Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Prime considerazioni Morrowind dopo 5 giorni di gioco

Discussione in 'Morrowind' iniziata da scalco88, 5 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo in tutto e per tutto. La difficoltà iniziale a parer mio è un pregio che oltretutto si avvicina alla realtà quotidiana...se oggi tu cominci ad usare un arco o qualsiasi altra arma o una racchetta da tennis o una canna per la pesca sportiva, ecc. ti ci vorranno mesi per avere una giusta padronanza dell'attrezzo quindi a me piace molto e poi vuoi mettere la soddisfazione quando arriverai ad usarli in modo corretto...cosa che avrei voluto riscontrare anche nei successivi TES
    Anche a me.;)
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in realtà ha fatto di più: ha inventato tutto!
    Morrowind è un dei giochi più sperimentali (ed eversivi) di sempre
    i successivi open world sono figli suoi (più o meno legittimi), che hanno potuto godere dell'avanzamento tecnico, hanno fatto passi avanti anche nel gameplay ma altrettanti indietro con una deprimente perdita di profondità
    fare un elenco sarebbe lungo ma interessante....possiamo poi parlarne...
    dillo a me! all'epoca (come ho già raccontato più volte) l'avevo cominciato ben sette volte pensando fosse una roba che non andava a parare da nessuna parte
    poi è diventato il vg su cui ho speso più tempo nella mia vita
    è molto lodevole ma, nel 2021, Morrowind vanilla non è più accettabile
    esistono milioni di mod e sistemi per goderlo al giusto senza intaccarne né la lettera, né lo spirito (a cominciare da Open Morrowind)
    il gioco resta quello, ma le "turbe adolescenziali" e gli aspetti più acerbi vengono smussati consentendoci di goderne tutta l'inarrivabile maestà
     
    A MOB2 piace questo elemento.