ho completato solo i primi due episodi, e sono rimasta molto soddisfatta. Spero già che sequel e spin off vengano tradotti.
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.