Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problematiche con win 10 varie ed eventuali

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 17 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedo male o ti manca Tor? :emoji_grin:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    sta nella lista dei disinstallati insieme a chromium (puro e semplice), blisk, dragon, e altri 4/5 che ora non ricordo :emoji_laughing:
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma è normale che tutte le volte che esco dallo screen saver il monitor mi ritorna sempre, sempre, sempre, alla luce tradizionale invece che alla luce notturna come ho nelle impostazioni?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì la luce notturna ogni tanto fa un po' le bizze.
    ma perché?
     
    A baarzo piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    :emoji_laughing: manco questo serve? il mio monitor è vecchiotto eh... dici che non lo metto lo screen saver e via?
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dipende, è un CRT? Quelli grossi col tubo catodico? In tal caso meglio usarlo.
    Se è un LCD, a meno che tu non lasci un'immagine fissa sullo schermo per un paio di giorni non succede nulla.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ho un altro problemino, ma sicuramente stavolta non dipende da win 10, forse...
    ho cambiato mouse, ora ho un logitech G502 hero, di quelli che ci vanno i pesi... cosa che io non ho messo perché mi pare già pesante così rispetto a quello che avevo prima. Però mi fa strano lavorarci, sembra che si agganci magneticamente a delle guide inesistenti, quando devo fare cose un po' precise, ma anche cose normali, da piuttosto fastidio,. Ho fatto un breve video dove spero riusciate a vedere quello di cui parlo. Nel caso, è colpa del mouse, devo mettere pesi, o è colpa di win 10 che, non si sa mai :p

     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Win10...il diavolo in persona...:emoji_joy:;)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    secondo me W10 si è accorto che @kara.bina non ricambia il suo amore e allora si vendica :emoji_disappointed:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Comunque, a parte gli scherzi, il problema con il mouse sta diventando un problema serio. Va dove vuole, se devo pigiare un tasto lui se ne va da un'altra parte, quando mi avvicino a un qualche punto per una qualche azione lui tremola tutto spostandosi di fatto dalla zona bersaglio. Non so nei giochi come si comporta perché è da un po' che non gioco, ma su tutte le altre questioni, photoshop incluso, fa venire il nervoso.
    Può essere problema di qualche driver? Come posso fare per verificarlo?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    impostazioni/mouse
    ma anche:
    pulsante dx sul logo windows in basso a sinistra/gestione dispositivi/mouse/proprietà
    o ravanando nel vecchio pannello di controllo....
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non è che hai qualche programma del mouse tipo Logitech installato?
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ho il logitech G HUB, che è il software del mouse che ho, altrimenti come posso personalizzare i tasti?
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Mai usato un software per personalizzare il mouse...prova a disinstallare il programma e controlla se funziona normalmente senza.
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    no, scusa, questa me la devi proprio spiegare. Come fai ad assegnargli delle funzioni ai tasti senza l'ausilio del software, come fai ad assegnarli le macro, ad esempio.
    Spiegami come fai tu a personalizzare il mouse senza software
    --- MODIFICA ---
    ah, anche il mouse di prima, un semplicissimo tecknet aveva il software. Volevo cambiare perché i tasti primari del tecknet sono un po' troppo rumorosi, altrimenti andava bene, e mi sa che dovrò riacquistare quello
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Kara...uso i due pulsanti, la rotellina e stop senza nessun software aggiuntivo...macro? Non so cosa siano.
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ah ecco spiegato. Ma in questo modo non serve neppure questo tipo di mouse, ne basta uno con due tasti. E comunque immagino che i software siano fatti apposta per questo, non capisco la domanda di @Mesenzio
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Spesso questi software interferiscono con molti altri.
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma io non ho altri software. Se escludiamo qualche client non ho ancora installato nulla su pc. Comunque lo disinstallo e verifico perima di comprare un altro :(
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    posto che sto aspettando l'arrivo di un nuovo mouse, stavolta ho preso un razer, sembra che la cosa sia migliorata non quando ho disinstallato il programma, dato che non gli ha smosso niente, quanto dopo aver abbassato i DPI.
    Va abbastanza bene in tutti i browser e in qualunque contesto, eccetto che nel browser game di costruzioni, li continua a muoversi più come gli pare
     
    A pony08 piace questo elemento.