Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Suggerimenti per migliorare il sito

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da goldrik, 5 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Una sezione intera mi sembra troppo a meno che non si formi una comunità nutrita, ma un post c'è già.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Aspettavo appunto questo intervento per suggerire magari di tastare il terreno, se interessati. Purtroppo quando mi riferisco a creators , metto in conto tutto e di conseguenza per logica, serve sicuramente una versione articolata e ben disciplinata di almeno una sezione dedicata e forse non bastarebbe nemmeno. Però la mia è solo una proposta! che potrebbe inziare con qualcosa di piccolo e magari estendersi a seconda del gradimento.

    un post c`è già: potrebbe diventare il mio thread preferito,almeno per qualche ricetta. :D
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2021
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    effettivamente si :emoji_confused:
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ho visto la nuova scheda sul portale "database rpg" e mi sono stupita che alle voci dei giochi in cui c'è la guida non sia stato aggiunto il link come per le recensioni o il thread ufficiale.
    --- MODIFICA ---
    Ho notato, anche, che la guida di Fallout 3 riporta a un 404... per la verità questa cosa l'avevo già notata in passato ma mi ero sempre dimenticata di segnalarlo
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Hanma

    Hanma Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Fatte qualcosa per migliorare la visibilità del tuo sito nei motori di ricerca?
    Sono sempre stato curioso di sapere come i forum attirino visitatori e nuovi membri, perché per un sito normale questo processo è molto costoso e difficile.
    Creare una struttura iniziale, il design, la programmazione e l'ottimizzazione continua per superare i concorrenti, sembra un processo senza fine.

    Con il mio sito sono solo a metà di questo lungo processo. La scorsa settimana ho ricevuto il preventivo SEO a Roma, e questa settimana la struttura del sito viene ottimizzata. La prossima settimana penso che inizierò il processo di link building.

    Ecco perché sono curioso di sapere quale sia il segreto dei forum per attirare una comunità così grande.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2021
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    No, niente di particolare.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sai, RPG Italia è un posto particolare, frequentato solo da utenti intelligenti ed educati
    e, di conseguenza, rimane di nicchia
     
    A Vitbull88, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E' il nostro paradiso:)
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma no dai, ci sono tanti messaggi ogni giorno. Raramente apro e non c'è nulla. Alla fine meglio così, il forum è super godibile
     
    A kara.bina e alaris piace questo messaggio.
  10. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Concordo. Il forum è pieno di appassionati e non conta troppi bimbetti bisbetici e soggetti "se io dovrei..." il che non è per niente male. Per me è una seconda casa. Certo, rispetto al passato è un po' meno attivo sul fronte delle news e forse qualche redattore in più non sarebbe male, anche se mi rendo conto che non è semplice trovare gente che abbia talento e disponibilità di tempo da mettere a disposizione. Un grosso grazie a chi continua a mantenerlo come un gioiellino e anzi vediamo di contribuire a sostenere economicamente la struttura che siamo a fine anno.
     
    A alaris, Lupercalex, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Oggi volevo fare una donazione ho fatto come l'ultima volta ma questa volta oltre ad inserire il codice ricevuto via sms mi chiedeva anche la password del sito poste pay...chiaramente non l'ho inserita e ho chiuso non mi ha preso la donazione. Le altre volte non mi ha mai chiesto la password del sito delle poste potete darmi dei chiarimenti?
    Grazie.
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Le donazioni sono gestite dal circuito PayPal e da quel che ho avuto modo di verificare mi sembra tutto in ordine e correttamente funzionante.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non si può fare come un tempo, quando le donazioni si facevano anche con una comune carta?
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Che io ricordi abbiamo sempre fatto con paypal, proprio perché si può usare anche con una qualsiasi carta senza necessità di avere un account.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! ti credo, ma sono certo che, un tempo, riuscivo a fare le mie piccole donazioni con la mia semplice prepagata....
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Anche io sempre con la prepagata...questa volta ho avuto questo inconveniente, non capisco il fatto di inserire la mia password del conto poste boh, anche perchè non ho un conto poste.
    Mi spiace solo di non poter fare la donazione
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Sai che questa cosa mi è capitata con steam? Mi chiedeva un codice banco posta che oltretutto non era quello che usavo. Strano...
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Appunto...molto strano, mi sono fermato con la donazione. Su steam è da un po' che non compro niente e non ti so dire è tutto molto strano. Ho controllato su internet e l'unico codice che dovrebbe chiederti è quello che arriva sul cellulare e quello l'ho indicato è l'altro codice che non capisco.
     
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Da inizio anno sono entrate in vigore nuove regole in fatto di pagamenti online, introducendo un fattore a doppia autenticazione (PSD2).
    Forse potrebbe essere quello il motivo?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Si, è proprio quello. Ma adesso su steam non me lo chiede più. E in effetti è successo solo con steam, gli altri non me lo hanno mai chiesto.
    :)