Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Fez

    Fez Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Bonus dello stesso tipo non si sommano ma vi pongo questo quesito: questi due si sommano?
    Sarebbe un bel colpo con i doppi kukri di Nok Nok

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ho giocato poco con nok nok anche se era simpaticissimo...non penso che si sommino non ne sono certo in quanto non puoi verificarlo da nessuna parte. Prova a dare un'occhiata qua:Golarion Insider::pathfinder Wiki
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io fossi in te toglierei l'armatura a Nok Nok e gli darei i bracciali di armatura (che a quest'ora qualche set +5 o +6 dovresti avercelo)... guarda la differenza nella CA!
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2022
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Confermo che non si sommano, e sottoscrivo il consiglio di Elfen Lied. Per i personaggi che superano i 26 punti caratteristica in Destrezza (e si è vincolati alle armature imbottite) diventa superfluo se non dannoso per la CA indossarne una. Per cui una volta superata quella soglia andate tranquillamente di tuniche.
    E consiglio spasionato, io toglierei anche l'anello. Nok-Nok è già fin troppo suscettibile ad incantesimi di influenza mentale che te lo rivoltano contro, inoltre se gli abbassi la percezione le trappole diventa più difficile che le trova.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Wooooh! Così tanto?
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si finito a 530 ore...mi sono divertito moltissimo mai un'attimo di noia...prima o poi farò una nuova run...adesso devo smaltire questa... ho iniziato una nuova run con Nehrim che è sempre un bel giocare. Fatto strano nei due giochi c'è sempre di mezzo una persona che non finirò mai di ringraziare, con tutti gli altri, l'infaticabile Chant!
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2022
    A Varil piace questo elemento.
  7. Fez

    Fez Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    è vero!
    ma come mai cambia così tanto? ora ha 35 ac bracciali +5
    non capisco come possano sommarsi due bonus di schivare però

    [​IMG]
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Semplice matematica, l'armatura ti mette un tetto al bonus di destrezza dunque per personaggi con la destrezza alta arriva un momento in cui il bonus di armatura + destrezza è pari o inferiore al puro bonus di destrezza. Con l'armatura che utilizzavi prima avevi un bonus alla CA di 12 (8 armatura e max 4 destrezza), ora hai un bonus di 17 (10 destrezza + 5 bracciali + 2 tunica)
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    chant santo subito!
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    senza problemi anche nella parte finale?
     
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    alaris, ma devi avere conoscenze pregresse per giocarci? vorrei farci un secondo tentativo ma ricordo che gia alla creazione del pg mi perdevo...troppi termini di cui non conoscevo il significato
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ti riporto quanto scritto sotto spoiler a pag.19:
    Ultimo pezzo La capitale veramente snervante...ho abbassato la difficoltà e l'ho finito. L'Anziano nell'ultimo combattimento l'ho sconfitto con le "parole" bellissimo! Il finale con le varie schede con e gli eventi successivi,determinati dalle decisioni prese nel gioco mi ha molto gratificato e mi sono piaciute tantissimo... vale la pena superare le difficoltà solo per arrivare alla fine per le schede finali fantastiche
    --- MODIFICA ---
    No solo infarinatura di D&D e tanta pazienza non è di facile assimilazione ma molto, molto gratificante. Purtroppo manca un manuale esaustivo, quello in game aiuta ma non più di tanto, mi sono aiutato con le varie pagine che trovi facendo una ricerca con google.
    Per non parlare della parte strategica, molto bella, una volta assimilata ma tosta da digerire all'inizio. Nelle opzioni ho messo regno invincibile, in quanto le varianti sono tantissime e poco prevedibili, e facile la gestione opzioni che consiglio per divertirsi senza sclerare, personalmente non lo metterei in automatico.
    In tutti casi vale la pena sbattersi è un gioco molto, molto, gdr...veramente divertente e gratificante sistemano le vari cose nelle "opzioni" troverai sempre la difficoltà giusta per te.
     
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Va bene allora ci riprovo. Al limite faccio prima il tutorial con i pg già fatti e poi una volta capite più o meno le basi creo i miei.
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sono arrivato alla fine del 6° capitolo (o è il 5°?) comunque va beh per intenderci ho appena
    fatto la pelle a Irovetti, dopo avergli pure promesso che farò in modo che il suo nome finisca per sempre nell'oblio. Anzi, mi spiace che non ho potuto farlo fuori con le mie mani ma ci ha pensato quel "coso" che ha evocato.

    Sto giocando a difficoltà normale e per il momento non ho trovato ostacoli insormontabili, a parte qualche combattimento che ho dovuto rifare un paio di volte, ma in realtà sono più le volte che finisco senza quasi essere scalfito. Ho anche fatto un giro ad accoppare un paio di draghi e mostri giganti dentro qualche caverna e a parte la difficoltà di superare la CA e la loro resistenza alla magia che rende più che altro lunghi i combattimenti non mi hanno dato grande filo da torcere. Tra un po' dunque mi avventurerò nel famigerato capitolo finale, dove se non mi ricordo male hanno fatto un pochino gli infami, vedremo come va.

    Quello che al momento temo di più comunque per adesso è il boss dell'ultimo livello del dungeon-DLC. Gli ho dato un'occhiata quando ero al 15° livello ma ho subito ricaricato e me la sono data. Da quello che ho visto però ho la sensazione che quelli di Owlcat siano anche andati anche oltre in quel caso e abbiano letteralmente "barato", contravvenendo anche il ruleset e ignorando ad esempio l'immunità al controllo mentale e le regole sulla rigenerazione. Magari mi sbaglio perchè ho provato giusto un paio di minuti prima di battere in ritirata rimandando in seguito, ma se così fosse renderò pan per focaccia e abbasserò quel combattimento a difficoltà minima senza rimorsi.

    Per la cronaca il mio party il 99% del tempo è composto da Nok Nok, Amiri, Harrim, Jaethal (convertita in stregona), Kanerah/Kalikke e la mia PC arciere. Una bella banda di delinquenti, piromani, assassini e chi più ne ha più ne metta, ma che al momento mi ha regalato solo soddisfazioni.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è fondamentale sbloccare la protezione dalla magia per il regno prima, è comunque il boss più tosto
     
  16. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Per quel combattimento serve prepararsi un po', è fattibile ma bisogna agire in maniera "antisportiva".
    Quel boss assorbe ad inizio del suo turno alcuni bonus e punti vita da chi lo circonda, contrastare con personaggi distanziati tra loro, buff esseziali "nascosti in un bel mucchio di buff inutili" per evitare di perdere quelli buoni (velocità, interdizione alla morte, e vari buff che proteggono dal controllo mentale o aumentano la saggezza).
    Evocare un bel po' di carne da cannone prima di iniziare per non far colpire i membri del gruppo ed avere un gruppo bilanciato sulla cura e il dps. Ha 1500 hp circa per cui se in media il vostro gruppo gli fa 300 danni a turno e lui si cura solo di 200 è fattibile per voi, altrimenti dovrete migliorare equipaggiamento, sinergie e/o talenti del vostro gruppo. Quasi essenziali 1 o due personaggi quasi esclusivamente dedicati a riapplicare i buff essenziali e/o curare ad area. Non è esattamente un boss da "al primo colpo" potreste dover ricaricare alcune volte spesso al suo primo attacco se vi dovesse controllare alcuni personaggi chiave (come nok.nok che vi farebbe un morto al turno o il curatore che inizierebbe a curare l'avversario o a far morire di stenti i vostri personaggi dopo alcuni turni senza cure.
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ce l'ho fatta... ci ho dovuto perdere 2 ore e non so quanti tentativi, ma alla fine è andato giù! Grazie a una buona dose di c... ehm una serie di tiri fortunati (in primis con Kanerah) e in seconda battuta grazie a quella che è la soluzione alla stragrande maggioranza dei problemi in questo gioco (sequel incluso):

    [​IMG]

    E ora è arrivato il momento di andare a fare la festa a
    una certa ninfa.....
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2022
    A f a b i o piace questo elemento.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non si vede l'immagine
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Confermo
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Adesso si dovrebbe vedere, ho messo la foto perchè non so come è stato tradotto in italiano e io lo conosco soltanto come
    Hellfire Ray. I miei libri di incantesimi dal 6°livello in poi contengono quasi solo quell'incantesimo nelle varie versioni originale, potenziata e massimizzata.

    Ad ogni modo ieri sera
    ho asfaltato Nyrissa e tutti i suoi servitori, avere entrambe le tiefling in questa parte finale del gioco è un vantaggio enorme, perchè in pratica è come avere due maghe elementaliste che coprono tutti e 4 gli elementi senza però risentire di alcuna limitazione o malus alla magia, di cui questi capitoli finali sono pieni. Lo scontro con Nyrissa è stato velocissimo: mi è bastato guardare dove appariva, ricaricare, far preparare a Kanerah un bel riquadro di Deadly Earth da farle trovare sotto il sedere, dopodichè a ogni round Deadly Earth di Kanerah , Tsunami di Kalikke, un po' di frecce scoccate dal mio arco e tanti saluti alla nostra bella ninfa.

    Mi spiace solo aver perso Jaethal, l'unico compagno che non sono riuscito a salvare (se si esclude ovviamente l'inevitabile morte di Linzi) ma le mie scelte nelle quest personali sua e di Tristan hanno fatto sì che alla fine sopravvivesse solo quest'ultimo. Pazienza. E in ogni caso aveva esaurito il suo compito visto che appunto sarebbe stata lei a cedere il posto nel gruppo alla seconda kineticista.

    Ora rimane solo da far fuori una certa divinità rompiscatole, dopodichè la mia protagonista potrà godersi la sua meritata pensione in compagnia delle sue due mogli mezzo-demoni.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2022