Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Ci vogliono sui 550 € complessivi, dissipatore compreso.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Tu ce lo metti? :emoji_smiley
    Allora mettiamoci d'accordo, mi dai la tua mobo + CPU
    Per me andrebbe bene
    :)
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Ma guarda, io ho aspettato pazientemente 7 anni per rifarmi il pc, e l'anno scorso ho avuto la fortuna di trovare una 3080 a prezzo "normale", per cui ho sicuramente affrontato una spesa importante, ma niente di folle o sproporzionato.

    È tutto abbastanza relativo alla fine, no?
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Va bè, se ci ripensi....
    In ogni caso devo acquistare mobo + CPU + banchi RAM ddr4
    Se qualcuno vuole fare il salto, io sono a disposizione.....
    :emoji_grinning:
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Boh, io preferisco sempre case con il frontale meshato, per favorire meglio l'ingresso dell'aria pescata dalle ventole frontali.
    Per quanto magari "belli", quelli con il frontale "chiuso", mi danno la sensazione che facciano da "tappo" all'aria.
    Qualcosa come il cooler master masterbox 511?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Il mio magnifico PC....
    IMG20211213201352.jpg
    Vivi....viiivi :emoji_fearful:
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh, io di case non me ne intendo ma l'ideale come dice Kelben sarebbe prenderne uno con mesh sulla parte frontale e sulla parte superiore, con la possibilità di aggiungere ventole in estrazione anche in alto.
    Io per esempio ti sconsiglio il TG4 che già è un case di vecchia concezione e soprattutto è chiuso! A questo punto se vuoi spendere poco, come ho fatto io tre anni fa, prendi lo Sharkoon TG5 se riesci a trovarlo a buon prezzo. Io lo acquistati a circa 50€.
    ha la mesh in alto che si può rimuovere facilmente grazie alle bende magnetiche e aggiungendo un paio di ventole sono riuscito ad avere sempre temperature accettabili con i5 8600 e gtx 1080.
    Ora non so che scheda grafica hai, ma quelle più recenti scaldano parecchio, soprattutto le RTX. È vero che adesso i prezzi sono improponibili ma magari potresti farci un pensierino fra un paio di anni. Chi può dire come va il mercato?
    Ecco, allora se prendi uno di questi o anche il TG5 sicuramente dovrai cambiare anche case visto che non sono molto performanti.
    Quindi il mio consiglio è, build nuova di zecca con possibilità di aggiungere una buona scheda video in futuro? Non acquistare un case costruito 6 anni fa altrimenti ti dai la zappa sui piedi. Meglio spendere 20 o 30€ in più e farsene uno con i fiocchi.
    Questo è il mio consiglio ma non saprei aiutarti sulla scelta dato che non seguo da un po'.

    A me ispirano i beQuiet! ma quello che piace a me costa troppo!
    https://www.bequiet.com/en/case/2047


    No, dovrebbe essere un alimentatore di formato standard e nel 99% dei casi lo andrai ad installare in basso al case. A meno che tu non decida di riempire il pc di schede video o di altro genere non credo avrai problemi.
    Diciamo che sono problemi da porsi nel caso si vuole fare una build mini itx con case minuscolo. In quel caso sarebbe meglio dare un'occhiata alle dimensioni dei componenti prima dell'acquisto. :p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Preso l'alimentatore, ora mi manca mobo, CPU e case
    Capito, ma è lo stesso sulla GPU, CPU, telefono, automobile...pura la mozzarella, se spendi di più è meglio
    da qualche parte devo risparmiare e sul case, non voglio spendere più di 50€
    :)
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh lo so. Il mio era un consiglio abbastanza scontato ma ci tenevo a dartelo lo stesso. :)
    Comunque punta su un case che non sia troppo chiuso sopra e davanti che altrimenti il pc scalda troppo.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ho preso tutto, è arrivato anche mobo e CPU,
    In effetti ora mi manca solo lo stram**detto case
    IMG20211218123220.jpg
    --- MODIFICA ---
    Dai! Ditemi quale vi ispira di più, sicuramente prenderò uno dei 3. Io preferisco un pochino il primo, anche se devo acquistarci 2 ventole
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    A me piace molto il secondo. Il terzo, per i miei gusti, è troppo tamarro. Il primo ci sta
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Qui, dato che non servono competenze tecniche, mi posso sbilanciare anche io...il secondo e subito dopo il primo
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    il terzo, il pc deve essere il più tamarro possibile
     
    A f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Il terzo tendo a metterlo dietro gli altri 2, perché ho la retroilluminazione del monitor, ed è perfetta. Figurati a me da fastidio anche il led del pulsante di avvio o quello del pad se gioco dal divano.
    Il secondo è quello che avevo scelto all'inizio, ma ci vogliono 10€ per la consegna, quindi il costo sarebbe di 58€.
    Però ha 2 ventole, mentre il primo ne ha una e quello tamarro ne ha 4, ma l'ho incluso perché se mi dessero fastidio le potrei spengere... almeno credo.
    :)
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vai con questo!;)...ha anche un ventola in più...
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    solitamente si può spegnere tutta l'illuminazione
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    E' ufficiale...sono un defic**te
    :emoji_grinning: ho reinstallato tutto sul vecchio case....era domenica, mi stavo rompendo le scatole senza pc
    comunque reinstallo tutto appena avrò il nuovo case, magari dopo Natale...
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo
    io recentemente ho dovuto cambiare il mio e ho ne ho messo unche sembra uscito dalla festa di Piedigrotta (non dico il modello perché un pò mi vergogno alla mia età :emoji_hugging:)