Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problematiche con win 10 varie ed eventuali

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 17 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    credo che di impostazione sia con il firewall attivo, poichè potresti collegarti sul portale da un pc diverso o da un internet caffè, un internet point
    parere
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Si ma io ho tolto la spunta sia alla rete pubblica che ha quella privata eppure mi appare cosi..
    [​IMG]
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    non mi pare sia aperto. C'è la spunta è vero, come a dire: ehy! guarda che ci sono anche io se mai ti servissi! ma tu non hai consentito l'accesso, che di fatto è impostato su no
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    mmm l'elenco dove tu leggi si si si ecc è alla voce Abilitato mentre la colonna dove leggi no no no è Sostituisci.
    In oltre le icone di spunta dovrebbero esser rosse se fosse bloccato.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    scusami, allora non capisco il senso dell'immagine se non è quello che mostra.
    Nell'immagine si vede
    tutti - si
    Consenti - no
    E poi può darsi che il rosso sulla spunta possa significare altro, tipo proprio che non ha mai avuto l'accesso e non lo avrà mai a meno di un tuo intervento manuale, invece molte cose, tipo steam appunto, si auto inseriscono in automatico, dando per scontato che tu vuoi concedere l'accesso, ma poi tu puoi toglierlo. Loro rimangono con la spunta verde proprio perché hanno avuto un primo accesso, poi negato.
    Per lo meno io la interpreto così...
    poi...
     
    A Argenti piace questo elemento.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Si hai ragione...brava è cosi mi sono lasciato fuorviare mi era partita la paranoia.

    Resta da capire perchè Win 10 mi pare anche con il 7fosse cosi, ti lasci di default la spunta proprio su pubblico che è il più pericoloso.
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    non saprei, ho smesso da tempo di farmi simili paranoie... credo sia da win xp che non apro più la finestra dei firewall, nello specifico da quando non uso più e-mule :p
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    io lo uso ancora ma non scarico, condivido.
    Ci sono alcuni video difficili da reperire sul web.
    Tipo alcuni docum su Berlusconi

    resta il fatto che se la rete pubblica è la più pericolosa la spunta non ci deve esser di default e semmai dovrebbe esserci sulla rete privata.
    Invece è il contrario.
    E cmq quando installi cose nuove mi pare strano che il firewall non ti faccia richiesta se dare o meno l'accesso a quel file.
     
  9. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    'giorno a tutti..
    Scusate se utlizzo questo topic, ma dopo 7 anni mi sto accingendo ad installare Win10 per la prima volta.
    Ho comprato una licenza, ho backuppato tutti i files e documenti che mi servono su un HD esterno.
    Cosa devo fare di altro? Lato driver fa tutto Win10? Il pc è del 2014 e i driver che ho della scheda madre credo che fossero solo per Win7 all'epoca.
    Avvio Win10 dal DVD, formatto tutto il formattabile per dare una bella ripulita a tutto quanto, installo, e poi per i driver?
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Sì nella stragrande maggioranza dei casi. Praticamente gli unici da installare manualmente sono quelli della scheda video, salvo roba strana.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si confermo, ti scarica tutto l'os devi solo installare il pannello di nvidia (o meglio gameexperience) e l'ultimo driver
    ti consiglio, ora che parti da una installazione pulita, di installare il driver selezionando l'opzione personalizzata e non quella consigliata,
    così da effettuare sempre installazioni pulite dei driver
    :)
     
  12. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Ok grazie a entrambi.
    Ho una scheda AMD non Nvidia, comunque di prassi, mai fatta una installazione consigliata; sempre personalizzata... per tutto.
    EDIT: per il momento sto ancora cercando eventuali driver aggiornati. Sono andato sul sito ASUS per vedere i driver e ci sarebbero anche quelli della scheda madre (sul cd non ci sono). Scaricati e messi su pennetta, dovessero mai servire. Sto anche cercando eventuali driver per la stampante
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Ok. Ieri ho praticamante passato la giornata per l'installazione/configurazione/reinstallazione software vari.
    Dopo essere impazzito con alcuni punti di configurazione, adesso vi chiedo se avete qualche consiglio o se potete indicarmi qualche suggerimento per ottimizzare al meglio Win 10.
    Grazie
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non molti, in ogni caso se vuoi sbatterti un pochino ci sono guide in rete per una ottimizzazione adatta alla tua attività primaria
    non sò...videogaming, editing, streaming, calcolo, etc
    in ogni caso, non sono grandi vantaggi, è una cosa utile perlopiù per la conoscenza del sw e delle meccaniche
    parere
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Sì, specialmente se hai fatto un'installazione pulita c'è poco da fare. Magari assicurati di aver disattivato la telemetria.
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Ma vi rendete conto che sono costretto da win10 a installare i nuovi driver AMD perchè altrimenti non mi fa più aprire il pannello di gestione del video.
    Soltanto che i vecchi driver erano meglio di questi nuovi...
    Tipo quei 2/3 fps in più me li faceva fare di media ma soprattutto erano più stabili.
    Con quelli nuovi cali e rimbalzi ...allucinante.
    Win 7 dove sei? :emoji_cry:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    però se non fungono bene, la colpa è di amd
    credo
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    No è colpa di Win 10 che mi obbliga ad aggiornarli.
    AMD fa il suo, rispetto alle nuove GPU e CPU.
    Che colpa ne hanno? Ti potrebbero dire tieniti quelli vecchi.