Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Finito il capitolo quattro purtroppo ho il dream team in frantumi:emoji_cry:
    Per il resto sono veramente deluso, dungeon fantastico e veramente diabolico ma hanno
    pompato talmente il boss che alla fine era più pippa dei mob precedenti
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti auguro di non fare una fine miserabile come la mia :emoji_confounded:
    comunque credo che, in futuro, farò una seconda run studiandomelo più profondamente
    ma insisto che la lunga parte finale è tanto spettacolare quanto sbilanciata :emoji_confused:
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    difficile quanto?
    Quanto il dragone in PoE? quello sotto il mega dungeon..
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    per me era letteralmente impossibile anche in modalità "storia", POE l'avevo trovato quasi tutto una passeggiata....
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    in generale si , ma il dragone mi ricordo me fece penare.
     
  6. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Comunque l'inizio così repentino del capitolo 5 e la svolta che ha intrapreso
    Tristan
    non mi piace per nulla.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Perchè? Prosegui e attenzione alle scelte...a me è piaciuto
    tutto è bene quel che finisce bene;)
     
  8. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Tornando al discorso che ho fatto della neutralità il mio punte cardine quindi
    l'ho perdonato
    ma no non ci sta e su quel punto ha pienamente ragione il mio fedele Regongar .
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Regonar l'ho usato pochissimo solo per le quest dedicate...anche io ho fatto la tua scelta e non m sono pentito, il mio pg è legale buono
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche a me e tanto!
    mi è sembrata una svolta narrativa ben preparata e non tanto prevedibile, quindi non banale
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Non capisco come evolvere il regno ho tipo 5 regioni ma sono un barbone se mi baso nei guadagni del regno.
    Non mi fa costruire villaggi ho solo forte varn e la capitale ancora villaggio.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Procedi nel gioco ti usciranno nuovi progetti per sviluppare i villaggi in borghi e la capitale in città... guarda anche qualche guida...le ho postate più indietro. La parte strategica è un po' confusa ma poi porta anche delle soddisfazioni
    --- MODIFICA ---
    Che soddisfazione
    averli tutti alleati con me tranne la glida dei ladri contro Irovetti!!!!
     
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ah, ho appena finito la missione dei Troll nel secondo atto e devo dire che con la nuova opzione della modalità a turni mi sto divertendo infinitamente di più rispetto alla prima run di due anni fa. Probabilmente sarò io che sono limitato ma il combattimento in tempo reale non lo reggo proprio.

    Tra l'altro, avendo ormai l'esperienza della vecchia partita alle spalle, ho aggiusto un po' il tiro su alcune cose che mi hanno migliorato non di poco la vita:

    - non appena ho reclutato Jaethal ho sfruttato il suo discreto punteggio di carisma per trasformarla in evocatrice facendole subito abbandonare la sua (per me inutilissima) classe base di inquisitrice al 1° livello. Così facendo posso evitare di portarmi dietro quella rompiscatole di Octavia. Siccome io tendo a giocare sempre Caothic Neutral, perchè mi piace decidere di volta in volta sulla base di cosa mi suggerisce l'istinto, non avevo assolutamente voglia di sorbirmi le sue lagne. Ora se ne può rimanere nella capitale insieme al suo amato Regongar e a quell'altra scassa***** di Valerie.

    - mi sono messo con calma a studiare Kalikke/Kanerah, la loro classe e come sfruttarla al meglio, cosa che nella prima run non avevo voglia di fare sapendo che tanto mi sarei perso via nel caos del combattimento in tempo reale. Beh, devo dire che danno grosse soddisfazioni. Al 7° livello mi hanno già sparato giù alcuni attacchi da 200 punti di danno in un singolo round. Non so se più avanti perderanno di efficacia ma ora come ora sono due bocche da fuoco imprescindibili. Peccato solo che non si possano avere tutte e due assieme! :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Penso che tra un paio di anni mi divertirò tantissimo con la mia second run con Path...
    Sono al settimo atto
    ho finito adesso il primo piano dove muore LInzi:emoji_cry:
    dopo 500 ore lo sto sviscerando al massimo.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è capitato anche a me
    dove mai abbiamo sbagliato? :emoji_thinking:
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non so ma a questo punto e dopo così tante ore a malincuore accetto il verdetto...
    povera Linzi:emoji_cry:
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se può consolarvi, è una cosa inevitabile
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Linzi o finiva così o l'avrebbe fatta fuori qualche companions più avanti :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Fez

    Fez Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum, non nuovo di RPG: con Pathfinder Kingmaker ho trovato il degno successore di BG

    Avrei tante domande, lo sto giocando da un po'.
    Vorrei chiedervi una cosa sui numeri che "poppano" sugli avversari quando vengono colpiti:
    posto il caso che un mob abbia CA 18 e il mio PG TxC +12, quando vengono fuori le statistiche ogni tanto il giochino scrive 12vs14, oppure 4vs5
    Non dovrebbe esserci sempre scritto XXvs18 dato che la CA non cambia?
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Quello è il dato esatto del tiro per colpire, non la CA. Il primo numero è il risultato del d20, il secondo il numero minimo che tale dado deve fare per colpire e che varia a seconda di tutta una serie di parametri, spesso anche nel corso dello stesso attacco nel caso in cui il personaggio faccia più tiri per colpire.