Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Sono le cifre "nette".
    Nel tuo esempio hai un +12 al tiro per colpire mentre il tuo avversario ha 18 CA, il gioco pulisce i bonus passivi e ti indica "dato che hai già un bonus di +12 ti servirà un 6 o più su un d20 per ottenere un successo, per cui lancerai il tuo dado e poniamo caso ottieni un 10 il computer ti indicherà 10vs6 successo, se passi poi il cursore sul risultato vedrai il completo calcolo che in questo caso sarà 12+10= 22 vs una CA di 18. motivo per il quale alcune volte vedrete X vs 2 sono nemici molto facili da colpire per quel personaggio in cui a meno che di non ottenere un 1 sul dado (fallimento critico) colpirete in automatico con un 2+ su un d20.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Finito! 530 ore passate divertendomi come mai mi era capitato in questi ultimi anni.
    Ultimo pezzo La capitale veramente snervante...ho abbassato la difficoltà e l'ho finito. L'Anziano nell'ultimo combattimento l'ho sconfitto con le "parole" bellissimo! Il finale con le varie schede con e gli eventi successivi,determinati dalle decisioni prese nel gioco mi ha molto gratificato e mi sono piaciute tantissimo... vale la pena superare le difficoltà solo per arrivare alla fine per le schede finali fantastiche
    Grande gioco uniche pecche la difficolta finale veramente esagerata, bastava poco per equilibrare un po' il tutto, e la poca chiarezza per mancanza di un vero e proprio manuale.
    Ringrazio ancora una volta i ragazzi dei Tiger, Chant, Harkles,ecc...grazie veramente di cuore.:)

    p.s. sicuramente prima o poi farò una seconda run, chiaramente più avanti dopo tutte le ore dedicate mi devo disintossicare, cosa che faccio con pochissimi giochi... li posso contare sulle dita di una mano. per darvi un'idea di quanto mi sia piaciuto
     
    A Harkles piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    potevi starci su un altra 20ina di ore e fare numero tondo.

    come è finita con la Ninfa?
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Fez

    Fez Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Grazie delle risposte!

    Altra domanda:
    ma quando si deve scegliere un consigliere per un incarico, che cosa contraddistingue il colore del bordo e lo sfondo?
    A volte gli angoli sono colorati o di verde o di rosso, mentre lo sfondo è o bianco o rosato
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Se il consigliere ha l'angolo colorato di verde significa che è particolarmente indicato per quell'incarico e dunque avrà anche un bonus di probabilità di buona riuscita, viceversa se ha l'angolo rosso vuol dire che è il meno indicato tra i consiglieri e avrà un malus. Se il bordo è bianco significa ovviamente che non ha nè bonus nè malus ma semplicemente la probabilità standard. Chiaro che a volte non hai possibilità di scelta perchè magari gli altri consiglieri più indicati sono già impegnati altrove e dunque ti tocca affidarlo a quello meno consigliato.

    E' anche vero che però si possono usare le monete per aumentare le probabilità, così come usare il save scam. Io in genere cerco sempre di rientrare nella capitale quando mancano un giorno o due all'esito, salvo, skippo un giorno e se l'esito è nefasto ricarico e riprovo finchè l'esito non è positivo. :p
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che ti dicevo?
    peccato che l'hanno sbilanciato alla fine (secondo me intenzionalmente...boh! :emoji_thinking:)
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    fatta fuori
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  8. Fez

    Fez Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Non sapevo che all'interno della propria città ci fossero dei luoghi da scoprire nuovi, almeno nuovi rispetto a quelli che già erano esistenti prima dell'upgrade a "città"
    Mi sono imbattuto in un luogo particolare che mi ha fatto partire una missione, solo non capisco come funzioni, vi metto spoiler:

    [​IMG]

    Non mi pare di vedere alcun segno nella mappa..
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si non sono segnate le creature da uccidere, però esplorando tutta la mappa dovresti riuscire a trovarle, se no guarda delle guide online
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non l'ho finita mi mancava una carica e non avevo voglia di cercare l'ultima creatura. Vero bello che quando diventa città vengono implementati altri luoghi tipo la biblioteca, ecc. Per la biblioteca solo se prendi alcune decisioni con la
    la povera Linzi che però vivrà per sempre nel libro
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Che pizza Varnhold's Lot, non me lo ricordavo così pesante, meno male che sono arrivato quasi alla fine così poi posso riprendere la storia con il mio personaggio.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Abbastanza io non vedevo l'ora di tornare con il mio vecchio party:p
    Quel dlc bisogna farlo tipo prima di esserti abituato al party..
     
  13. Fez

    Fez Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    che cos'è Varlhold's lot?
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è un DLC di Pathfinder dove interpreti un consigliere di Varn, che è il regno affianco al tuo
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo non vedevo anche io l'ora di tornare dai mie compagni d'avventura:)
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma voi il DLC lo avete giocato con i compagni predefiniti o li avete creati da zero?
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Tutti nuovi non penso che tu possa usare gli stessi.
     
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Creati da zero, tanto i 3 compagni aggiuntivi che ti propone all'inizio non hanno dialoghi extra né missioni e dunque tanto vale crearsi il party sulla base delle proprie esigenze.

    Esatto è proprio quello il punto, spezza in modo invasivo la narrazione e soprattutto ti porta a spendere diverse ore a giocare con dei personaggi di cui fondamentalmente non te ne frega nulla. Non provavo nessun attaccamento emotivo mentre giocavo.

    Sfortunatamente quando ho iniziato la seconda run ho cancellato tutti i salvataggi perchè l'esito finale della prima non mi era piaciuto e non volevo conservarli ma mi sono dimenticato che avrei potuto tenere quelli del DLC così da non doverlo rigiocare ^_^
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2022
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Che è stato esattamente il mio errore... lì ho tenuti pensando che così non avrei perso pezzi di trama...e invece mi sono trovato 3 manichini manco tanto forti
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Creati da zero per me, scusate per la risposta di prima per predefiniti avevo inteso male ho pensato a LInzi, ecc. che non si possono usare nel dlc.
    Nel finale ho incontrato il pg principale creato per dlc ma è risultato totalmente anonimo non potevi interagire o altro. Il dlc spezza il gioco...si sono tenuto i save per la prossima run in modo da non doverlo rifare.