Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione ITA Disco Elysium

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 4 Settembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si lo sapevo perchè anni fa giocando ai M&M i crpg e avendo in giochi in italiano con i cd compatibili solo con win95 usavo la conversione presente su Ogi in quanto su gog non è presente la lingua italiana (era un'esclusiva, se non erro, sto andando a memoria e non posso controllare gli scatolati non sono a casa) e anche quando gog cambiava l'eseguibile la conversione non funzionava più. E' un po' che non gioco ai M&M e ho disinstallato tutto dopo l'ultima partita due o tre anni fa. Spero che la conversione funzioni ancora.
    E' la stessa cosa che sorge con i vari steam, epic quando escono nuove patch o cambiano l'eseguibile o altro.
    Per i giochi vecchi meglio gog concordo, senza drm, e con la possibilità di usare sempre la stessa versione che con le traduzioni amatoriali è buona cosa ma come praticità, per i giochi più recenti, steam con gli aggiornamenti automatici è il massimo.
    --- MODIFICA ---
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Matumba

    Matumba Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    3
    Grazie, ora posso godermi il gioco.
    E un ringraziamento speciale a chi ha tradotto il gioco e proposto la patch.
     
    A alaris, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  3. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Release UABE 3.0 beta 1 · SeriousCache/UABE (github.com)

    Nuovo nuovo, qualcuno ha provato se per miracolo adesso è in grado di comprimere e estrarre anche il formato di Unity usato da questo gioco (per abbandonare la macchinosa procedura corrente tramite BepInEx), finalmente?

    EDIT:
    Hanno appena chiuso il bug che avevo aperto su github riguardante il problema con Disco Elysium: questo significa che al 99% ora SI PUÒ FARE! Abbandonando BepInEx per fare una normale traduzione tramite file da rimpiazzare nel gioco stesso (e più semplice per tutti perciò da usare).
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2022
    A f a b i o, f5f9, ashan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Raze22

    Raze22 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Ma con UABE si possono estrarre anche i file di testo oltre che gli asset? chiedo scusa per la domanda "banale" ma non sono riuscito a trovarli.

    In ogni caso, adesso funziona ed è possibile estrarli?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dovresti metterti in contatto con @Woldren che sta revisionando la versione tradotta automaticamente
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  6. Ciolla

    Ciolla Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti, Ringraziando lo Staff e tutti gli utenti per la traduzione, chiedo se vi e possibile una verifica del perchè su Steam Deck la traduzione non appare nel menù di selezione della lingua. Grazie in anticipo ad eventuale soluzione
     
  7. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Non ho installato la ver GOG al momento, ma sì, ora dovrebbe essere possibile trovarli e sostituire i file... Ricordo che con le vecchie versioni GOG (compatibili con la vecchia UABE) era possibile e funzionava come dimostrai tanto tempo fa:
    Comunità di Steam :: :: Disco Elysium ITA? (steamcommunity.com)
    Poi non fu più possibile perché i nuovi aggiornamenti del gioco lo resero incompatibile, e grazie a Gianxs si optò per la macchinosa ma efficace soluzione con BepInEx, ma ora dovrebbe essere di nuovo realizzabile "the old way", finalmente.
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2022
  8. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Mmmh, ho installato per curiosità la ver GOG, e mi sa che hanno ricambiato ancora il formato di distribuzione dei file...
    Credo che i file per la localizzazione (pic, testi e font) siano ora in "Disco Elysium\Disco Elysium_Data\StreamingAssets\AssetBundles\Windows"
    I vari archivi FS Unity vanno scompattati prima (fa tutto UABE nuovo), e poi i dat (per es. dei testi) si possono modificare con Unity Text 2:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2022
  9. LucaBig

    LucaBig Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    3
    Ciao Redento,
    purtroppo non mi sono arrivate le notifiche della tua risposta e la vedo solo ora che sono venuto a leggere per vedere se c'erano aggiornamenti.
    Proprio stamattina GOG mi ha riaggiornato il gioco, motivo per cui non posso fare ciò che mi hai scritto. Tornerei alla patch precedente di due mesi fa...quella che già non funzionava....
    Sfortuna nera :emoji_disappointed:
    Credo che non ci siano altre soluzioni quindi al momento.

    Grazie cmq per l'aiuto.
     
  10. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Quindi ricapitolando ( causa impegni non ho seguito la discussione per un po' ) dopo le ultime patch la traduzione non funziona più ?

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
     
  11. alectwin

    alectwin Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    93
    Su Steam, sicuramente funziona, l'ho appena usata per registrare questa..

     
    A ashan e Varil piace questo messaggio.
  12. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Ok grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
     
  13. alectwin

    alectwin Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    93
    Mi pare di aver capito che @Woldren la stia revisionando..se sei in ascolto e puoi/vuoi passarmela, la porto sul canale e ti faccio da betatester..
     
  14. Mark24

    Mark24 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi ho preso disco elysium tramite gog,posso utilizzare la traduzione ? Funziona? Grazie
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché l'hai comperato prima di sapere se la traduzione funziona?
     
  16. Mark24

    Mark24 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Non funziona quindi?

    Avevo letto che c'era la traduzione e quindi l'ho preso con gli sconti estivi
     
  17. alectwin

    alectwin Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    93
    Se l'hai preso da GOG.com e per te, la mancanza dell'italiano è uno scoglio insormontabile, puoi richiedere il rimborso entro 30gg dall'acquisto.
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Mark24

    Mark24 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ma quindi questa traduzione non funziona più o magari su steam si ?
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non so bene ma leggendo più su mi pare di no
     
  20. alectwin

    alectwin Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    93
    Io lo sto giocando tradotto su Steam
     
    A Mark24 piace questo elemento.