Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' finita !!!!!!

    Pochi problemi anche nell'ultimo capitolo, boss finale incluso. Stessa tattica utilizzata per
    Nyrissa
    e tanti saluti anche a
    quella palla infuocata boriosa. Peccato solo che alla fine puoi solo scendere a patti e non farlo fuori per sempre....

    Il problema è che adesso sono in crisi per la mia seconda run a Pathfinder WOTR. Avevo infatti già deciso che avrei fatto uno stregone ma adesso mi sta veramente venendo voglia di fare un kineticista visto quanto cavolo diventano potenti... ^_^
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io ho fatto la pazzia di fare la mia prima run con un cineta ma ne sono rimasto soddisfatto
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Kefkan

    Kefkan Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, ho quasi vergogna ad illustrarvi il mio problema... Comunque, ho creato come personaggio principale un nano barbaro e, nella modalità di combattimento a turni, ho il problema che il barbaro non effettua attacchi normali come azioni semplici: posso solo muovermi, attaccare in carica oppure usare talenti ed oggetti. Allo stesso modo, se voglio far sparare Tartello con una balestra non posso farlo. Gli altri due personaggi al momento nel party non hanno problemi sia nell'attacco in mischia che a distanza. Se invece attivo la modalità di combattimento con tempo attivo, il mio pg principale attacca in mischia senza problemi.
    Opinioni? (gioco versione PS4)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  5. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ciao, è molto probabile che tu abbia accidentalmente impostato un'abilità al posto dell'attacco automatico
    [​IMG]
    Da ps4 non saprei dirti, ma da computer basta far click destro sull'icona corrispondente (sia per inserirlo che per rimuoverlo)
     
    A baarzo piace questo elemento.
  6. Kefkan

    Kefkan Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Perfetto risolto grazie!
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2023
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    eccomi, da qualche giorno lo sto spolpando e ho fatto bene a tornarci.

    Sono sempre stato un fan degli sviluppatori, lato tecnico e atmosferico, splendidi interni fantasy illuminati da torce e candele fioche, esterni pittoreschi alla Baldur's Gate.. ottimizzando le non moltissime risorse a disposizione. Lo preferisco non poco a Wrath of the Righteous che faceva un mischione allucinante di tecnologie con un marasma di scontri letali e una storia pretestuosa.

    Mi devo ricredere sul lato gameplay, col party ormai a livello 7 ho avviato il regno e mi sto espandendo esplorando qua e là, svolgendo quest. Al momento, tutto è affrontabile senza metter mano a modifiche difficoltà; le build sono una meraviglia, ci si potenzia con le tante risorse, si cresce e chi ancora ci resiste e ci incenerisce (pochi..) attenderà serenamente il nostro ritorno.

    La traduzione una mano santa. Proseguiamo per queste lande infestate..
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2024
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Domanda scema, visto che ero andato in panico con le build dei personaggi, volevo sapere se tu stai multiclassando o stai andando dritto con una sola classe
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    il mio pg no (stregone), ho biclassato un paio di elementi nel party.
    Comunque si può multi/biclassare o restartare quando si vuole, da quel che ho capito, mediante un npc..
    IMO niente finora, di cui andare nel panico.. a differenza del secondo Pathfinder...

    Dopo averla ignorata all'inizio (era persino finita con Tartuccio ma l'ho perdonata) ho scoperto che Linzi è ottima ed è da portare dietro per altre cose, l'ho dunque biclassata curatrice, poi vedremo, mancandomi un ladro che è una figura notoriamente utile, passerà anche a quello..
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2024
    A PRobbia piace questo elemento.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Grazie mille, diciamo che leggendo in internet si trovano quasi solo build ultra incasinate dove vengono mischiate anche 6 o 7 classi e qualcuno diceva che quello era l'unico modo per finire il gioco.
    Diciamo che il pensiero di dover prendere una guida ad ogni passaggio di livello non è troppo nelle mie corde e mi piacerebbe riuscire a fare quelcosa di decente facendo di testa mia o con giusto qualche dritta.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aspetta...io era andato liscio fino all'ultimo capitolo dove la difficoltà (per me) subiva un'impennata verticale e quasi insostenibile per i miei scarsi mezzi
    la cosa mi aveva attenuato l'originario entusiasmo e portato un po' di noia :emoji_expressionless:

    hai voja!
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sono giochi dove il trappolone è in agguato ma Kingmaker mi prende molto e mi faccio meno film possibili, vediamo come prosegue..
    i mezzi te li ritrovi grazie anche al loot abbondante, siano essi poteri e talenti, o pozioni o scroll o quant'altro.. si prevale e si prosegue di livello in livello
    Tra l'altro davvero eccezionali elementi come il cambiamento climatico nelle diverse stagioni in uno stesso ambiente, o come crescono regno e i villaggi.

    comunque ho notato diverse aggiunte di mob dalle patch rispetto al gioco di qualche anno fa. Si veda la quest in solitaria alla verdant chambers dove appunto, ho sfruttato tra l'altro ogni cosa mi ritrovassi in tasca.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si l'ultimo capitolo ha una impennata della difficoltà notevole, meglio essere preparati
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    non mi scollo dal gioco, oggi seratone come ai vecchi tempi..finora lo definirei un gioiello equilibrato e avvincente.
    Anche gli ambienti sono piacevoli e soprattutto coerenti tra loro..

    Lo sto giocando, dall'inizio, sempre e solo in pausa tattica niente turni, direi per ora inutili.

    Credo di essere alla fine del Capitolo 3:
    Ho fatto la festa a Vordakai dopo un'epica caccia per valli e monti, macellando i suoi millemila emissari.
    Mi ha fatto davvero sudare e mi ha ricordato le legnate prese sul seguente Wrath... Ma qui la colpa è mia, avrei dovuto occuparmi di altri affari ed esplorazioni crescendo di livello (sono all'undicesimo), prima di buttarmi in quell'area più impegnativa.

    Non mancano le sorprese nemmeno nella storia. Vediamo come si mette riguardo la gestione del regno, ho esteso a cinque regioni ma sono a corto di consiglieri e a volte fallisco eventi per questo, nonostante la dozzina e oltre tra elementi del party e cortigiani.. devo capire come aumentare i collaboratori, non è questione di risorse.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2024
    A alaris piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche io finalmente mi sono deciso a provare il primo Kingmaker visto che ho sempre sentito tesserne le lodi.
    Per il momento sembra fare bene quello che vuole fare. Si vede che è un gioco di sostanza. Come da tradizione per questo genere di videogiochi, dove gli sviluppatori non arrivano con la tecnologia e le competenze, e quindi con il budget, fanno comunque il loro dovere descrivendo ambientazioni, location e personaggi tramite i dialoghi e la narrazione.
    Ho iniziato con un inquisitore per curiosità ma credo che lo ricomincerò. È vero che si può fare respec ma visto che sono ancora letteralmente all'inizio del gioco tanto vale approfittarne.
    Mi tocca pensare ancora a cosa scegliere per il PG.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002

    Mi fa piacere giocarlo quasi in contemporanea; in effetti è vero che il budget di questi CRPG su Unity non sia certo faraonico ma le competenze non mancano ad Owlcat anzi, li vedrei bene alle prese coi Forgotten Realms prima o poi.
    Mi pare che a differenza di altri (Age of Decadence), testi e illustrazioni non incombano costantemente asfissiando chi gioca, e che azione, scenari ed eventi diano il giusto respiro.

    Sulle build c'è poco da fare, c'è da perderci la testa, bi/multiclasse, respec.. è la missione di questa serie, la storia se c'è, viene dopo.
    Si può fare quasi tutto quel che si vuole; sul seguito WOTR, ancora di più.
    Alla fine per non impazzire come su quello, ho scelto una via senza stare troppo a rimuginare o rimpiangere, tanto più che il warlock dà belle soddisfazioni e nel mio caso è il motore del party.

    Sul resto, mi piace perchè la parte action ha un non so che di Baldursiano (il primo) che mi aggrada molto e che mi tiene incollato alla vicenda, spero di non ricredermi e non fare pasticci sul regno.
     
    A f5f9, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, era proprio quello che pensavo. C'è molto da leggere ma finora non mi è sembrato invasivo come i vecchi titoli del genere o esageratamente prolisso come il primo Pillars. Promette bene da questo punto di vista.

    Oltre all'inquisitore, che alla fine è una specie di via di mezzo tra paladino e chierico, o rangere e chierico, sembra inyeressante il kineticista. Magari provo quello.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Giocato per più di 500 ore bellissimo...buon divertimento ragazzi!
     
    A f5f9, Metallo e f a b i o piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    c'è di tutto.
    sì, lo sto preferendo a Pillars per il motivo che riporti, troppo testo, quasi quanto Disco Elysium. Meglio anche come gameplay.. sembra un'eresia ma tant'è.
    Di Sawyer adoro Pentiment. Lo stesso Pillars non è affatto male e conservo bei ricordi.
    che poi a quanto pare, lo zampino magico di Avellone c'è anche qua.

    comunque per chi sa.. come aumentare i consiglieri? dove li trovo? necessariamente girando qua e là nelle missioni?
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    I Pillars sono sicuramente ottimi gdr isometrici e ben fatti, solo che nonostante tutto non sono riusciti a prendermi così tanto da rigiocarli.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.