Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Icewind Dale 1 & 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Sir DigeBreton, 20 Agosto 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Excalibur

    Excalibur Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Se non sbaglio, dopo averli estratti nella directory di Icewind Dale, devi avviare l'installazione selezionando l'icona con su scritto "Setup".
     
  2. slowmotion_dream

    slowmotion_dream Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    ragà, aiuto! mi sono bloccato ad icewind dale2!!!

    sono nell'occhio del drago, 3 livello e in pratica non riesco ad aprire la porta delle viverne (mi dice che c'è un odore troppo forte per entrare...).

    non so, le ho provate tutte ma non riesco ad andare oltre. credo di aver finito le quests dell'occhio del drago ma c sarà pure un motivo per cui di là non passo!

    tra l'altro non riesco nemmeno ad aprire quelle 5 porte fasulle dove c sarebbero delle trappole. ma non sono sicuro servano a qlcs per come sono state messe lì.

    datemi una mano plz!!!
     
  3. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    beh..spoilerizzo va...

    [spoil]devi prendere 4 pungiglioni di viverna (quelli che puoi usare come pugnali), andare al laboratorio alchemico(quello vicino al druido, 2° livello mi pare), mettere i pungiglioni nel bancone con le fiale velenose, tirare la leva a sud dell'altare, prendere le fiale di veleno che trovi nel bancone dove avevi messo i pungiglioni, andare al liv3° e mettere una fiala ogni fontana di acqua pura. una volta che avrai contaminato tutte e 4 le fonti la porta si aprira' e potrai uscire....e qui occhio che ti pestano...ehehe[/spoil]
     
  4. slowmotion_dream

    slowmotion_dream Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    ovviamente la modalità cuore furente da attivare all'inizio del 2 risolverebbe già da sola questo problema. in + un mod ben studiato non considerebbe affatto un problema del genere.
     
  5. andreverts

    andreverts Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Consigli Icewind Dale

    Ciao a tutti!

    Scusatemi se apro un altro topic su Icewind Dale, però ho guardato nella lista dei topic ufficiali ma il link alla discussione mi reindirizza ad una pagina non disponibile [smilie=icon_nixweiss.gif], per sicurezza ho cercato anche manualmente nel forum ma non mi pare di averlo ritrovato...Nel caso sia una svista mia chiudete pure questo e proseguiamo sull'altro, no problem [smilie=icon_2thumbs.gif].

    Comunque, andando al punto, a distanza di pochi giorni dovrebbe arrivarmi Icewind Dale: mio primissimo rpg occidentale (pensate che non conosco nemmeno le regole D&D), mi sarebbe piaciuto ricevere qualche consiglio da chi è più esperto prima di iniziarlo, onde evitare spiacevoli inconvenienti ingame [smilie=icon_megagrin.gif].

    Beh qualunque cosa è ben accetta!

    Grazie a tutti anticipatamente
     
  6. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Hai ragione, il topic ufficiale deve essere sparito. Esiste però ancora un topic che parla di Icewind Dale, ma non era il topic ufficiale, adesso l'ho reso tale e ho rinominato il titolo. Unisco i due topic. :lol:
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    Tolgo la muffa dal topic parlando di quest'avventura, la prima, che sto provando da qualche ora in veste Enhanced Edition.
    Vale assolutamente la pena, coinvolgente e diretta, scenari classici molto evocativi e immersivi. La musica è aderente dà una carica particolare. La nuova veste adatta comodamente le nuove generazioni di monitor widescreen, è lillipuziana ma ci assiste lo zoom con cui recuperare il formato classico e impartire i comandi. Il gameplay è il medesimo dei Baldur's Gate dunque granitico, così come l'interfaccia, armi e incantesimi. L'atmosfera non è così dissimile almeno dal primo della serie.

    La partenza è dura, il party sembra davvero alle prime armi e piovono nemici ma la crescita è costante e appaga molto, si livella spesso e in poche ore ci si ritrova una bella forza. Ad ogni modo in fase di inizio è possibile creare ex-novo chiunque anche tutti e sei i pg. Quando il pg principale muore non si è costretti a ricominciare. Lo stregone è una classe aggiunta dalle nuove versioni e diventa presto letale. Sto in fase di pulizia della valle delle ombre, vediamo cosa riserva ancora. Il doppiaggio in italiano mi sembra di buon livello, su BGII mi aveva lasciato un pò interdetto.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e fai bene!
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    i dungeon di questo gioco (ID) sono titanici, probabilmente mai visto qualcosa di così intricato e complesso.
    sto alla mano mozzata perduto in qualcuno dei mille piani..
    poi con atmosfere da cui Larian e Owlcat dovrebbero attingere..
    Un gioco diretto ma anche rigoroso. Non ho scambiato una parola col party eppure è già indimenticabile..
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    ma li hai visti quelli di Divine Divinity? (Larian 2002)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Vero ma non hanno lo stesso come dire...lo stesso fascino...parere
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    completato, gran gioco d'altri tempi, ottimamente presentato in tutti i livelli nella Enhanced.
    Giocabilità tarata al bacio, ambienti indelebili e narrazione lucida.
    Lunga vita all'Infinity..
     
    A Cem, alaris, Lupercalex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Che velocità! Non so come fate questo tipo di giochi mi durano centinaia di ore...
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Un po' ti invidio. Ricordo quando ci giocai nel pleistocene e fu molto emozionante.
    Anche le musiche mi sono rimaste impresse fono ad oggi.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    in realtà sono io ad invidiare chi ha giocato questi giochi all'uscita avevano un sapore diverso. Avrei dovuto lasciarmi incuriosire anche da loro. Ma anche il retrogaming ha i suoi vantaggi, le versioni enhanced donano un aspetto molto invitante e aggiornato senza snaturare l'esperienza.
    mio fratello le giocava all'epoca sia pure con qualche aiuto, ed è stato divertente mandargli qualche immagine del finale.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Io sempre un gioco alla volta mai due o tre contemporaneamente passando da un all'altro... sai cosa io mi perdo con le statistiche, gli incantesimi, gli equip, ecc. cerco sempre qualche opzione nuova...provo e riprovo i vari incantesimi, armi, ecc...e perdo un sacco di tempo.
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    Sono passato al secondo capitolo, IWD II, risoluzione da old-gamer in quanto con la mod wide tutto diventa troppo piccolo su schermo. Anche qui buona atmosfera e il solito gameplay da manuale.
    C'è un tempio di ghiaccio che è una delle videocose più diaboliche congegnate da mente umana, non impegna ripulire le stanze ma i diversi enigmi che si vanno ad affrontare...per sbloccare le stanze. Alcuni semplici altri davvero nonsense. Spero prima o poi di oltrepassare questa trappola, me la sogno la notte, dovrei essere a buon punto
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2023
    A Cem e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Peccato non abbiano fatto la EE...se non sbaglio hanno perso il codice o una cosa simile.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    A Cem, alaris e PRobbia piace questo messaggio.
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857

    Molto interessante però mi sembra che non sia una semplice remastered dato che aggiunge anche un sacco di roba.
    Probabilmente è più indirizzato a chi lo conosce bene e vuole un'esperienza diversa, io che non l'ho ancora giocato andrò sulla versione classica
     
    A f a b i o piace questo elemento.