Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex II

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 1 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ecco allora non sono l'unico ad aver avuto lo stesso effetto.
    Tra l'altro un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è un pezzetto di video dove viene mostrato Jax aprire l'inventario e si vedono un sacco di pezzi di armatura disponibili. Può sembrare una cosa da poco ma fino al primo Elex i titoli Piranha Bytes si distinguevano anche da questo punto di vista.
    Le armature disponibili sono sempre state pochissime, da sbloccare dopo molte fatiche e come ricompensa dalla propria fazione. Probabilmente uno dei momenti più iconici e che danno molta soddisfazione in uno dei loro giochi è proprio la promozione e l'aver ricevuto un'armatura migliore i quali effetti nel gameplay si vedono da subito già al primo scontro.
    Sono piccole cose e per alcuni sicuramente trascurabili ma è per questi dettagli che ancora dopo tutti questi anni continuo a giocare i loro giochi e a farmeli piacere nonostante i mille difetti.
    Non vorrei vedere i loro titoli perdere ulteriormente di originalità e perdersi nelle meccaniche che vanno per la maggiore. Però il mercato è spietato e loro non sono più quelli di una volta. È ora che me ne faccio una ragione.
    Spero come sempre di sbagliarmi. Magari non è così e quel video mostra un inventario che in una partita normale non sarebbe realistico. Però quello che vedo mi fa venire sempre più dubbi.

    Anche qui fatico a vedere quello che vedi tu. A me sembra più o meno la stessa grafica, poligono più poligono meno.
    Si vede che hai un occhio allenato. Io ammetto di non averlo. ;)


    Parole sante!

    Non che fossero bravi nelle animazioni neanche in quegli anni. Però si nota che hanno perso un bel po' di carisma i loro personaggi con il passare del tempo.

    La stessa cosa che pensai del primo Elex ma poi è riuscito a piacermi lo stesso. Non so come andrà questa volta.
    Ormai quando si tratta dei loro giochi sono sempre più scettico.
     
    A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Purtroppo è quello che è sempre stata questa IP un minestrone.
    L'idea di fondo era buona ma troppo ambiziosa per esser realizzata da uno studio cosi piccolo.
    È un progetto che persino Ubisoft avrebbe difficoltà a realizzare con coerenza.
    Non è un caso infatti che sia un unicum nel panorama.

    Guarda l'armatura di victor è molto più complessa del precedente titolo.

    Anche questa di sto dimitry

    L'illuminazione era già buona in Elex, l'hanno ulteriormente migliorata.
    [​IMG]
    [​IMG]
    Guarda queste strutture in lamiera ricordano più F4 che il precedente Elex

    Adesso non ho la memoria d'acciaio ma queste rocce mi sembrano molto più sofisticate di prima
    [​IMG]
    Per quanto riguarda le armature è vero, il marchio di fabbrica dei PB era questo senso di progressione di ottenere l'agognata armatura.
    Ma se hanno fatto quello che speravo facessero, cioè stesse STAT ma modello di armatura diversa.
    Allora sarebbe una novità positiva
    Cosi che tu possa avere lo stesso senso di progressione, visto che non hai un'armatura più potente, ma solo esteticamente diversa.
    Cosi da avere più scelta lato fashion.
    Effettistica e design delle armi ragazzi.....nun je la possono fare...non si scappa.
    Hanno dei limiti.
    che è una cosa che non guasta.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    A me invece ispira un botto e quello che si apre al minuto 3:30 del nuovo trailer era una cosa che volevo fin dal primo.
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! questo capita in tutti (ma proprio tutti) i vg che vogliono fare l'open world
    tradizione piranha
    i pregi dei loro giochi non sono certo nell'impostatzione tecnica
    ti dirò:
    a me è piaciuto moltissimo ma ho sentito la mancanza del loro storico humor (altri la pensano diversamente ma soggusti!)
    :emoji_cry:
    ....vero, ma io continuo a considerarli indie e ad amarli, queste cose non posso non perdonargliele...
     
    A kara.bina, Maurras e Metallo piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, in effetti è molto interessante. Come lo è stato nel primo Elex proprio l'aggiunta del jetpack.
    Continuo a pensare che l'esplorazione e la lenta crescita del personaggio siano i punti di forza dei loro titoli e almeno da questo punto di vista credo che continueranno a fare del loro meglio.
     
    A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    MI sa che con la gtx970 e I7/ 6700 avrò problemi, unica cosa che mi quadra è la ram di sistema 16 gb ...prima di comprarlo guarderò qualche video
    --- MODIFICA ---
    Come non essere d'accordo...condivido pienamente...io gioco ancora a BG, Morro, M&M ecc. e mi divertono come un tempo e forse più dei titoli nuovi di pacca...ho l'anima da retrogamer o sono soltanto vecchio? Ai posteri l'ardua sentenza
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non ho guardato i requisiti, tanto io, ora, non lo posso giocare a prescindere
    ma quello che intendevo io per grafica non è la questione tecnica, ma la questione stilistica. Ambientazione molto simile al suo predecessore.
    Forse avrei proprio dovuto scrivere ambientazione invece di grafica... non so, non me ne intendo ;)
    Tante cose molto simili, vedi, come dice @Maurras, la legnosità dei personaggi, o gli ambienti così verdeggianti, ma anche quelle che sembrano baraccopoli stile i criminali del primo. Tutto questo lo rende molto molto simile al primo, e data la legnosità probabilmente anche il CS sarà identico.
    Mi ripeto, per me si sono concentrati solo sulla trama e sui personaggi, aggiustando poco altro, magari rafforzando solo quella grafica che ci hai visto tu e per il quale i requisiti sono più alti. Ovviamente a me dispiacerebbe non poterci giocare per via dei requisiti, ma supponendo di farcela, quando sarà, se hanno lasciato tutto tale e quale migliorando solo storia e personaggi per me va più che bene! Va a finire che davvero ci farò le soluzioni, sia del primo che del secondo.
    @Maurras
    io preferisco questi ambienti a quelli più grigi da post apocalittico puro, in Elex lo preferisco senza ombra di dubbio, è in fallout che certi ambienti non si possono proprio tollerare. Ogni volta che lo apro mi viene voglia di rispolverare il 3 solo per la nostalgia delle ambientazioni. E magari lo farò anche, quando finalmente riuscirò a scrollarmi di dosso un po' di polvere
    E comunque a me Jax piaceva :D
    all'inizio era un po' odioso, è vero, ma ha recuperato bene
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Anche per me!
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Sai che stavo pensando Kara:p (mentre lo scrivo ghigno come un matto) potresti fare la famosa guida...hai presente ? Quella....
    ma si dai , se ne era parlato in riunione....la guida di ELEX Primo (secondo a nessuno) con tanto di bivi narrativi e tutto il resto....:emoji_grin:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    neanche io
    ma perché lo doppiano perfino in polacco e russo ma non in italiano
    per me bye bye anche ai pb :emoji_expressionless:
    sì, il mancato doppiaggio ita di starfield mi ha fatto uscire di senno e ha cambiato la mia vita :emoji_grin:
     
    A alym piace questo elemento.
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    adesso, per solidarietà con gli ucraini, dovrebbero togliere la localizzazione russa, così avrebbero spazio per quella ita! :emoji_astonished:
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Follia! Esci da questo corpo!
    Ma che ti succede effe?
    Piranha Bytes non ha mai doppiato un gioco in italiano da sempre. E nonostante il pessimo trend continua a tradurre i giochi ufficialmente nella nostra lingua.
    Russia, Polonia e Germania sono almeno l'80% dei giocatori che acquistano i loro titoli, nonché l'unica community che continua a rilasciare mod per i loro giochi.

    Ma dai. Come se i giocatori russi avessero voluto la guerra.
    Spero fosse una battuta. ;)
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che "ho preso coscienza"? :emoji_grin:
    ma va?
    guarda che lo doppiano in polacco per pura piaggeria per GOG
    e la russia sarà anche un mercato immenso, ma resta forse il paese leader mondiale della pirateria anche se i vg loro li pagano meno della metà di noi
    l'unica consolazione è che non lo doppiano in lingua gallica :emoji_grin:, questo per me è un grande punto a favore
    sono il primo a sapere che non hanno mai doppiato i loro vg in ita, i sub nella nostra lingua del primo gothic arrivarono addirittura due anni dopo l'uscita e solo perché, all'epoca, riscossero un successo enorme, meritatissimo e, soprattutto, da loro stessi inaspettato
    torniamo a oggi: se lo doppiano per un paesino grosso poco più della lombardia e per un paesone grosso ma piratoso, come si permettono di non doppiarlo in italiano? :emoji_rage:
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E chi te l'ha detta questa? Hai piazzato una cimice nei loro uffici? :emoji_rolling_eyes:
    Comunque ci rinuncio. Quando ti fissi non c'è alcuna speranza.
    Peggio per te, ce lo giochiamo noi. :emoji_grin:
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si lo era, ma non perché i giocatori russi non c'entrano nulla in questa diatriba eh...
    più che altro era per fare il verso a tutti coloro che stanno facendo "i dispetti" non partecipando a questo e quello, quando, per me e dal mio punto di vista, Putin ha tutto il diritto di fare quello che sta facendo, certo... è un tantino estremo, ma a mali estremi estremi rimedi

    Chiudo OT
     
    A alym piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Piccolo OT
    ...ma sul serio?? :O :O :O

    Io al massimo potevo "capire" se si fosse preso soltanto la regione del dombass...
    E questo lo dico "con le pinze". :'(
    In una guerra le cose sono mooolto più complicate di dire ha ragione tizio o caio... c'è dietro un'infinita di motivazioni.
    Quello che deciso Putin al momento per me rappresentano la follia e crudeltà più totale.
    Il peggio che la razza umana riesca a produrre da sempre. "Vecchi che mandano giovani a morire per i loro porci comodi."
    Alcuni dei "soldati" di Putin sono ragazzi nati nel 2002, '@zz0!
    Gli stessi autoproclamati presidenti dei "nuovi" mini staterelli (ovviamente non riconosciuti)
    ai miei occhi sono apparsi come come due uomini piccoli-piccoli
    accecati dalla loro misera ambizione, che si traduce anche in un: volevamo il nostro mini parco-giochi personale...
    altrimenti come minimo si sarebbero messi d'accordo per creare UNA e una sola nuova nazione...
    Queste persone sono credibili come un negozio di scarpe nella Contea!
    Meglio che non continui, vah.
    Chiedo scusa a tutti per aver divagato, ma difendere l'indifendibile mi manda sempre il sangue alla testa.
     
    A alym e francescoG1 piace questo messaggio.
  17. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Infatti ti meriteresti un bel ban per le tue stronzate messe in mezzo a sproposito. La guerra non andrebbe mai "giustificata" come dando "ragione" a quel dittatore....

    Moderati sarebbe il caso di intervenire....
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
    A alym e Maurras piace questo messaggio.
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Evitiamo l'OT ed evitiamo il flame: se volete discutere della guerra siete liberi di aprire un topic nello scannatoio, utilizzando toni adeguati ad un confronto civile. Faccio presente che se qualcuno prosegue nell'OT procederò con le opportune sanzioni, siete avvisati.
     
    A alaris, Metallo, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo è...impazzito non lo riconosco più...posso capire la terza persona ma 'sta fissa del doppiaggio proprio no...vabbè che continui a a giocare a Uncharted, GTA,ecc..contento lui..:emoji_grin:
    --- MODIFICA ---
    Ecco...anche io ci rinuncio
    Assolutamente si...
    fine ot...scusate mi sono lasciato prendere la mano:)
     
    A Metallo e Maurras piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_grin:
    guarda che sono il primo a sapere che la mia ridicola battaglietta donchisciottesca è quanto di più perdente ci sia al mondo! mi sembrava evidente quanta autoironia ci sia dentro
    e quanto distacco dalla dura realtà c'è in chi non la comprende :emoji_smiling_imp:
    peccato per te (sono giochi gradevolissimi e tu non li conoscerai mai :emoji_disappointed:)
    io invece ho un mucchio di ottime alternative ;)
     
    A Metallo piace questo elemento.