Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 debutta in accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 6 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Comunque mi auguro con tutto il cuore che ci sia qualche riferimento al figlio di Bhaal qua e là nel gioco :D
     
    A Kelben e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ci saranno i figli e nipoti di Boo.
    Vuoi che un criceto spaziale gigante in miniatura non si sia abbondantemente riprodotto in 100 anni?

    :emoji_grinning:
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a dire il vero Boo era anche sulla Normandy di Shepard quindi deve esserci sicuramente
     
    A Kelben, Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Questa é fantastica :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley
     
  5. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Addirittura!
    La saga di Mass Effect mi manca; c'è l'ho tutta, ma mi manca da giocare... eh lo so, sono parecchio indietro come tempistiche :emoji_persevere:
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è un easter egg, devi andartelo a trovare su un pianeta mi pare
    --- MODIFICA ---
     
    A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    É difficile riuscire a stare dietro a tutto.

    Cmq ti consiglio prima o poi di giocarli.
    Questi, per me, sono capolavori assoluti.
    Poi si può discutere su quale sia il preferito e perché, ma capolavori lo rimangono.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in francese e tedesco sì, invece?
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    che invidia
    Comunque trattandosi dei Larian figurarsi se non ci ficcano dentro qualcosa riguardo il criceto o più di qualcosa
     
  10. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    beh non so se i Larian lasceranno qualche citazione di quello che è successo al figlio di Bhaal…però la lore canonica su di lui si trova in giro (evito spoiler…ma se vuoi dopo lo carico come spoiler)…invece su Boo e Minsk in giro ci sono dei fumetti che raccontano le loro gesta…anche qua non so se i Larian possano citarli…(un po’ cm Drizzt che appariva nei vecchi BG…oltretutto anche Drizzt potrebbe apparire considerando che è ancora vivo e vegeto…)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Da Rpgwatch: The full release of Baldur's Gate 3 is planned for 2023
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2022
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Beh dai, in sostanza ho fatto un preorder di soli 3 anni, c'è chi investe i suoi soldi nel mattone e chi in videogames ^_^
     
    A f5f9, Elledain, alym e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Dopo tre anni dovrebbe essere un capolavoro...personalmente aspetto la release finale per la traduzione. Se non cambieranno i requisiti minimi mio al dayone
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Scusate una domanda forse un po' stupida, nel mio mare di arretrati non ho ancora giocato a BG2 (ho fatto solo il primo + DLC) nei ai due DOS...in preparazione ai BG3 a quale sarebbe meglio dare priorità?
    Attenzione che non sto chiedendo quale dei due/tre è più bello ma quelle potrebbe "prepararmi meglio" al nuovo capitolo (spero non sia troppo contorto come discorso)
     
  15. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Manuale del giocatore di D&D 5.0 per un'infarinatura base delle regole che verranno usate, Baldur's Gate 2 per la storia e lore core, Divinity Original Sin 2 per familiarizzare con il sistema di combattimento "3D" (bonus derivanti dall'attaccare dall'alto, il ground control, e le meccaniche insite a come risolvere le varie situazioni dialogo\furto\estorsione\massacro) e romanzi di R.A. Salvatore per la lore inerente a capire cosa è successo nei 200 anni trascorsi.
    Questo in senso poco pratico e assoluto, in versione più ristretta li ho messi in ordine (a mio parere) di priorità. Presumo però che siano tutti scogli non essenziali, i larian stanno preparando un prodotto il più spalmabile possibile, adatto sia al vecchio fan sia ad un nuovo approccio.
     
    A PRobbia e alaris piace questo messaggio.
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io a occhio e croce darei priorità ai DOS per un discorso di gameplay. Un'infarinatura del mondo dei Forgotten Realms la hai già avuta in fondo giocando al primo BG.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A parer mio più ne sai dei FR meglio è ti godi di più il gioco quindi darei la priorità ai vari manuali, libri, articoli ecc...per il gameplay e il combact non mi sembra un grosso problema dopo cinque minuti hai già capito tutto. Meglio approfondire i background...parere.
    Quando giocai per la prima volta dal dayone BG1 mi comprai il manuale dei Forgotten Realms, il manuale del giocatore e il manuale dei mostri...non me ne sono mai pentito soprattutto il manuale di FR che è bellissimo.
     
    A PRobbia e Elledain piace questo messaggio.
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io prima ancora che a tutti questi darei priorità a Solasta Crown of The Magister come gioco di avvicinamento, proprio perchè è basato sul ruleset 5.0 di D&D. I BG ti possono aiutare a familiarizzare con il lore, i DoS ti possono aiutare a familiarizzare con lo stile di Larian, ma se si vuole iniziare a familiarizzare con il core del gioco, e dunque con le classi rivisitate, le nuove regole, il livellamento, eccetera, giocare a qualcosa che si basa sullo stesso regolamento dal mio punto di vista è fondamentale.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    So già che finirò per interpretare il solito paladino legale buono... É più forte di me :emoji_disappointed:
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Tiefling o Drow, Ladra, Caotica Neutrale. Mi sa che i nostri personaggi è meglio che non si incontrino.
     
    A Elledain piace questo elemento.