Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Weird West

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ai TGA 2019 hanno mostrato il trailer d'annuncio di Weird West, action rpg isometrico attualmente in sviluppo dal team Wolfeye Studios, con a capo un co-fondatore di Arkane Studios, che ha lavorato insieme a loro per la realizzazione di Dishonored e Prey.
    L'ambientazione è sicuramente originale. Una specie di Dark Fantasy più cupo che mai ambientato nel vecchio west.
    Ad un certo punto il trailer mostra dei cambiamenti del mondo di gioco in base a quale tipo di personaggio si sta giocando. Da un trailer del genere non si può capire molto, ma sembra che vogliano enfatizzare la parte RPG del gioco. Interessante.

     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pare proprio intrigante
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Solo io trovo il trailer un po' inquietante? (seppur interessante)
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bello, avevo immaginato che il caro Colantonio non avrebbe fatto un gioco stile Prey/Dishonored, molto costosi da sviluppare, ci teniamo comunque questo che sembra lo stesso interessante.
    Mi piacerebbe tanto se uscisse qualcosa tipo La Torre Nera di King, magari proprio..
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    WolfEye Studios e Devolver Digital hanno annuncaito Weird West, un action-RPG con visuale isometrica ambientato in Far West surreale e sviluppato dai creatori di Dishonored e Prey.



    L'ambientazione sarà quella del Far West che tutti conosciamo, ma farcita di creature magice e mostri di ogni sorta.

    Il gioco è già visible su Steam, sebbene non abbia ancora una data di uscita, e possiamo rallegrarci che l'italiano sarà tra le lingue disponibili.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è per quello che dicevo "intrigante"
     
  7. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    A me sembra una figata, poi vabbè Arkane (anche se non è sviluppato proprio da loro) per me sono una garanzia, tra le migliori in circolazione! Quindi sono mooolto fiducioso :emoji_smiley
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho già provato una combinazione di questo tipo con un altro RPG che si intitola Hard West (chissà se tra l'altro si sono ispirati proprio a quello) e devo dire che aveva funzionato egregiamente, quindi questo titolo va immediatamente in wishlist.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche per me
    ho riguardato il trailer e graficamente mi pare strepitoso (in più è previsto l'italiano)
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ambientazione molto intrigante...west farcito con creature magiche mi piace e poi "from the co-creators of Dishonored and Prey." ex Arkane Studios ( sono impazzito per Arx Fatalis un po' meno per i loro successivi giochi) in più è tradotto...inserito nella lista dei desideri.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Devo dire che sono particolarmente interessato.
    L'ambientazione è sicuramente originale. Il director dovrebbe essere stato un pezzo grosso degli Arkane ai tempi di Dishonored e Prey, quindi sa il fatto suo.
    L'avevano annunciato l'anno scorso e quest'anno hanno mostrato lo stesso trailer e un'intervista.



    La visuale è isometrica, si può controllare un party e ci sono numerosi modi per interagire con il mondo di gioco e le missioni. La cosa che mi è piaciuta di più di Dishonored era proprio la notevole quantità di modi per attraversare un livello o superare un ostacolo. In questo sicuramente ci sanno fare e mi aspetto facciano un ottimo lavoro anche in questo titolo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti anche lo stile grafico è piacevolmente sofisticato
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    https://multiplayer.it/recensioni/weird-west-recensione.html
    Weird West è uscito da poco e purtroppo non sembra che la nuova avventura di Colantonio e del suo team sia iniziata con il piede giusto. Ho letto la recensione di Aligi Comandini su Multiplayer.it che gli ha dato un 6.8, confermando un'ambientazione e un lato artistico di alto livello, una narrativa interessante ma non impressionante e un pessimo gameplay e bilanciamento.
    Pare che il team di veterani ex-Arkane Studios si sia letteralmente perso in un bicchier d'acqua ma che tutto sommato il gioco sia interessante da giocare. Si spera facciano un lavoro migliore in futuro dato che il team ha un ottimo potenziale.
    A questo punto io la lascio nella lista degli acquisti e aspetto un bel saldo. Peccato perché mi aspettavo un giocone, o meglio un gioco piccolo ma di qualità eccelsa e purtroppo è mancata proprio questa.
    Meglio per il mio portafoglio dato che ho speso il mio solito budget annuale in un mese... :emoji_dizzy_face:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ho visto una prova di gameplay, forse l'ambientazione si prestava meglio con i combattimenti a turni, invece e tutto un spara e corri. Poi il gamplay era solo la prima mezz'ora di gioco quindi non si è visto molto però il CS mi ha fatto un po' storcere il naso
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Peccato. Il fulcro dei giochi di Colantonio e soci è sempre stato quello del gameplay, per il quale hanno sempre brillato e una tale mancanza è veramente un brutto colpo per le mie aspettative, peccato.
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ah, non è a turni? In tal caso lo rimuovo subito dalla wishlist
     
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Essendo nel gamepass lo avrei anche provato volentieri, ma mi pare non ci sia l'italiano.. passo
    Peccato perché sembrava promettere bene inizialmente
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, infatti le aspettative erano altissime proprio da questo punto di vista conoscendo il personaggio e i veterani che si era portato dietro. Che poi il combattimento e il sistema di scelte sembra essere complesso ma è proprio l'effetto pratico e come viene gestito che non sembra funzionare. Purtroppo pare non ci abbiano preso proprio per niente e la recensione è stata molto chiara sotto questo punto di vista nonostante sia un gioco a suo modo innovativo e abbia comunque qualche asso nella manica. Ambientazione prima su tutti. Un vero peccato che il prodotto finale non sia il massimo.

    L'italiano era inizialmente previsto ma poi è stato cancellato poco più di un anno fa. Peccato anche per questo.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non si può parlare di aspettative altissime per un gioco che non prevede l'ita :emoji_angry:
    (e infatti pare sia una delusione cocente! :emoji_grin:)
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ormai è una crociata! :emoji_joy:
     
    A alaris piace questo elemento.